lunedì 24 settembre 2012

chi trova un amico...


Salve miei Fashion Ironic!
Avete letto il titolo del mio post? Tutti avrete finito la frase, a voce alta o a mente, ripetendovi: “TROVA UN TESORO” e no! Chi trova un amico spesso cercava altro... Cercava l'amore, oppure una conoscenza, un flirt... Mi riferisco ad una strana consuetudine entrata a far parte della vita di noi “giovani”! E’ successo a molte ragazze e ne parlavamo qualche sera fa tra un drink ed una chiacchierata, è così che mi son detta che se questo fenomeno è così stratificato non deve restare una chiacchiera da aperitivo…
 
Un bel post ci sta tutto… Voi che ne dite? Sarete curiosi allora inizio a raccontarvi… La storia inizia più o meno come qualsiasi normale conoscenza, si incontra una persona, ci si scambiano quattro chiacchiere, si inizia a sentire qualcosa, magari però stiamo un po’ “sulle nostre” come si suol dire, perché non sappiamo se la persona in questione ha degli interessi o quali siano. Questa persona però inizia a mandare dei segnali, questi segnali sono abbastanza chiari…
 
 
O almeno così pare perché quando facciamo capire di averli recepiti torna indietro. Sì un passo avanti e due indietro. A chi di voi non è capitato di trovare l’indeciso della situazione? Quello che continua a riempirvi di attenzioni, far intuire quel tantino di gelosia che non guasta e che anzi, spesso può far piacere, fa di tutto per farvi sentire speciale, per tenervi legata a lui.
 
 
Ma l’indeciso è indeciso in quanto non fa nulla di più, un passo avanti e tre indietro, un complimento e un ammonimento, un corteggiamento e giorni e giorni di silenzio. In tutto ciò l’altra (o l’altro) resta lì, a non capire, a farsi delle domande, a spaccarsi il cervello… Nel frattempo però tutte le energie si concentrano sempre più sull’uomo o sulla donna in questione, che più nota questa cosa, più diventa indeciso, confuso/a…
 
 
Il top della storia è proprio qui! A cospetto di tanta confusione l’ex corteggiato/a di turno si deciderà a chiedere un minimo di spiegazione. La risposta sarà da far gelare il sangue nelle vene: “Ma noi siamo amici, non lo so forse io ho degli atteggiamenti che possono essere fraintesi” oppure peggio: “Ma io ci tengo troppo a te, ti vedo come un fratello!” quest’ultima versione è spesso femminile (Dell’indecisa quindi…).
 
 
 
E voi cosa fareste davanti ad un atteggiamento del genere? Vi è capitato? Aspettando i vostri commenti vi saluto con un consiglio… Qual è il mio consiglio? Iniziate a trattarli da amici, ma davvero… E vedete come reagiranno!
 

12 commenti:

  1. a me è capitato,e il tipo indeciso è da evitare come la peste!è 1 presa in giro vivente,nun serv a nient!!!a parte che di solito non è indecisione,è voglia di tenere il piede in piu' scarpe quindi VADE RETRO!!! Maria

    RispondiElimina
  2. post scritto benissimo .. mi piace .. per fortuna non mi è mai capitato .. ma frasi del genere lasciano il gelo!!! baci e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Per fortuna NO!!! Probabilmente perchè sono sempre stata molto chiara e diretta e cerco sempre di scoraggiare atteggiamenti che non mi piacciono fin da subito!

    Carino il tuo blog! Ti va di seguirci a vicenda? Un bacio!

    New post on www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
  4. eccomi qua... mi rivedo tantissimo in quello che hai scritto... però diciamo che il lui della mia situazione, più che un indeciso, era un "non ho voglia di impegnarmi... ma usciamo pure... pomiciamo pure... ma io e te siamo amici... per me sei una persona importante..." ecco insomma... di segnali contrastanti me ne ha dati eh! ma adesso è un mese che non ci vediamo, giusto un paio di mail di lavoro...forse la settimana prossima dovrò vederlo alla riunione dei soci... e quel giorno sarò la più grande bastarda che abbia mai conosciuto! (sì, come no!) ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! complimenti per il tuo blog!
    ti andrebbe di seguirci a vicenda? fammi sapere da me!
    Anthea
    www.antheafashion.com

    RispondiElimina
  6. a me è capitato, ma non amando le persone poco chiare evito di dar corda a questi atteggiamenti, per evitare di rimanerci male:)

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Emilia.
    E' un comportamento esibito soprattutto dai rappresentanti del sesso maschile.
    Ma non credo che si tratti di semplice indecisione. Si tratta di qualcos'altro, qualcosa di più grave e complesso: sono degli insicuri, ed hanno un continuo bisogno di sentirsi rassicurati sul loro potere di conquista e di seduzione. Così partono in quarta, senza minimamente considerare l'eventualità di un tuo vero coinvolgimento. A quel punto minimizzano, rinnegando tutto ciò che hanno detto e fatto per poterti conquistare. E così se la svignano, ma solo per ricominciare con un'altra, stesse frasi mielose, stesso copione...e così all'infinito. Talvolta non se ne vanno definitivamente, il che è anche peggio: se sentono che ti sei rassegnata e mostri indifferenza, ripartono alla carica e, una volta riconquistata, si eclissano ancora una volta. E avanti così, fino a quando, dopo un estenuante "tira e molla", non sei tu stessa a mandarlo a fare in ....
    E allora ti convinci che lui non ha alcun bisogno di te, ma di un buon psicologo: si tratta di una patologia, un disturbo della personalità.

    RispondiElimina
  8. Emilia.
    Come dicevo, non si tratta semplicemente di persone indecise: perché anche la persona più indecisa alla fine dovrà pur decidere, tant'è vero che poi, uno per volta, si decidono tutti.
    Oppure, prima o poi, trovano qualcuna che decide per loro, e così, ad una certa età, ce li ritroviamo tutti "sistemati"...

    RispondiElimina
  9. these photos are amazing! I like Leonardo Dicaprio :) I'm following you now :)

    http://anna-and-klaudia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Me lo son persa questo aperitivo Mapi ... Avrei avuto valanghe di cose da raccontare... Chiara

    RispondiElimina