domenica 28 ottobre 2012

Siamo fatti di energia

 
Salve a tutti voi,
 
miei adorati follower.. Che "siamo fatti di energia" è una di quelle che possono sembrare frasi fatte, sentite, dette e ridette, qualcuno probabilmente non capisce nemmeno di cosa sta parlando. L'energia esiste, ogni corpo possiede un'energia, anche noi, esseri umani abbiamo energia. Noi però la comunichiamo, la esplichiamo in ogni gesto. E' da molto che mi incuriosisce questo settore e più volte nella mia vita mi è capitato di incrociare persone che mi hanno parlato e mi han detto che tendo a far rilassare le persone, che con me stanno bene, che sprigiono una bella energia.
 
 
 
 
Mi piace la tua "aura" mi hanno detto. Da profana ho parlato con queste persone cercando di conciliare la loro esperienza con la mia, le loro conoscenze con le mie... Ci sono delle altre persone poi che, per invidia, per cattiveria, per antipatia personale che hanno nei nostri confronti, cercano di ostacolarci, di farci cadere, ci tendono tranelli. Spesso cado in questi trabocchetti perchè sono una persona che si dà tanto, nel bene e nel male. NOn lascio mai un SE o un MA, porto con me, in ogni mia esperienza, un bagaglio di conoscenze, non lascio mai con il dubbio. Ho sempre una parola, per chiarire, per far comprendere, per cercare di comprendere, per chiudere una situazione, un momento. Spesso ci sono situazioni che ci caricano di energie, questa volta però negative.
 
 
 
Queste situazioni, indipendentemente dalla nostra volontà o meno, ci caricano negativamente, spesso mi è capitato di sentirmi "stanchissima". Come dopo aver discusso con una persona con cui sentivo che non c'era dialogo o comunicazione, cercavo di parlare e mi scontravo con un muro, uscendo da quella "discussione" stanca, come se avessi fatto una fatica immensa. Probabilmente perchè avevo "sprecato" le mie energie in qualcosa di poco utile, poco positivo. Capita invece, al contrario, di incontrare una persona che ti stupisce, che ti carica di energia, che senti positiva e con cui passare il tempo è piacevole. Capita di essere stanchi, di aver dormito poco, ma di fare qualcosa che ti carica positivamente e tornare a casa come un leone. A me capita durante i Fashion Week, quando sono con persone che condividono la mia passione, quando mi occupo di eventi e di fare ciò che amo.
 
 
 
Forse vi sarò sembrata una pazza a fare questi discorsi, io ci credo fermamente, poi dipende dalle persone, dalla propria sensibilità, dalla propria profondità e da quella con cui vivono la vita, il rapporto con gli altri. Personalmente vivo le cose al cento per cento. Ho sempre fatto così, non riesco a fare altrimenti. Vi ho parlato molto semplicemente di ciò che penso, perchè stasera mi andava così, non si parla di orli, stoffe, cuciture, colori e tabelle taglia stasera. Si parla di me, di ciò che penso... E voi? Cosa ne pensate voi?
 

22 commenti:

  1. Ciao cara,sono d'accordo con te.Anche a me capita qualche volta di incontrare delle persone che ti danno una carica tutta positiva,purtroppo pero'non sono tantisssime!
    Anche qui in Toscana da oggi piove tantissimo:(
    Mi sa che eravamo abituati troppo bene;)
    Teniamoci in contatto
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ops ..mi sono accorta che non mi ero ancora aggiunta ai tuoi followers,ho rimediato subito:)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo tuo post, perché credo nella positività umana e dell'universo!!
    Buona domenica carissima.

    RispondiElimina
  4. Ma no io credo che quello che hai scritto sia giustissimo, io credo molto in queste cose.
    Buona domenica!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero, hai detto delle cose vere e giuste!!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  6. sono assolutamente d'accordo con te...buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  7. oggi avevo proprio bisogno di leggere queste parole!!! buona domenica!! un bacino
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  8. Ci piace il tuo post, meraviglioso, siamo sempre qui.
    Vi auguriamo un grande Domenica.
    Baci Glorinha.
    Si consiglia il suo blog all'indirizzo G+ 1
    http://sbrincos.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  9. penso che sono d'accordo con te Mary, e comprendo quello che dici:) bisogna sempre circondarci di persone positive, ne sono sempre alla ricerca anche io:) Un bacio e buona domenica!:*

    RispondiElimina
  10. Che bel post,sono d'accordissimo con te,con alcune persone soprattutto quelle che sono sulla nostra lunghezza d'onda si creano come delle onde positive,che ci fanno star bene,invece comunicare con quelli che non ci capiscono ci rende stanchi e spossati

    RispondiElimina
  11. ciaooo :) se t va passa da me...nuova follower :D

    RispondiElimina
  12. come amico hai anche me non lo dimenticare... un bacio <3

    RispondiElimina
  13. Che bello questo post, trovo il tuo blog molto interessante per questo ti seguo! Ricambia se ti va :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. quello che dicono di te è una cosa molto bella e lasciare perdere gli invidiosi e non cadere nei loro tranelli
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  15. io mi circonderei di alcune persone proprio per il loro modo di essere positivo!! ;)

    RispondiElimina
  16. questo è in assoluto il post più bello che tu abbia scritto <3<3 è vero anch'io la penso così <3 adoro le persone solari e piene di energia e provo ad essere io stessa così <3 prendere la vita per il meglio e sorridere :D

    RispondiElimina
  17. Condivido proprio tutto ciò che hai detto e se tu sei pazza allora lo sono anch'io ;)

    http://lovemakeup24.blogspot.com/2012/10/style-papers-fanatica-e-la-nuova.html

    RispondiElimina
  18. E'VERO! Mariapia siamo fatti di energia il nostro sistema nervoso è una centrale ogni giorno a sbalzi di pressione.... più o meno. Sono molte le influenze a cui siamo ogni giorno stimolati da atti di collera(wolts)!Nostri e altrui,sbalzi del tempo ,e persino ai pensieri di tanti e nostri. Il mondo della mente crea campi psichici che hanno energia positiva o negativa x questo molti possono ricaricarti o vampirizzarti!E questo dipende anche dal fatto di quanto sia forte come campo elettrico che niente e nessuno ti abbia disturbato la crescita o meglio diciamo l' installazione...ahaha! perchè anche quello ha la sua importanza.Quanto i nostri genitori siano stati capaci di costruire il tuo sistema e di quanto abbiano influito emozionalmente nei difetti in ferite...abbandono, tradimento, e quant' altro. Infine ci metterei anche un pò di DNA che crea un campo ancora più soggetto a influenze con memorie firmate nel materiale usato per costruire il tuo impianto per cui concluderei dicendo ...E' Vero! siamo fatti di energia positiva e negativa siamo stati fatti per essere una energia pura dove l' equilibrio tra i due poli deve essere guidato da noi, basta non sottovalutare la cosa e saper fondere bene materia e spirito... Per poter poi dire RISPARMIO ,RISPETTO e CONDIVIDO in maniera ecqua l ENERGIA!

    RispondiElimina
  19. Parole e foto fantastiche ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. bellissimo post, molto belle le parole..

    ho trovato il tuo blog tramite un blog che seguo, molto carino complimenti! nuova follower, se ti va ti aspetto da me, bacio jexika

    lyter

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. me piace tu blog¡¡ se ti va pasa per mi nuovo blog¡ http://dolcevirginia.blogspot.com.es

    RispondiElimina