mercoledì 21 dicembre 2011

TACCHI A TUTTI I COSTI

Elencare le proprietà del tacco, i suoi aspetti positivi sarebbe inutile perché tutte le donne ne sono a conoscenza: slanciano la figura, assottigliano le gambe, regalano qualche centimetro in più. Ma quella che sto per elencare appare davvero come un’esagerazione in merito di estetica, di stile, di moda e di personalità. Indossare i tacchi alti, sempre, dovunque e comunque non è una scelta vincente, sebbene la scarpa “regala centimetri” sia una preziosa alleata delle donne è consigliabile alternare le scarpe alte ad altri modelli.


Esiste un momento per ogni abbigliamento, così come esiste un luogo per ogni vestito e per ogni scarpa! Il tacco a spillo di giorno è pesante, gli stivali oltre il ginocchio risultano facilmente volgari, il tacco troppo alto in ambienti lavorativi, scolastici o seriosi è decontestualizzato, i colori troppo accesi (plateux colorato, tacco lavorato, scarpe bicolor) e le fantasie sono totalmente BANDITE da tutto ciò che non sia happy hour, coffee time, disco o cena. Aiuteranno anche l’andatura, manterranno una postura più femminile ed elegante, ma sono rumorosi, ci rendono poco dinamiche e stancano; alla lunga anche le amiche small size ne risentiranno. Chiediamoci sempre, ne vale davvero la pena? E a quale costo???







11 commenti:

  1. Bada, vanno indossati in particolari occasioni e per periodi brevi. L'uso costante e prolungato provoca l'"alluce valgo", patologia deformante del piede e molto dolorosa, curabile solo con intervento chirurgico.

    RispondiElimina
  2. tacchi ad ogni costo?!? ASSOLUTAMENTE NO! possono slanciare, possono dare quel tocco di eleganza in piu, ma a mio parere non sempre e comunque!
    Io trovo stupenda anche la donna in tuta, scarpe da ginnastica e bomberino per me è assolutamente IN! poi ovviamente ci sono occasioni & occasioni!

    RispondiElimina
  3. io adoro le scarpe dai tacchi atissimi ma riconosco che si può essere assolutamente cool anche con un paio flat o degli stivali dal tacco doppio, comodi e un pò country!
    maddalena

    RispondiElimina
  4. beh... quando dico di volere una ragazza ai miei piedi... non è questo che intendo :-DDDDD

    RispondiElimina
  5. da osservatore,con un discreto occhio estetico,farei una distinzione prima di tutto tra scarpe coi tacchi e "trampoli",qs ultimi scomodi e bruttissimi da vedere(parere personalissimo)...una soluzione potrebbe essere scarpe comode ai piedi e scarpe col tacco sempre in borsa...lo so ,è comunque una noia ma..."se bella vuoi apparire un po' devi soffrire!!!"...ho detto soffrire un po' e non morire!!!....il tacco nasce per essere bello,ma quando le scarpe diventano trampoli non lo sono!....nicola,padova

    RispondiElimina
  6. Amo le scarpe con i tacchi ma non tutte le donne sanno portarle. Dalla scarpa si capisce molto di una persona. Le scarpe sono uno stile personale. Il plateu, è un' opinione personale, se superano 2 cm di altezza le vedo volgari.

    RispondiElimina
  7. Come vorrei poter indossare un tacco 12 nelle occasioni speciali! Si samba anche meglio sui tacchi e lavorano piu gruppi muscolari! ma con moderazione!
    Giovanni :)

    RispondiElimina
  8. Grazie dell'info Mary e del commento sul mio blog, l' eyes to kill di armani sarà il mio prox acquisto e da un pò che lo tengo d'occhio :-) ti seguirò con piacere! davvero molto bello il tuo blog, complimenti per il template!

    lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Hello! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
    There's a lot of people that I think would really enjoy your content. Please let me know. Thanks

    Feel free to surf to my web site; swim suits

    RispondiElimina
  10. Still love the shoes. Heels are pretty. However, they need to be worn with caution. You can avail the Nimli Coupons Code and discount offers on your favorite fashion junk for low prices!

    RispondiElimina
  11. OMG!a tutti costi ai tacchi dico di no per poi non finire come in queste foto,allora preferisco i tacchi bassi nella maggior parte dei casi.

    RispondiElimina