sabato 15 marzo 2014

Modi di moda: bikini bridge

Esistono tendenze e tendenze, come ormai saprete quelle più diffuse ultimamente sono quelle che coinvolgono i social network, instagram e la mania di farsi degli autoscatti ... Chiamati anche selfie (ne parlo qui). La tendenza di cui parlo oggi è legata ai selfie quindi di fotografarsi, ma, in particolare, di fotografare una parte del corpo. La parte del corpo interessata è il ventre e in particolare quello che viene definito, appunto, "BIKINI BRIDGE" che sarebbe il ponte ( bridge) formato dal lembo di stoffa tenuto dalle ossa sporgenti del bacino. E' intuibile che più la pancia è piatta, più il ponte creato dal costume sarà visibile. Si dice che sarà proprio questa la tendenza dell'estate 2014, quindi dovremmo abituarci a queste immagini che a dire il vero già sono condivise in maniera massiccia e virale con l'hashtag #bikinibridge. La pagina su facebook conta già moltissimi like (6.000 circa) che aumentano di giorno in giorno. Molti sono preoccupati da questa tendenza, la paura è che possa imporre un modello di bellezza esageratamente filiforme e portare le ragazze all'anoressia, ma questa sembra essere solo una delle tante tendenze, la scorsa estate è toccato al "tigh gap" lo spazio che si crea tra due gambe molto magre, tipico delle modelle. Queste tendenze così come generano lovers, generano haters e persone che, semplicemente, ci ridono su! Molti parlano di mode, di tendenze, di MUST HAVE, ma lo fanno in modo asettico, passivo, come se davvero tutto ciò fosse una legge non scritta alla quale obbedire senza SE e senza MA. Son sempre stata dotata di tanto senso critico, e se pure amo la condivisione, i social, credo fermamente che ci sia un limite tra il dire e il mostrare, tra il fare e il far vedere, inoltre tra l'ESSERE e l'APPARIRE. Queste tendenze sono stupide e creano in molte donne (Spesso giovani) l'erronea convinzione che magrezza equivalga a: bellezza, essere accettati in società, ecc. Ora non voglio cadere nella polemica perché non è nel mio stile ma se la tendenza è l'ostentazione della magrezza, qualche domanda dovremmo porcela ... foto: web

35 commenti:

  1. sono d 'accordo con te, queste mode sono ridicole e non lo dico solo perchè io non me lo potrei mai permettere, ma perchè istigano le ragazze ad un modello sbagliato di donna! ciao cara e se vuoi aggiungiti ai miei lettori, io l'ho gia fatto, baci!

    RispondiElimina
  2. Ma non ci posso credere, non c'e' fine alla stupidita', non ho parole solo tanta perplessita'!

    RispondiElimina
  3. Tesoro un Post molto interessante ♥ condivido quello che dici perché trovo queste "Mode"al di poco ridicole... Ottimo Post ♥ un Bacioooo *.*

    RispondiElimina
  4. Stupendo!! davvero!che voglia di vacanza
    ♥♥♥♥ buon inizio settimana!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto i trend del momento mi lasciano basita :P

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  6. ahahahah giuro che sono proprio pronta a vedere le foto..prontissima!!! che ti devo dire? meglio che non dico nulla!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Quanta stupidità!
    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina
  8. Totalmente d'accordo... un pessimo modello x tante adolescenti.... e il baratro è dietro l'angolo!!!!!
    Un nuovo trend sul quale farsi due risate, punto!!!!!
    Buon inizio settimana cara!

    RispondiElimina
  9. Sicuramente può essere discutibile, anxhe senza molto senso se nn appunto quello dell'essere una moda e una forma di apparire. Spero che riusciamo ad avere il giusto filtro anxhe per questa nuova moda :)

    RispondiElimina
  10. Oh mamma che fin di mondo!! Troppo magre no... e i selfie in questo modo non sono un granchè!
    new post...I Love Crop Top :) <3 cosa ne pensi?
    http://wp.me/p3rJAI-1nk

    RispondiElimina
  11. Ciao Mary! Mmmm anche io sono un pò perplessa sai, non mi piace per nulla ed anzi arrivo a preferire la "duck face" a questo trend, pensa tu! Condivido il tuo ultimo pensiero. Un bacione e buon inizio settimana!:**

    RispondiElimina
  12. anch'io sono perfettamente d'accordo!
    Ormai si pensa che magrezza=bellezza, ma non è così!
    Una persona non è solo un corpo, è molto altro!
    grazie per essere passata da me! ;)

    RispondiElimina
  13. Wow, such a lovely post and great pics, love your blog too! It'll be nice if we follow each other and give comments on our new posts! Have a nice day dear <3

    Check out my blog: http://rakhshanda-chamberofbeauty.blogspot.in/

    RispondiElimina
  14. Ah beh tutte le estati ce n'è una nuova!

    RispondiElimina
  15. uhahahuah questa nuova tendenza non la conoscevo!

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com/
    http://www.noemiguerriero.com/

    RispondiElimina
  16. beh non è una cosa così terribile, ho la mia bella pancetta ma quando mi stendo un pelino di "bikini bridge" ce l'ho anch'io :D niente rischio anoressia direi!
    ovviamente concordo sulla stupidità di queste mode, ma rispetto al tigh gap mi sembra molto più innocua

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  17. Queste presunte tendenze sono di una vuotezza disarmante!

    RispondiElimina
  18. Ahahah a parte che l'ultima foto è fantastica, poi sono pienamente d'accordo con te .. Passerà anche questa "moda" o almeno spero .. Già i selfie (del viso) bastano e avanzano :D

    RispondiElimina
  19. Per carità! Ma che "tendenza" stupida ed inutile!!
    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
  20. Bel post....Una tendenza davvero stupida in quanto instiga anche se non forzatamente al tipico modello "super magra".... Una donna senza curve non è donna! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Inside Me

    RispondiElimina
  21. non mi piace questa tendenza…i selfie sì ma questi non mi piacciono ;)

    RispondiElimina
  22. ciao! Non so che dire, ormai sul fatto che il mondo in apparenza ci voglia super magre è un fatto, ma è anche un fatto che anche chissene, anzi vado a mangiarmi una fetta di torta!!e il selfie col ponte magari lo lascio alle altre!
    un bacione!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. ho odiato il "selfie" fin da quando emo e company chiusi nei bagni scattavano foto con le labbra a canotto :D queste sono ancora piu ridicole
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Alcune tendenze le trovo veramente ridicole ... e questa è una di quelle!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. La trovo una "tendenza" ridicola, come quella del "wurstel che vanno in vacanza" e quindi fotografarsi le gambe.

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. ahhh ecco mica la sapevo questa tendenza,ora mi metto a dieta eh eh ne deve passare di acqua sotto ai ponti per diventare come quelle nelle tue foto;)

    RispondiElimina
  27. per fare la foto cosi il corpo in bikini deve essere davvero palestrato e bello altrimenti meglio fotografare il mare ;-)

    RispondiElimina