giovedì 5 aprile 2012

Volete sedurre? Copritevi!

Salve a tutti Fashion Victim e no,

il titolo del mio post è provocatorio, ma riassume il pensiero che voglio esprimere in questo mio contributo e cioè che la moda ci impone tanti piccoli passi indietro, invitandoci a coprirci un pò di più... Anche quando vogliamo sedurre. Sembrerebbe un ossimoro letta così, ma in realtà è proprio così. L'orlo della gonna si allunga, si osa di meno, torna una certa austerità nello stile. Anche la lingerie subisce una rivisitazione in chiave "austera", non stupitevi quindi se vi ritroverete ad indossare slip a vita alta, body, abbandonare le autoreggenti e optare per un classico collant impreziosito da un paio di parigine maliziose.


                                      


Non a caso ho proposto una foto tratta dall'ultimo video di Madonna (Give me all your Lovin') dove propone un outfit molto seducente: slip a vita alta, stivali alti con parigine (in realtà non si capisce se sia lo stivale cosi alto, ma non credo), t-shirt che maliziosamente alzata mostra un reggiseno maculato.
Anche Beyonce non rinuncia alla sua sensualità indossando uno slip a vita alta sotto ad una giacca da smoking! Spettacolare!Bella!


Cosa aspettate??? Date una nuova vita al vostro cassetto della lingerie... Iniziate a sedurre con il vedo-non vedo, con la vita alta, con le parigine accompagnate dal classico collant. Volete che vi dica un segreto? Sarà una scelta seducente e ... COMODA!

9 commenti:

  1. beh per quanto riguarda il "vedo non vedo" io credo che tutto ciò che stimola la voglia e la curiosità intriga di più, per la serie "sedurre" con classe.
    Visto il riferimento un Welcome Back alla Regina del PoP che nonostante i suoi 54 anni riesce ancora a far parlare di se in quanto a mode e non solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Giovanni!!! E' vero, concordo con te... Sedurre con classe è una mossa da vere artiste, è femminilità! Personalmente non amo più l'esagerazione, il dover mostrare tutto! Poi questo look è adattabilissimo a tutte le taglie!

      Elimina
  2. concordo sul "vedo, non vedo"... ma gli slip a vita alta proprio no =p mi sa che solo Madonna e Beyoncé se li possono permettere ;) Alessia

    RispondiElimina
  3. magary Beyoncè, Masdonna è una bella donna per carità, ma ha superato i 50, e fa ridere! Elena

    RispondiElimina
  4. sì, certo nella "vita reale" una cinquantenne fa ridere vestita così... ma Madonna è Madonna... secondo me si può permettere questo ed altro! (si nota proprio che sono cresciuta con le sue canzoni, eh?! ho imparato a cantare in inglese prima che in italiano!!!) Alessia

    RispondiElimina
  5. no io no, prima da ragazza negli anni '80- '90 con un pò piu di carne attorno, era meglio...ora è avvizzita, tirata, è sempre una bella donna, ma è ridicola...arriva per tutte il momento i ncui, bisogna accettare l'età che si ha, e non continuare a scimmiottare cpome una teen ager..è stat un modello e lo sarà sempre, ma deve rendersi conto che non ha piu 20 anni... Elena

    RispondiElimina
  6. fisicamente, invidio piu beyoncè che madonna!!! è formosa, senza essre grassa!!! Elena

    RispondiElimina
  7. Prima o poi doveva succedere. Oggi scopriamo ciò che le nostre nonne già sapevano: più ci si copre, più si seduce. Usciamo da un ventennio di eccessiva esposizione del corpo femminile: una imperante e sfacciata sfilata di culi e di tette, propinateci a tutte le ore su ogni canale tv, giornali, cartelloni pubblicitari. Diciamocelo, eravamo al disgusto. E forse non solo noi donne in quanto tali. Ciò naturalmente non poteva rimanere relegato al mondo della moda e dell'abbigliamento, ma ha permeato profondamente lo stile di vita degli italiani ( non tutti, per fortuna ), insieme al gusto ed ai comportamenti. Del resto, si sa, sempre nella storia il costume ha sposato il pensiero di ogni epoca: oggi ricominciamo a coprirci, quale sarà l'epoca che sta per iniziare? Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emilia, come sempre vai dritta al punto e fai centro! Che si ritorni ad uno stile di vita più minimal???Speriamo!

      Elimina