domenica 26 agosto 2012

Ma che modi!!! Baci OFF...Limits!


Ciao a voi... Fashion Friends!
 
Come procedono le vostre Fashion Life? Spero bene, e l'amore, come va? Ve lo chiedo come quella splendida canzone di Renato Zero... Madame...  Che però continuava dicendo .. Zoppicando qua e là... Ho visto che ha riscosso molto successo il mio post sull'amore che fa soffrire.. Ne son contenta, ero molto ispirata quando ho scritto quel post e vedere tanti bei commenti mi ha riempita di gioia... Oggi voglio parlarvi in particolare del bacio... 
 
 
Non si può parlare del bacio omettendo Gustave Klimt e la sua opera che appunto così s'intitola. Il bacio è un atto di amore e grande complicità che da sempre ha ispirato grandi artisti. Si è letto e scritto tanto su questo tema e vi confesso che mi spaventa sempre un bel pò affrontare queste tematiche per la paura di cadere nella fiera della banalità. Mi consola il pensiero che non sta di certo a me indottrinarvi su ciò.
 
 


Grandi poeti e scrittori ne hanno scritto magistralmente, fotografi ci hanno mostrato quanto può essere romantico, passionale, eterno ed etereo questo gesto di una fisicità importante. Gli artisti, è risaputo, hanno una marcia in più e riuscirebbero a raccontarci anche il più passionale degli amori senza farlo cadere nella volgarità o senza fargli perdere nemmeno un pò di quella magia che possiede.


Un bacio può diventare simbolo di vittoria, un'immagine può diventare storica, ICONA... Grazie ad un fotografo. Ma quello che Rostand definiva " un giuramento fatto poco più da presso, un preciso patto, una decisione che sigillar si vuole, un'apostrofo rosa tra le parole "t'amo"" può diventare simbolo del cattivo gusto? Pare proprio di sì. Se ci si lascia andare troppo ad effusioni in  un luogo pubblico, il nostro gesto d'amore rischia di diventare uno spettacolo il più delle volte sgradito ai più.


Non esistono giustificazioni a questo tipo di atteggiamento, la passionalità può anche prendere il posto della razionalità, certo, ma privatamente. Per non parlare di quelle occasioni poi, in cui, non solo si risulta fuori luogo, ma anche un  pò "strafottenti" perchè magari ci si trova ad un cogresso dove qualcuno sta conferendo e si dovrebbe dare ascolto o quantomeno cercare di farlo, oppure si è in un luogo in cui si infastidisce anche fisicamente gli altri (Ad esempio al cinema). Oppure sei Peches Geldof, alla New York Fashion Week, e anzicchè concentrarti sul defilé fai altro.



Sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensava Anna Sui....  Voi avete commenti in merito all'argomento? Vi mando un bacio, ovviamente!


 
 

10 commenti:

  1. Eh giá hai detto bene! Il bacio è una dimostrazione d'affetto a mio parere privato...molte persone però sembra che non lo capiscano!

    RispondiElimina
  2. Non potrei essere più d'accordo!! non solo per la scelta delle immagini che come sempre sonbo azzeccatissime ma anche sulla tua opinione dei baci fuori luogo!

    RispondiElimina
  3. Un post davvero interessate e ben scritto! :)




    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  4. concordo con te :D grazie del commento e da adesso ti seguo su GFC spero farai lo stesso!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo con te!! ;)))
    bel post!!


    Greta

    NEW POST!
    http://www.ilfilodipenelopeblog.com/

    RispondiElimina
  6. bellissimo e dolcissimo topic!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Davvero un bel post!! Brava! A mio parere il bacio è una dimostrazione di affetto, di amore, di complicità..ma non ci si può limitare al privato..quando uno a desiderio di baciare il proprio partner dovrebbe farlo e basta! :) E' ovvio che non si deve esagerare e spingersi ad effusioni troppo passoniali in pubblico, ma un semplice bacio è più normale!

    Babi

    NEW POST ON MY BLOG
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  8. Anna Sui? contenta o incavolatissima? sarà un mistero! Carino il tuo blog, tra un attimo ti seguirò! Mi piacerebbe che tu facessi lo stesso con il mio appena (ri)nato http://sciccosidettagli.blogspot.it/

    A presto
    Grazie D.

    RispondiElimina
  9. il bacio...meraviglioso...anzi forse è più bello l'attimo che viene prima...quello in cui ci si guarda,si sente che l'altro si avvicina a noi e poi..magia..

    RispondiElimina