venerdì 25 maggio 2012

Quando senti le farfalle nello stomaco...

Ma quando ci si rende conto che quello è proprio l’uomo giusto?
Miei cari Fashion Icon mi sto chiedendo proprio questo da un po’ di giorni… Eh sì è la domanda da un milione di dollari: L’uomo giusto (o donna che sia) esiste davvero? E come facciamo a riconoscerlo ? E’ ormai storico e risaputo che la suddetta persona dovremmo riconoscerla da un particolare effetto che ci provoca, ossia: le farfalle nello stomaco.


Questa sorta di effetto speciale sarebbe dovuto ad un innamoramento ed un coinvolgimento profondo. Io voglio chiedervi innanzitutto: “Ma voi le farfalle nello stomaco le avete mai sentite?” e poi: “Se sì, cosa si prova realmente?”.


E’ tipo nausea, brividi di freddo, si dovrebbero anche sentire le campane suonare? O chiedo troppo? Vi chiedo questo perché la vita sembra essere proprio strana, un periodo esci e ti innamori ogni giorno, un altro periodo invece sembri non notare l’altro sesso, come se fosse invisibile. Ormai lo sapete, io, soprattutto in amore, sono proprio una Bridgette Jones… E non solo perchè sono una curvy fashion blogger, ma anche perchè sempre incasinata con l'amore, sempre in  bilico tra l’uomo sbagliato e quello che forse lo è, ma potrebbe essere quello giusto… Adesso sono serena…Ma pensavo a questi temi…Sarà la Primavera



Voi ci pensate, o almeno vi è mai capitato di porvi la stessa domanda (da un milione di dollari..) che mi son posta io oggi?  e soprattutto: AVETE MAI PROVATO QUESTA SESAZIONE? Vi è successo di sentire le famose farfalle nello stomaco? Vi è mai capitato di incontrare un  ragazzo o una ragazza e provare strane sesazioni? Se si quali? E vi è capitato subito o magari può succedere dopo tempo che si conosce una persona...


Adoro l'amore e parlare d'amore, oggi parliamo dunque delle famose farfalle nello stomaco (e sensazioni anesse).... Questa sensazine che non a tutti è dato conoscere..VI va di descridermela?

30 commenti:

  1. adoro le farfalle!!!bel post cara!!!grazie per essere passata sul mio dans la valise!!!ti seguo anch'io:)

    RispondiElimina
  2. le farfalle nello stomaco si sentono eccome ed e' una sensazione difficile da spiegare..
    carino il tuo blog, ti va di seguirci?

    http://www.iloveshoppingwithfede.com

    RispondiElimina
  3. ...le farfalle nello stomaco...una delle più belle sensazioni che si possano provare, improvvisamente ti senti uno sfarfallio strano, un vuoto d'aria piacevole, il respiro ti si blocca e capisci che a volte al vita è ancora capace di sorprenderti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sensazione difficile da spiegare, ma tu ce l'hai fatta:) Bravo/a!!

      Elimina
    2. VERO CONCORDO CON QUELLO CHE SCRIVI
      è UNA STRANA SENSAZIONE INSPIEGABILE MA STUPENDA

      Elimina
  4. io ho sempre aspettato quel momento.... sono una super romanticona.... che crede nel principe azzurro.... e devo dire la verità.... una volta l'ho sentita quella strana sensazione di farfalle nello stomaco... (o almeno credo sia stata quella XD ) cmq è una sensazione piacevole... tipo vuoto d'aria.... da montagna russa... mà molto piu leggero... però il problema è che io pensavo fosse l'amore della mia vita.... a quanto pare lui no... hahaha quindi non sempre quella sensazione si prova con l'uomo giusto secondo me .... poi magari è solo una mia ipotesi :) cmq ti seguo volentieri ..... ciao ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Bel post cara!! :)
    Grazie per aver commentato il mio blog, da oggi ti seguo, spero ricambierai!! :)

    xoxo Greta
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/05/flash-post-gift-from-my-boy.html

