martedì 19 gennaio 2016

Duemilasedici, ricordi e nostalgia

Tra pochi giorni compirò 31 anni, è finito un anno e si è aperto, con tante speranze, un nuovo anno dove impiegare tutti i nostri buoni propositi. Vi confesso che la situazione mi rende non poco malinconica, a questo si aggiunge un post, su un social network, dove mio fratello mi ha ricordato i tempi delle superiori. Mi sono chiesta se nella mia vita ci fosse spazio per quella che ero. Ho ricordato i tempi dei banchi dei scuola, dove sono sempre stata diversa da tutti e con il tempo mi sono abituata, dove ho sempre seguito le mie passioni e le mie attitudini, poi il locale storico,che quando chiuse fu una tragedia, gli amici e gli amici degli amici, le uscite, dove si aspettava il sabato sera con ansia. Quanto sono stata coraggiosa, ad essere sempre me stessa, ad ogni costo, a difendere le mie idee e le mie ideologie, a combattere contro pregiudizi a modo mio, con ironia e sprezzante coraggio (o strafottenza). Quanto dura la nostalgia? Il tempo di un tuffo nel passato, di una passeggiata tra i ricordi, di dita che cercano sensazioni sopite per poi trasferirle sui tasti. Dovrei parlare del Pitti, delle tendenze, della Fashion Week ... C'è tempo, ci sarà tempo. Un pit stop in ciò chi ero, la voglia di tornare a scrivere, ancora più carica per quella che sono. Photo 1: Kirsten Dunst by Mert and Marcus by Modartech blog (click for link); Photo 2: Love Magazine Razz Mattazz (ph Mert and Marcus) by Art Partner (click for link); Photo 3: Madonna By Mart and Marcus, photo by madonnarama.com (Click for link)

11 commenti:

  1. Cara Mary,
    hai detto bene. Ci vuole del gran coraggio ad essere se stessi. Fossimo tutti più coraggiosi, saremmo tutti meno agitati, meno maligni e quindi più sereni e più buoni.
    Anche io ritengo di aver avuto coraggio nell'esprimere me stessa nei confronti degli altri, spesso troppo schematici, ma mi sento che non è stato abbastanza, nè lo è adesso, nonstante i miei 44 anni.... Devo lavorarci ancora, ma ci sto lavorando eh!? Non è semplice ma so di farcela, soprattutto perchè so che (finalmente) vedo persone coraggiose come me, che vogliono divulgare il proprio pensiero malgrado vada controcorrente. Però è a fin di bene, per il proprio bene.
    Mary continua ad essere coraggiosa, per guardare il passato con nostalgia (è inevitabile) ma con la serenità di una persona che ha sempre cercato di fare ciò che desidera, controcorrente sì, ma - cavoli - siamo nel terzo millennio (!) per quanto tempo dureranno ancora le, ormai obsolete, convenzioni??!!

    Un bacio, buona giornata
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
  2. ciao... bel post ^_^ complimenti^_^ Bisogna fare sempre un tuffo nel passato per ricordare a noi stessi chi siamo oggi
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  3. La sottoscritta 31 li ha compiuti poco dopo l'inizio del nuovo anno, credimi non ci si sta poi così malaccio! Le foto che hai scelto sono davvero bellissime!
    La nostalgia a volte ritorna per farci capire chi siamo e cosa abbiamo scelto di essere nella nostra vita, nonostante i cambiamenti e lo scorrere del tempo, ciò che importa è tenere sempre a mente queste due cose!

    RispondiElimina
  4. che dire bentornata non vediamo l'ora di leggerti^_*

    RispondiElimina
  5. Tu sei una donna forte, determinata e a te il coraggio non manca, non mollare mai amica mia! E poi un pò di nostalgia ogni tanto fa bene, anche per poter ripartire più grintosi!!!!
    Vieni ad Alta Moda Roma???
    Presto ci sarà un evento super cool da me, ti terrò aggiornata!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  6. il tempo passa troppo in fretta... ma non avere nostalgia, ed tanti auguri per il tuo complyyy

    new post on my blog --->> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto :-* un bacio

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri in ritardo! Io vado per i 32!! Il tempo vola purtroppo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Che dire,sei sempre stata un esempio di coraggio e determinazione!A volte,quando mi trovo a parlare con il mio fidanzato,dico spesso "Vorrei essere forte e strepitosa come Mariapia" e lo penso davvero che sei una donna eccezionale!Resta sempre come sei e al diavolo i pregiudizi,nascono solo dall' ignoranza!!!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto cara!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2016/01/pellicce-istruzioni-per-lusopiu-il.html

    RispondiElimina
  9. ciao mary lìinizio di un nuovo anno porta sempre un pò di nostalgia, è normale, ma si evince dalle tue parole che nell'insieme tu te la sia cavata bene, quindi coraggio e continua così!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Resta sempre come sei. Anche io faccio parte delle "diverse". A volte è difficile, ti senti un pesce fuor d'acqua ( almeno per me ) ma essere se stessi vale molto di più

    http://www.salt-eco.com/2016/02/11/outfit-moda-primavera-2016-cosa-comprare/

    RispondiElimina