mercoledì 2 maggio 2012

Non è SOLO una T-SHIRT!

La Primavera è finalmente arrivata, l’estate, che aspettiamo tutti con ansia, è già nell’aria. Miei carissimi Fashion Iconic e non, sono stra-sicura che state già pensando ai vostri look estivi e che avrete riposto nell’armadio tutti i colori tenui o “morti”. Questa primavera-estate è tutta un’esplosione di colori pastello, dal giallo al verde al rosa. Una cosa che non mancherà nei nostri armadi sarà la mitica T-SHIRT, che talaltro ha accompagnato anche i nostri outfit invernali, quindi come avremmo potuto abbandonarla??

Resa nota dalla tipica forma a T ricordata anche nel nome, capo immancabile nell’armadio di tutti, la t-shirt è comoda, è versatile, e da un po’ di anni a questa parte mooolto GLAMOUR!!


Proprio per questo motivo, cullati dall’idea che “tanto è IN”, si tende ad esagerare in fatto di t.shirt e indossare determinate stampe esagerate, volgari, con scritte con chiari riferimenti sessuali o esageratamente maschilisti o femministi, o peggio si cade nella superficialità più becera.



 


Questo fenomeno è accompagnato dalla grande fioritura di brand che realizzano t.shirt; ve ne sono di più disparati con sedicenti “designer” che propongono il cattivo gusto, ormai purtroppo imperante. Il mio consiglio è quello di valutare bene cosa indossiamo perché nel momento in cui la portiamo in giro quella T.SHIRT sta dando un NOSTRO messaggio, quando le acquistate, toccate la stoffa, cercate di capire la manifattura e, se è il caso, spendete qualcosa in più in cambio di maggiore qualità. Detto ciò, non mi resta che augurarvi: “buona t-shirt a tutti”!



7 commenti:

  1. sensazionale quella in cui c'è scritto...senza T sono ancora meglio;)

    RispondiElimina
  2. ahaha bellissima quella: "senza t-shirt sono ancora meglio" xD
    ***
    •Nuovo post su The Reality Of A Dream. Ti aspetto •

    RispondiElimina
  3. Io adoro le T-shirt con le stampe e cerco sempre quelle più simpatiche, ma son d'accordo che a volte ce ne sono alcune che sono di cattivo gusto:)
    ciao, sandra

    RispondiElimina
  4. io amo le t-shirt!non potrei vivere senza!le abbino anche con i tacchi!
    amo anche quelle un po volgari..non troppo, però mi piacciono lo stesso!
    sono una tipa eccessiva un pò in tutto! ;)

    RispondiElimina
  5. Le T-shirt fanno parte di me! Le metto con tutto. Ma sono d'accordo, ciò che indossi presenta te stessa agli occhi degli altri, quindi occhio ai messaggi subliminali =P

    RispondiElimina
  6. Tantissime hanno scritte in inglese che in tanti non capiscono, ma sono di una stupidità (o volgarità) inaudita! Occhio quindi sempre a tradurle, prima di acquistarle ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina