sabato 7 luglio 2012

Sole, mare e ... BIKINI!

Salve a tutti...

Oggi sono particolarmente ispirata... Voglio parlarvi del bikini... Perchè? L'argomento è più che attuale, viste le temperature e il momento dell'anno... Ma anche perchè il bikini ha compiuto da poco 66 anni...Un bel compleanno vero? L'ho scoperto da Claudia Mosca nel suo blog http://lostinunderwear.blogspot.it/ andate a farci un giro è interessante, ancor di più se amate la lingerie e vi interessano le curiosità storiche e non! Per anni il bikini è stato bandito da molti paesi e ha scandalizzato tante masse... Bene! Questo indumento resta, dopo anni e anni, di una sensualità inaudita. Se penso al bikini, mi viene in mente subito lei....



La mitica Ursula Andress che in 007  esce dall'acqua sensualissima, con un bikini bianco che ha fatto storia, come la scena stessa che è diventata un CULT.  Chi non ha sognato di avere la stessa grazia nell'uscire dall'acqua??



A proposito di mare, spiaggia, viste le temperature afose già avrete comprato abbondantemente i primi costumi (oppure aspettate i saldi?) e in molte li avranno già sfoggiati... Io stamane ho fatto una sorta di "prova costume" e devo dire che è andata meglio di come mi aspettavo, ma non credo di andare di bikini, non abbandono il mio tankini. 


Ovviamente non è questo in foto ma mi piace molto, quindi ve l'ho riproposto. Cos'è il tankini? Come vedete dalla foto un top con sotto uno slip, per approfondimenti: http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/04/modi-di-moda-il-tankini.html. Mi piace anche il trikini infatti, scusate se mi vanto, io sono una delle prime ad indossarlo...


Il trikini è un costume a metà tra il bikini e il costume intero, diciamo che c'è questo lembo di stoffa sul davanti a distinguerlo dal bikini, dietro è come un due pezzi normalissimo, la mia versione è un pò più casta e coperta di questo in foto, la pecca è che è difficile prendere il sole. Sono molto belli da vedere però. Molte scommetto che si affideranno al caro buon vecchio bikini.



E proprio lui, il bikini, dopo 66 anni torna a far discutere...L'avreste mai detto? Patrizia Mirigliani ha detto No al Bikini per Miss Italia. Può essere davvero un lembo di stoffa a fare la differenza per voi??




 Cosa ne pensate?E' giusto che il bikini stia solo in spiaggia? Certo è che ce ne vuole di stoffa... Per far parlare di sè dopo anni ed anni... E bravo! Bikini!

7 commenti:

  1. Mary, questa è una provocazione...
    non puoi parlarmi di bikini proprio adesso che non lo indosso più. Mi fai ricordare i miei bei tempi, quando anch'io avevo il fisico per indossarlo con grazia, e mi potevo esibire con naturalezza uscendo dall'acqua...con tutto il rispetto per la bellissima Ursula. Più di uno sguardo si posava su di me...credimi. Bei tempi, ormai... Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimaaa...Anche io ultimamente non ho proprio il fisico per indossarlo....Anche se qualche chilo fa nonostante le mie rotondità mi lasciavo cullare dalla comodità del bikini e facevo scorpacciata di sole!

      Elimina
  2. un premio per te sul nostro blog!

    RispondiElimina
  3. Mai messo il bikini e credo che mai lo metterò! XD

    RispondiElimina
  4. Amo tutti i bikini ma uso solo i triangoli!

    RispondiElimina
  5. Wow, che emozione essere citata nel tuo post, ti ringrazio moltissimo!
    In effetti ho una passione smodata per il bikini, che resta in assoluto il mio costume preferito. Tuttavia assegnerei il premio eleganza al costume intero, mentre il premio sensualità al trikini che, pur avendo più stoffa del bikini, è molto più intrigante e sensuale ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ottimo post! io non posso vivere in estate senza bikini, specialmente questo: https://stileo.it/donna/lingerie-donna/costumi-da-bagno-donna/bikini-triangolo-f-k_10304383 e' fantastico!

    RispondiElimina