    RispondiElimina
  6. Ciao! per caso passavo di qui e devo dire che questo post è adorabile..chi non le ha mai sentite le farfalline allo stomaco :)

    Se ti va passa a vedere il mio ultimo post :)
    Buon weekend, Elena

    RispondiElimina
  7. sai che ci pensavo anch'io in questi giorni? le mie amiche tutte accasate e io la solita pecora nera... la verità è che le farfalle non le ho mai sentite... e stare con un ragazzo tanto per non stare sola non fa per me... però ho una domanda: ma il cuore che batte a mille e le orecchie che fischiano valgono lo stesso??? sono immagini poco poetiche rispetto alle deliziose farfalline... ma non sarei io, altrimenti ;) Alessia

    RispondiElimina
  8. io le farfalle nello stomaco le ho sentite eccome, con il mio attuale ragazzo: ero completamente spiazzata, persa, pensavo solo a lui ed ero felice per nulla! L'uomo giusto esiste e ti auguro di trovarlo prestissimo!
    Kiss

    New post
    http://tati-loves-pearls.blogspot.it/2012/05/skull.html
    Ps. potremmo seguirci a vicenda che dici? :)

    RispondiElimina
  9. Io non credo al principe azzurro o all'altra metà della mela...credo siano invenzioni cinematografiche.
    Penso che per stare con una persona una vita intera ci vogliano, oltre l'amore, costanza, comprensione e una buoooona dose di pazienza...altro che farfalline!!
    P.S. 'Mazza che romanticona che sono diventata... :)

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  10. Ah ah ah, bellissimo post e immagini stupende ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Le farfalle si sentono eccome.. Chi prima chi dopo. Mai stata romantica ! Diciamo che ERO una vera maschiaccia.. Poi dopo tante delusioni le ho sentite davvero le farfalle,il cuore che batteva a mille se non di più e tutte le volte che lo vedevo mi tremavano le gambe,non riuscivo ad evitare il suo sguardo,volevo dirglielo ma la vergogna era tanta ma anche la paura che potesse diventare di qualcun'altra. Sapevo che gli piacevo ma preferivo negare,per non illudermi ! La prima volta che mi ha chiesto di metterci insieme gli ho sbattuto un NO in faccia.. Sapevo che mi piaceva ma nom volevo ammetterlo a me stessa,avevo anche paura che lui fosse uno dei tanti,uno che illudeva. Dopo tanto davvero tanto tempo gli ho rivelato i miei sentimenti,perchè ero sicura che lui fosse davvero quello giusto. Molto tempo dopo la confessione mi chiese di nuovo di mettersi insieme.. La mia risposta era ovvia.. Un bel SI convinto.. Stiamo insieme da quasi 1 anno . Non è tanto lo so,ma il tempo è volato così infretta che ci sembra di stare insieme da sempre ♥♡

    RispondiElimina
  12. Si sentono si sentono, prima o poi capita a tutti...e nn solo una volta nella vita!!! Le ho sentite cosi spesso da farci un vero e proprio gioiello...lo stesso che hai postato piu su...!!! sbircia un pò qui!!! ;)
    http://maritalab.blogspot.it/2011/11/le-farfalle-nello-stomaco.html

    complimenti per il blog...
    Marita

    RispondiElimina
  13. Le farfalline nello stomaco si sentono,eccome,ma alla.fine l ho dovute associare alla persona non giusta: perche' l ho sentite tante di quelle volte,anche insieme al batticuore,ma sempre per le persone sbagliate,che.non mi volevano,che non mi amavano e che non avrei davvero mai voluto anch io nella mia vita!!!! Ora sono fidanzata da 3 anni e con lui,vi giuro,ho sentito i fenicotteri nello stonaco: la sensazione di vera e pura agitazione,di vera e pura conferma che questa era la storia vera,con la paura di affrontarla per altrettanta paura di non esserne capace,ma anche con la paura di perderlo,e di non volerlo perdere,perche' questa volta (da buona religiosa) ci s era messo di mezzo dio e tutto l universo. Ancora tutt oggi vivo con la sicurezza dentro di me che il nostro posto e' questo,che ci dobbiamo amare (perche non riusciamo e non vogliamo vivere senza.l altro) e accompagnare per sempre tutto lungo il nostro cammino insieme!!!!
    Un consiglio:se fossi in voi non affiderei completamente alle classiche sensazioni d innanoramento: quelle ingannano!!!! Affidatevi a sensazioni sicure che risiedono dentro di voi!!!

