domenica 19 agosto 2012

... L'amore, fa soffire..


Salve miei Fashion Icon,

come procede la vostra torrida estate? Spero nel migliore dei modi. E' da molto che non ci si sente, son stati complici l'estate, qualche impegno e il pc che ha deciso di fare i capricci... Ma ora son qui. Pronta a parlarvi e comunicarvi tutto ciò che sento, come sempre. Come sapete mi preme sempre essere particolarmente ispirata per scrivere un post.. Ultimamente la mia riflessione ruotava attorno all'amore... Argomento TOP dell'estate...


L'estate si sa, è la stagione degli amori e mi sembra davvero la fiera della banalità doverlo ricordare. L'amore d'estate può durare anche solo una notte o qualche giorno, è sempre bellissimo viverlo, tutti hanno voglia di vivere le emozioni, è più semplice. Chissà sarà il caldo, il mostrarsi di più, la vita che si vive più easy e più comoda.


L'amore fa bene, sarà per questo che quando non lo viviamo di persona ci lasciamo affascinare dal gossip, così ci ritroviamo a vivere gli amori delle grandi star (a volte nemmeno tanto grandi, e diciamolo, in alcuni casi, nemmeno star..!) tramite riviste femminili. Apriamo quelle pagine, guardiamo quelle foto di amori patinati e sognamo. L'amore fa tanto bene, è vero. Ma a volte fa anche male.


Che sia stata la storia della vita, una conoscenza di giorni, una storia travagliata o un colpo di fulmine, la delusione e la sofferenza sono pressapoco simili. Pianti, inappetenza, mancanza di entusiasmo misti a euforia. L'amore fa male, e quando soffri tutto ciò che vorresti è un'amica che ti capisca, che magari ti abbracci senza parlare. I ricordi riaffiorano, la mente torna sempre al punto di partenza, le speranze si infrangono in un niente.



In questo periodo mi è capitato di riflettere su questo tema molto delicato, perchè ho vissuto un pò di amiche in sofferenza amorosa, ma anche perchè io stessa ho vissuto in passato queste sensazioni e sono fortissime. E' davvero struggente l'emozione che ti lascia la fine di un amore o la disillusione per ciò che credevi un sentimento e invece si è rivelato qualcosa di altro. Come amica sono stata presente. Come protagonista del sentimento in questione mi sono data alla scrittura, dalla sofferenza possono nascere cose belle. Un esempio? "Someone Like You" di Adele!



 Dalla sofferenza è nato un pezzo bellissimo. Adele stessa ha dichiarato di essere grata, infondo, a quella sofferenza grandissima; perchè da lì è nata una canzone che lei stessa ama molto e che le ha dato il successo mondiale.  Vi saluto ascoltando questo pezzo spettacolare, musica e testo davvero belli. E se ascoltando la canzone mi diceste la vostra? Sull'amore, sulla sofferenza d'amore... Che ne dite?




17 commenti:

  1. Bé,che dire di più?!Hai praticamente parlato dell' amore in ogni sua virgola...compresi i punti,o meglio il punto:quello finale!
    Si sa,è scontato dirlo,mq è vero che l' amore può far bene o fare male,in entrambe i casi però,resta sempre un sentimento fortissimo,e anche nel male si rivela il bello di questo sentimento:i ricordi,quelli che non si vogliono dimenticare,perché tra le lacrime fanno nascere un sorriso.
    Baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao bella,
    meglio rischiare le avventure e soffrire per l'amore che scansare le emozioni,
    amche se qui il paese è piccolo e ti ritrovi i tuoi ex ogni 2 x 3 e a volte si è in buoni rapporti,
    a volte ci sono cse che andrebbero dette e non lo sono mai state...
    un kiss, amy

    THE FASHIONAMY ♥♥♥♥♥♥ BLOG

    RispondiElimina
  3. Concordo appieno cob quello che hai scritto cosi' meravigliosamente, io oggi sono felice ed appagata ma ne ho passate di belle!
    Xx
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  4. L'importante secondo me, è che tu non ti precluda nessuna esperienza! Se vivi appieno le tue emozioni non avrai mai nulla da rimproverarti..le sofferenze purtroppo arriveranno sempre ma...arriveranno sempre anche le cose belle!;)
    Buon proseguimento cara ;)

    Kiss
    Ale

    www.thelifeseenfromabove.com

    RispondiElimina
  5. l'amore è ciò che ci tiene in vita. tutto gira attorno alla vita. respiriamo perchè amiamo. ed è normale soffrire per questo, ma se non soffrissimo come potremo capire di essere vivi? ;)

