Lei è sola,
lui appare improvvisamente. Parlano, dall'esterno si sente una musica, una canzone, in lontananza, ovattata, ad un certo punto si guardano e sappiamo che sta' per succedere, per accadere. I due si guardano, l'emozione è palpabile, i volti si avvicinano ed è il primo bacio. Ed è amore. E' così che accade in innumerevoli film e telefilm. L'amore, vivo, puro, vero, pieno di emozione. Da favola, anzi, da film.

L’amore mostrato dai frame di un film o telefilm è un sogno, evanescente, perfetto, denso di emozioni!!! Ci fa sognare ad occhi aperti, tanto che vorremmo essere noi la lei o il lui in questione. Vorremmo perderci nei suoi occhi, che ci guarda con aria sognante, ci tiene stretti tra le sue braccia.

Spesso le storie che ci raccontano i film sono storie di amori impossibili, struggenti, innamorati che lottano per il loro sentimento, ma che nulla possono di fronte alla morte, che li dividerà per sempre. Il dramma di un amore così perfetto ma breve rivive spesso negli spettatori, che si compenetrano così tanto nella storia da sentirla e viverla quasi.

Queste storie ci appassionano, ci coinvolgono ma la domanda è sempre la stessa: nella vita reale? E’ proprio così? I più pessimisti risponderanno che certe cose accadono solo nei film o in qualche trasmissione tv, gli ottimisti smentiranno dicendo che la realtà può superare la fantasia. Voi cosa ne pensate?