    Jay..

    RispondiElimina
  14. Bel Post Mi Piace Molto Complimenti Ti Aspetto su :http://salvatoregrauso.blogspot.it/2013/10/una-scarpa-una-storia-dr-martens.html

    RispondiElimina
  15. Farfalle allo stomaco! arrivano d'improvviso... e lo capisci subito: un vuoto d'aria, energia nello sguardo, il timbro della sua voce che ti rimbomba dentro. Ti tramortisce come un tir in piena faccia -SBANG!- e ti ritrovi a pensare ed a ripensare a che cosa di DIVERSO sia capitato rispetto agli altri incontri ordinari della vita. A me è capitato, più di una volta e vi garantisco che è stato sempre speciale perchè l'empatia con l'altro c'era per davvero e le stesse sensazioni che ho provato io le ha provate l'altro. Purtroppo io sono una tossicomane dell'innamoramento: via il sonno, via la fame, via l'attenzione...solo emozioni, le più intense e straordinarie che si possano immaginare. Questa è la fase più bella dell'amore...

    RispondiElimina
  16. M(17)Proprio oggi ho sentito le farfalle nello stomaco, ero con una ragazza di cui ero stato a lungo innamorato, poi all'improvviso ho sentito lo stomaco scombussolato, pensavo fosse fame ma è andato avanti così finché non sono andato a casa, quando senza di lei è finito tutto.

    RispondiElimina
  17. Mi succede sempre di avere le farfalle nello stomaco...
    Brividi di freddo ecc.Tutto quando il mio ragazzo mi sfiora.
    Comunque bel post��❤

    RispondiElimina
  18. Si le ho avute proprio oggi é difficile da spiegare ma è una sensazione bellissima... Ma ovviamente c'è un problema ho 26 e lui 48 ma oggi stavamo per bavoarci nel suo ufficio ma sfortunatamente è entrata una sua collega.

    RispondiElimina
  19. Ciao,a me è successo una cosa strana da qualche settimana ho approfondito il rapporto di amicizia con un conoscete/amico sarebbe il migliore amico del mio ex,sta attraversando un periodo brutto dovuto alla sua separazione,io le ascolto,parliamo de cosa si potrebbe fare,li do conforto e anche si ride tanto,questo sempre solo tramite telefono perché siamo lontani,io con lui prima avevo un rapporto come il migliore amico del mio fidanzato,il solito rapporto di amicizie in coppia,io ho finito il mio rapporto con il mio ex 5 anni fa,è lui la sua storia da poco,adesso abbiamo preso confidenza,lui a volte fa anche le battute scherzose,ma credo lo faccia per scherzo lui è molto buono,ieri sera mi ha invitato una foto che era al lavoro e quando lo vista mi è venuto allo stomaco un brivido al guardare il suo sguardo,stamattina mi ha inviato un messaggio vocale,dicendo ci sentiamo dopo tesoro,e ecco un altra volta il brivido,ho risentito l'audio ancorab più volte è me lo fa sempre!cosa è?no mi sto innamorando di lui? O mi confondo? Perché il nostro rapporto sarebbe impossibile,no ho mai immaginato nulla,anche perché no lo guardado mai come uomo e fisicamente no è il mio genere,anche se no lo vedo brutto,qualcuno mi puo aiutare

