sabato 13 luglio 2013

Bikini, trikini, tankini: differenze

Arriva l'estate, fashionisti ... O almeno, così si spera! L'estate ha deciso di farsi desiderare ... E noi? Desideriamola, magari poi, decide di non lasciarci più. Parlando d'estate, appunto, non si può non parlare di beachwear! Parliamo di costumi sì, ma impariamo a conoscerli un po' meglio. Partiamo dal bikini. COME SI PRESENTA? E' un costume da bagno composto da due pezzi, viene anche chiamato così a volte, che lascia la pancia scoperta. E' un capo che potremmo tranquillamente definire CULT. Ha fatto sicuramente storia ed è ancora oggi molto attuale! Un bikini che nessuno dimenticherà è quello che indossava Ursula Andress in Agente 007 Licenza di uccidere. CURIOSITA': Prende il nome dall'atollo Bikini, sede di esperimenti atomici, per lo stupore che suscitò nella società alla sua comparsa. Ecco una foto di una giovane Brigitte Bardot. La diva ebbe il merito di sdoganare il bikini, indossandolo nel film "E Dio creò la donna". IL TRIKINI Bene ... Se sul bikini le idee possono essere abbastanza chiare, il trikini qualche dubbio ce lo crea. COME SI PRESENTA? Si presenta come un costume con un pezzo unico, ma non è un costume intero, copre infatti solo parte del corpo (che varia da modello a modello) con una parte di stoffa che collega la parte superiore a quella inferiore. IL retro, solitamente, si presenta come un normale due pezzi. CURIOSITA': è stato indossato dalle Miss di Miss Italia del 1969 ed è stato un capo molto di tendenza durante gli anni '70. Si parla di trikini anche quando si indossa un bikini con un paio di shorts oppure una camicia. Se per qualcuno il trikini potesse essere un mistero cosa penseranno del TANKINI? Del tankini ho parlato già qui. COME SI PRESENTA? IL tankini si presenta come un costume costituito da due pezzi: uno slip e un top. CURIOSITA' il termine deriva dall'incontro di due termini: tank top (Canottiera) e bikini. Voi cosa sceglierete?

12 commenti:

  1. Noi siamo affezionate al bikini, però anche il trikini non ci dispiace!!
    JOIN OUR GIVEAWAY!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary! Io sempre bikini, lo trovo più pratico e comodo! Anche se per un periodo ho usato anche il trikini, ma non mi piace il segno dell'abbronzatura che lascia!:) Buon fine settimana, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Bikini, trikini, intero, questi, e in quest'ordine, sono i modelli più in voga...Credo che il tankini sia in assoluto il più ostico e di certo il meno utilizzato!...se bisogna coprirsi, tanto vale mettere il costume intero! ;-)

    http://trendslowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io ho appena comprato un trikini lo amo!!! ma i costumi sono tutti belli ;)

    RispondiElimina
  5. Fino a che il fisico regge direi il bikini! Qundi tra un po' mettero' un sacco di iuta!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel post. Io adoro il bikini... <3
    Le immagini sono favolose.
    Se ti va passa a trovarmi www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  7. Io rimango fedele al classico bikini!!!!

    Torna presto a trovarmi su...
    http://namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  8. Buondi Mary, io adoro i bikini, ma trovo siano molto sexy i trikini!!!
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  9. per me bikini e' sempre il mio must have, mi piacciono specialmente questi di Bench: https://stileo.it/marche_bench/donna/lingerie-donna/costumi-da-bagno-donna/bikini sportivi ma belli :-)

    RispondiElimina