domenica 19 gennaio 2014

#ilcoraggioèdonna: Il calendario delle studentesse 2014 è social

12 scatti firmati da 12 fotografi, 20 modelle, 30 esperti di moda arte e bellezza. Questi i numeri del Calendario delle Studentesse 2014 #ilcoraggioèdonna dell’agenzia arakne communication. Il concept del progetto è la lotta alla violenza femminile, tematica a cui è dedicato il calendario, che quest’anno è social, il titolo, infatti, è un hashtag. Gli ideatori del progetto, invitano tutte le donne a condividere le proprie storie di coraggio proprio con l'hashtag #ilcoraggioèdonna. Sono proprio le donne coraggiose quelle che interpretano le studentesse che hanno posato per gli scatti, donne che si ribellano alle costrizioni religiose, alla violenza di genere, che combattono i pregiudizi. La violenza contro le donne è una tematica che mi sta molto a cuore, credo che si sia detto molto ma fatto ancora poco, si parla anche poco di violenza psicologica, molto dolorosa, perché difficile da combattere. Il calendario è stato presentato a Napoli, in Villa Diamante a POsillipo, dove, in una situazione molto rilassata e glam abbiamo potuto bere qualcosa, mangiare del finger food e parlare, parlare, parlare, parlare con i protagonisti del Calendario, salutare amici e colleghi invitati alla serata. La serata è stata molto piacevole, incontrare amici della moda e colleghi è sempre stimolante, sapete che sono un'amante degli eventi e che non mi perdo quelli speciali, quindi non potevo mancare e dare un pizzico di pepe alla serata. Ho passato gran parte della serata a chiacchierare e camminare su e giù per la villa ma ho avuto il tempo per fare una rivisitazione personale di uno degli scatti del caro Giuseppe Morales, un ragazzo molto solare. PH. Romolo Pizi

15 commenti:

  1. Condivido appieno lo scopo del calendario, a volte non facile denunciare la violenza per paura di ritorsioni o perché si crede che la legge non possa fare nulla (ed è vero) ma meglio che rimanere ferme ed immobili.

    RispondiElimina
  2. ottima iniziativa!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. "Break the Silence" non poteva esserci messaggio migliore... sperando che tutte le donne riescano a denunciare ogni violenza subita!!!
    Bellissima questa iniziativa, mi spiace non essere intervenuta. Alla prox cara!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary, è una tematica che anche a me sta molto a cuore. Il calendario diffonde un ottimo messaggio, non sapevo di questa iniaziativa. Bravissima tu che l'aiuti a diffondersi. Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. condivido lo scopo di questo calendario!!! bellissimo!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. bellissimo il fine di questo calendario;)un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. Adorabile come sempre tu e fantastico il calendario!
    Uno scopo e un messaggio che reputo fondamentali,per questa società e per l società del mondo intero! Direi che un calendario migliore non l' hanno ancora mai fatto!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Bacioni bellissima e buona domenica!
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. interessante iniziativa!!!bello il calendario!!
    un bacio!!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara :) carinissimo il calendario e che bellissima inizativa!!!
    ti aspetto da me con piacere, new post :)

    http://www.teanonsolomoda.com

    Kiss Tea

    RispondiElimina
  10. Amazing photos!

    I hope you will visit my blog:

    http://perfection-and-harmony.blogspot.com

    and maybe follow if U like.

    RispondiElimina
  11. belle foto ma soprattutto la motivazione!

    RispondiElimina