martedì 23 luglio 2013

People Pro Fashion: Armando Terribili

Questa nuova rubrica è stata da me concepita e a lungo studiata per poi metterla in pratica partendo dalla mia “creatura”: il mio blog. Avremo la possibilità, di conoscere tutte quelle persone ProFashion, che hanno fatto del fashion la loro professione, ma che sono anche PRO Fashion. Inauguro questa rubrica con un personaggio di un genio, di una competenza miste ad una grande umiltà ed apertura al mondo del fashion e soprattutto ai giovani: ARMANDO TERRIBILI. Non è semplice parlare di un personaggio tanto importante, però la cosa che mi tranquillizza è che essenzialmente è una persona, come vi accennavo prima con una grande umanità. Il suo impegno nel fashion è reale e concreto. Armando Terribili FASHION: Esordisce come stilista a metà anni ’80 nell’Atelier delle Sorelle Fontana, per poi lavorare con Lancetti, Gattinoni, Biagiotti e Gianni Versace. Dopo la scomparsa dello stilista diventa docente di moda e costume all’Istituto d’Arte di Tivoli. Ritorna sulle passerelle al Premio Moda città dei Sassi 2013, con una collezione realizzata con Barbara Imperioli, amica di sempre. Ecco una foto del défilé. La foto è del bravo Gigi Samueli, qui la sua pagina facebook.Armando Terribili PRO FASHION: Ha curato molte “fashion page” di moda, bellezza e arte, ma soprattutto un’Accademia virtuale dove promuove giovani stilisti. Vincitore del Premio Moda Città dei Sassi 2012 come miglior divulgatore di moda su Facebook e allo Smac per l’impegno verso i giovani con l’Accademia virtuale. Finalmente qualcuno che crede nei giovani designers mettendosi in gioco gratuitamente per loro! Se siete curiosi di leggere l'intervista che gli ho fatto per la gazzetta dello spettacolo vi basterà cliccare QUI.

19 commenti:

  1. Conosco poco il suo lavoro. Mi piacerebbe saperne di più!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  2. L'ho già sentito...

    Francesca
    fashion | beauty | food | event | lifestyle and other
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary! Molto carina l'idea della rubrica. L'hai inaugurata bene con una grande persona, ho appena letto l'intervista che gli hai fatto, complimenti!:) Buona giornata, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Eccola un'altra rubrica interessante... adoro il tuo blog ma, soprattutto, adoro te!!!! A quando il prox evento insieme???!!!

    RispondiElimina
  5. bella la nuova rubrica,molto interessante
    se ti va,passa per un saluto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  6. mi piace questa rubrica, in fondo come ho detto, noi blogger non siamo giornalisti quindi non conosciamo determinate vicende o personaggi!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. mi piace questa nuova rubrica ;) bacioni!!!

    RispondiElimina
  8. Bella rubrica cara!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  9. interessante questa rubrica, è sempre bello scoprire nuovi personaggi, non lo conoscevo
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  10. Bella l'idea di questa rubrica!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  11. Bella rubrica!!!! C'è sempre qualcosina di interessante da imparare!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  12. questa rubrica è splendida!bravissima!

    RispondiElimina
  13. Rubrica stupenda ed innovativa!! Ho letto l'intervista ,veramente interessante e piacevole,complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo blog, ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere.

    http://thegoldenglam.blogspot.it/2013/07/felicita-e-una-borsa-nuova-e-il-tacco-12.html#comment-form

    RispondiElimina