giovedì 5 gennaio 2012

Quelle emozioni che ti fanno sognare: Pietro Napolano si racconta ai nostri microfoni

Una serata a cavallo tra il vecchio e il nuovo che sa un po’ di magia ci trova in un salottino, ospiti del Vovo Pacomio, noi siamo i componenti del blog “Modi di moda” che con una Troupe televisiva intervistiamo Pietro Napolano. Pietro è un ragazzo di 27 anni, napoletano, con tanta voglia di vivere e di raccontarsi a cuore aperto. Pietro è un cantautore, con un background artistico non da tutti: la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2004 lo lancia al grande pubblico, finito il programma entra a far parte del CAST di Footlose, successivamente con un amico del programma televisivo fonda il duo PQUADRO con cui calca il palco dell’Ariston e vince il terzo posto a Sanremo giovani con il pezzo “Malinconiche sere”. Pietro è cambiato, sono passati anni da quando il successo lo ha investito improvvisamente, ora ricomincia da solista, riparte dalla sua musica.


Pietro ci ha raccontato le emozioni che ha vissuto nel programma Amici, l’ansia di aspettare per esibirsi dietro le quinte di quel palco così “pesante” che è quello dell’Ariston, Pietro ci ha ascoltati, ci ha fatto entrare nel suo mondo, raccontandoci come nasce la sua musica, adesso. La voglia di fare musica, l’esigenza di guardarsi dentro, qualche serata passata in malinconia ricordando l’adrenalina che regala fare ciò che ti piace, e se questo qualcosa si chiama musica, raramente riuscirai a farne a meno nella tua vita. Pietro Napolano ha trasformato queste emozioni in musica, ci ha raccontato della malinconia nel suo pezzo, io con Pietro ci ho parlato, l’ho intervistato, l’ho sentito e poi risentito. Il ricordo più bello che ho di questa intervista è un preciso attimo, che non dimenticherò, c’è stato un momento in cui l’h guardato negli occhi, quello sguardo verde scuro ha una profondità assurda, Pietro parla spesso senza proferire parola, perché è un ragazzo che vive d’arte e di emozione.



 Pietro rincorre il suo sogno, calcare il palco dell’Ariston, quindi ascoltate il suo pezzo "Martello e incudine" su SANREMO SOCIAL (basta cercare su face book e troverete la pagina, basta registrarvi, cliccare VOTA, cercare in ordine alfabetico gli artisti e Pietro lo trovate sotto la N di Napolano), guardate il video, ascoltate le note, il testo e se il tutto vi convince, se vi emoziona, se vi strappa un ricordo, votatelo.  Questa serata è stata speciale per un altro motivo: Jenny Natale e Giovanni Giaquinto, due lettori del blog hanno avuto la possibilità di fare una domanda e quindi di intervistare assieme a me Pietro,  Emilia invece ha assistito e ha scambiato quattro chiacchiere con Pietro prima dell’intervista.






Io sono stata felicissima della loro partecipazione, e anche il resto dei componenti del Blog come Mirko e Alessia che si sono goduti l’intervista “dietro le quinte” . Ora però non anticipo più nulla, tranne che vedrete a breve l’intervista per intero sulle reti TELECAPRI e che se volete essere tra i prossimi protagonisti delle nostre interviste o filmati AGGIUNGETECI SU FACEBOOK (Ci trovate come BLOG MODI DI MODA). Ora però Godetevi le immagini di Eleonora, una fotografa speciale, perché guarda con l’anima e poi scatta.








4 commenti:

  1. E' stata un'esperienza bellissima il pezzo di pietro merita davvero lo ascoltato iverse volte e consiglio a tutti di farlo.. complimenti ad eleonora davvero brava.

    RispondiElimina
  2. Caro Giovanni è stata un'esperienza molto positiva anche per noi di Modi di Moda, siamo prontissimi alla prossima "ripresa"...Motore..AZIONE..CIAK..!!

    RispondiElimina
  3. Leggendo mi sono emozionata, in bocca al lupo per Pietro :)

    PS. Ele GIà SAI :*

    Nancy.

    RispondiElimina
  4. bella serata...bella la canzone per la selezione..." tu sei...martello e incudine...",Beh, cosa dire...io sempre martello, ma stavolta mi sento incudine...!!

    RispondiElimina