lunedì 14 ottobre 2013

Mary fai un Post Outfit!

Amici fashionisti è questo quello che mi disse la cara Paola Lauretano di Express Yourself quando ci conoscemmo alla Reggia Outlet. L'occasione fu quella del concerto di Caro Emerald (qui il post) dove parlando del più e del meno convenimmo che le persone son curiose di vedere come si vestono le persone normali. In effetti è passato molto tempo dal mio ultimo post outfit (talmente tanto che non ricordo nemmeno quale sia!). Quindi è arrivata l'ora di un nuovo post! O meglio un Outfit Post! Queste foto le ho fatte in Calabria, alla finale regionale del concorso Ragazza Moda e Spettacolo, era la prima serata, una serata di presentazione del concorso e del team lavorativo nel villaggio che ci ospitava! Ho indossato un abito che adoro, che mi fa sentire a mio agio, talmente tanto che ne ho tre uguali! Il primo lo comprai, gli altri due li trovai in offerta a 4 euro e non potevo lasciarli lì! Ho indossato spesso questo abito ( o meglio i tre abiti uguali che ho!!!) anche per lanciare un messaggio ECO 1) ECO-FRIENDLY dobbiamo entrare nella mentalità che le cose vanno usate e usate e usate, non usate una volta e poi buttate, alimentando così il pensiero dello spreco! 2) ECONOMIC: se compro un abito, lo devo indossare più volte non una sola volta! Basta cambiare gli accessori e giocare bene con gli abbinamenti e sembrerà sempre un abito diverso! In questo caso ho indossato un top verde lime e un copri spalle nero. Visto che la serata era easy ho messo scarpe basse: un paio di sandali alla schiava. Perché è dura star sempre sui tacchi! Se siete perspicaci avete notato che questa è una delle poche occasioni in cui ho i capelli legati. Son sempre stata convinta che mi stessero male, fino al giorno in cui ho fatto questa pettinatura e tutti mi dicevano che stavo bene, anche io mi ci vedevo molto bene e quest'estate l'ho fatta un po' di volte. Unico accessorio: una borsa comoda indossata come pochette. Come? guardate le foto precedenti ... E' un bel trucchetto che unisce la praticità della maxibag e l'eleganza della pochette. Potete farlo se la borsa è morbida. Unico bijoux: punti luce alle orecchie. Quando i capelli sono legati è importante essere truccate bene, non necessariamente essere truccate pesantemente, ma che sia steso bene il fondotinta, è fondamentale il fard ai lati che incornicia bene il viso. In questo caso ho usato un trucco naturale, ma ho sottolineato gli occhi con uno smokey nero che mi allungasse lo sguardo. Per le labbra matita naturale e lucido. E' vero che sono una blogger un po' sui generis, che sono pure una persona ribelle, quindi rompo sempre le righe e sovverto tutte le regole. Voglio essere una blogger di contenuto e la moda mi piace ma odio chi basa tutto sull'immagine ... E' vero tutto ciò ... Ma cosa sarebbe una blogger senza un post outfit? Attendendo i vostri commenti e consigli o critiche ... Un sorriso per salutare tutti voi che mi seguite ... Photo Credit: Pietro Cortese (fb)

8 commenti:

  1. Hai Perfettamente Ragione :D Che Bella Che seiiiiii :D Mi Piace Molto Quello che Diciii :D Complimenti Per il Post e Per Le immagini :D è Meravigliosoo :D
    Ti Aspetto su: http://salvatoregrauso.blogspot.it/2013/10/chic-list-dalle-passerelle-ai-red-carpet.html
    Baci Salvatore :D

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questo abito Mary, stai molto bene! Anche io poi non uso mai un abito solo una volta!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Wow..... una sola parola: FANTASTICA!!!!!
    Sono felicissima tu abbia ascoltato un mio consiglio, sei bellissima in queste foto, in ogni dettaglio e i capelli cosi ti stanno benissimo!!!!!!
    Ottimi anche i tuoi consigli tesoro, continua così!!!!

    RispondiElimina
  4. Mary che outfitttttttttttttttt^_^ ci voleva;)

    RispondiElimina
  5. Amore sei raggiante in queste foto!! bellissima!!!

    RispondiElimina