    RispondiElimina
  20. Ciao,a me è successo una cosa strana da qualche settimana ho approfondito il rapporto di amicizia con un conoscete/amico sarebbe il migliore amico del mio ex,sta attraversando un periodo brutto dovuto alla sua separazione,io le ascolto,parliamo de cosa si potrebbe fare,li do conforto e anche si ride tanto,questo sempre solo tramite telefono perché siamo lontani,io con lui prima avevo un rapporto come il migliore amico del mio fidanzato,il solito rapporto di amicizie in coppia,io ho finito il mio rapporto con il mio ex 5 anni fa,è lui la sua storia da poco,adesso abbiamo preso confidenza,lui a volte fa anche le battute scherzose,ma credo lo faccia per scherzo lui è molto buono,ieri sera mi ha invitato una foto che era al lavoro e quando lo vista mi è venuto allo stomaco un brivido al guardare il suo sguardo,stamattina mi ha inviato un messaggio vocale,dicendo ci sentiamo dopo tesoro,e ecco un altra volta il brivido,ho risentito l'audio ancorab più volte è me lo fa sempre!cosa è?no mi sto innamorando di lui? O mi confondo? Perché il nostro rapporto sarebbe impossibile,no ho mai immaginato nulla,anche perché no lo guardado mai come uomo e fisicamente no è il mio genere,anche se no lo vedo brutto,qualcuno mi puo aiutare

    RispondiElimina
  21. Ciao ragazze!

    L'amore nel 2016 è un amore che fa fare follie. Aspettare una sua chiamata accanto al telefono forse si fa ancora tra le più romantiche, ma prendere un aereo per amore sta diventando la normalità!
    Adesso che i ruoli si sono confusi la donna a volte diventa corteggiatrice e sa come agire per arrivare dove vuole. L'importante è sentirsi su di giri e non accontentarsi mai!
    Le farfalle nello stomaco sono una bellissima sensazione che ti toglie il fiato o l'appetito, dipende dai casi.
    Il 30 giugno ho pubblicato un post sul blog dell'artista Ryabkin. Parla di una bella farfalla e della giovinezza! Vi invito a leggerlo perché l'artista fa quadri spettacolari e coloratissimi!

    Ciao a tutte!

    Elena. Aspetto ogni tipo di commento che venga dal vostro cuore! :*

    RispondiElimina
  22. Cara MaryP,
    il tuo simpatico blog mi ha colpito molto! Anch'io scrivo per un blog d'arte e l'ultimo post che ho pubblicato riguarda un quadro sulla natura in cui è raffigurata proprio una farfalla! Si intitola Hunting butterfly. Ho pensato che entrambe abbiamo scelto lo stesso soggetto, io amo le farfalle! Sono così eleganti e il sentimento dell'innamoramento e della giovinezza sono sempre bellissimi temi spensierati da trattare! Baci, Elena Sechet

    RispondiElimina
  23. Se vuoi sapere come mi sento quando credo di aver incontrato il mio "mister perfect", leggi "Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere", e-book in vendita su https://payhip.com/missdreamer

    RispondiElimina
  24. Sento dire il suo nome e mi vengono i brividi...
    Ma se lui sente dire il mio nome se ne frega😪

    RispondiElimina
  25. Sento dire il suo nome e mi vengono i brividi...
    Ma se lui sente dire il mio nome se ne frega😪

    RispondiElimina
  26. Io le ho provate quando ero seduta vicino al ragazzo di cui sono innamorata, e attuale migliore amico, lui voleva che tenessi le gambe appoggiate su una delle sue. Poi ha cominciato ad accarezzarmi prima le gambe, è salito fino alle braccia e mi teneva per mano. Siamo rimesti così per un ora e alla fine non mi voleva lasciare la mano...in quel momento mi sono sentita una sensazione di vuoto nella pancia, mi sembrava di avere l'adrenalina che mi correva inogni parte del corpo e si concantrava soprattutto nella pancia. È una sensazione che io amo davvero.

    RispondiElimina
  27. Ma le farfalle allo stomaco si sentono in due?
    perché la persona di cui sono innamorata quando mi provoca le sento è volevo sapere se li sente anche lui

    RispondiElimina