    RispondiElimina
  6. soffrire d'amore è il dolore più forte che ci sia insieme ai lutti!
    è vero fa crescere, ma solo dopo tantissimo tempo ce se ne rende conto!
    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Great Post. I follow your Blog now.
    Please follow me.
    A.

    dramaticmode.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. guarda ti dirò la verità che io penso che l'amore 'giusto', quello sano, non dovrebbe affatto far soffrire, ma è anche vero che se non si passa dalla sofferenza tante cose non si possono imparare. Dici bene, si soffre quando finisce o si complica un qualsiasi amore, che sia 'piccolo' o 'grande', ma io mi sono anche resa conto che le sofferenze per il piccolo amore prima o poi si scordano e si rivivono anche con un sorriso, mentre le sofferenze per il distacco da un grande amore restano sempre un po' sospese, anche se molto attutite o trasformate in consapevolezza.

    RispondiElimina
  9. Bel tema! Possiamo iniziare adesso e finire domani mattina a parlare d'amore, sicuro che poi ognuno lo interpreta come meglio crede.
    Quello che io noto nella gente che mi circonda è la superficialità, la pochissima coerenza, l'illusione e l'ignoranza, a volte, del vero significato della parola amore.
    Quindi vi chiedo, cosa è per voi l'amore?
    Per me è fedeltà, rispetto e devozione assoluta verso il patner e la forza che spinge questo sentimento è la comunicazione. È quello stato che ti porta a dare sempre e spesso non ricambiato come vorremmo. È quell'onda che ci prende e ci trascina nei sogni e quando ti svegli, cerchi di raggiungere uno stato di grazia. È un viaggio che si fa in 2, dove vi sono delle regole (non scritte) che ognuno dei 2 dovrà rispettare. A volte è anche aspettare che l'altro arrivi alla nostra stessa stazione. È un crescere insieme. È una responsabilità al 50% su tutto. È un mix di emozioni. È una componente della compassione. Basta, o continuo?
    Sono contrario a chi pensa che l'amore porti sofferenza, ma è la nostra concezione sbagliata nell'interpretare la stessa parola che interpone la sofferenza. No, l'amore non può essere sofferenza, deve essere obbligatoriamente gioia! Se si soffre, allora, non si è capito il vero significato (o non lo si vuole). Se si soffre, vuol dire che l'io viene prima degli altri....no, non è cosi se c'è di base il rispetto. Se si soffre, vuol dire che si è falliti nella missione. A questo punto sono più vicino alla diva che al resto delle altre ragazze.
    Con questo, non voglio passare per superficiale, ma penso che gli altri, il loro benessere è ciò che alimenta il mio sentimento. Loro, prima di tutto.
    Prima, avrei risposto diversamente, ma da poco che ho capito che il mio sentimento è nutrito dal benessere degli altri.
    Spero di aver dato qualche spunto di riflessione.
    Ciao belle
    T

    RispondiElimina
  10. Ciao, per caso sono giunta nel tuo blog.
    Soffermandomi a leggere questo post devo dire che si sa, l'amore fa soffrire però se vissuto nel migliore dei modi ti da delle gratificazioni enormi!

    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)
    Lots of kisses, Elena

    RispondiElimina
  11. c'è da dire solo una cosa che chi riesce ad amare.. prova tutte l'emozioni di questo modo... accompagnate sempre dall'amore.. amore e rabbia.. amore e gioia... amore e gelosia.. amore e tristezza.. amore e passione.. amore e odio!

    RispondiElimina
  12. grazie per essere passata,bel post!
    PS:ti seguo,mi sono già iscritta!

    Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Lovely blog... I follow you now :)
    http://be-myfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Beh che dire sull'amore... io sono stata fortunata, e aspetto di coronare il mio sogno il prossimo anno con il matrimonio! <3
    baci baci
    elisa
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  15. bello questo post!e grazie per essere passata da me!!ti seguo:-)
    nuovo post..se ti va ci seguiamo a vicenda!
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Cara, che bel post... Mi ha fatto pensare a tante cose successe negli ultimi anni... Un bacione da Mina.
    THE STYLE FEVER: BLOG | FACEBOOK | BLOGLOVIN

    RispondiElimina
  17. Amare è l'unico senso vero senso della nostra vita. In tutte le forme! un abbraccio

    RispondiElimina