mercoledì 30 maggio 2012

Voglia di Make-Up!


Ciao a tutti miei Fashion Ironic, ma soprattutto alle femminucce perché oggi parliamo di un tema a noi tanto caro.  Ne abbiamo tantissime e svariate, è vero, ma il make-up è proprio una nostra passione e sembra, a chi più e chi meno ovviamente, accomunarci.



 Non dico un'eresia affermando che sono davvero pochissime le donne che non amano la cosmesi e il trucco, anche perchè la tecnologia oggi accontenta proprio tutte, anche le pelli particolarmente sensibili o allergiche. Come l'abbigliamento anche questo settore ci permette di dare sfogo alla nostra fantasia e creatività. Ai comuni trucchi da giorno e da sera sono fioriti, anche  grazie ai numerosi tutorial (Clio Make-up docet), numerose altre modalità di "spennellarci". Non sono rari infatti i trucchi a tema, come quello Burlesque, stile Barbie, anni '30, '40, '50, '80 e chi più ne più ne metta... 

                                                         
                                                        es. di trucco Burlesque


Di solito io sono abbastanza abitudinaria, vario ogni tot mesi. Qualche giorno fa però ho comprato una palette di ombretti (in realtà 3 di diverse sfumature…) e mi sono sbizzarrita a creare giochi di sfumature e abbinamenti sempre nuovi.. Ultimamente sto giocando con varie sfumature di rosa: dal semplice cipria steso sulla palpebra inferiore con rossetto rosa carico alla sfumatura dal rosa chiaro al rosa scuro con lucido. Mi piace poi mettere tanto mascara: effetto bambolina! Presto vi posterò delle mie immagini con un trucco stile PIN UP! Altra mia passione: il lucido… Deve essere lucidissimo!! E voi?? Come state giocando con il make-up??



 Pennelli alla mano e .... Raccontatemi tutto! A presto, Maryp!



18 commenti:

  1. Mi piace il make up ma ho pochissima manualità: invidio chi riesce a creare giochi di luce e a valorizzarsi con il trucco. Io per forza di cose devo restare sul basic / acqua e sapone. ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/05/le-otto-trasformazioni-di-un-solo.html

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Siamo Chiara e Marta ! La prima usa sempre rimmel e Basta ! Una vera tragedia :) sta ancora cercando di imparare Ed evolversi .. Ma per Ora l'unica variante rimane la matita ;) Marta invece osa di più con un trucco deciso ma sempre in blu o scala di grigio .. Insomma due frane ;) ma Che si ripromettono sempre di imparare ;) passa a trovarci se ti va ! Complimenti per il blog !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ragazze....IO vi ho viste...Ma dove???? Non so...Vi hanno fatto un'intervista....possibile??Comunque vengo subito sul vostro blog,

      XoXo

      Maryp

      Elimina
    2. Possibile :) grazie Mille per il follow Che ricambiamo con piacere ;)

      Elimina
  3. Adoro truccare gli occhi...ed utilizzo tantissimi colori..blu, corallo, nero , oro i preferiti del momento..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Grazie mille per il tuo commento dolcissimo! Ti seguiamo anche noi!! Ci piace un sacco il tuo blog! Alla prossima! ;)

    RispondiElimina
  5. Voglio vedere i tuoi esperimentiiii!! :))
    Io mi trucco poco, ed uso sempre gli stessi prodotti, però amo il make up e compro di tutto...magari per poi regalarlo ad amiche e cugine. Una pazza, insomma! :D
    ps. Vieni al Fashion Camp??! Trovi tutte le info nel mio ultimo post, ti aspettoooo! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no tesorino non ci sarò.. Per motivi di lavoro sono qui... Baciniii

      Elimina
    2. Che peccato, mi sarebbe piaciuto incontrarti, sigh!! :(
      Buon pomeriggio cara, se ti va torna a trovarmi, c'è un nuovo post.

      Elimina
  6. Ciao eccomi passata,grazie per il tuo commento e complimenti per il tuo blog.Io personalmente amo soprattutto truccarmi gli occhi,mi piacciono molto i colori e le sfumature per il giorno mentre la sera resto quasi sempre fedele smoky eyes.Per le labbra uso molto i rossetti rossi o i gloss.Baci

    RispondiElimina
  7. Non mi trucco ormai da anni, credo che il trucco non mi stia bene, mi involgarisce...ma ultimamente una mia amica, che ha la capacità di riuscire a farmi fare ciò che vuole, mi ha fatto truccare da una estetista che mi ha trasformata....migliorandomi. Mary, sai di chi sto parlando?

    RispondiElimina
  8. che bel blog... ti seguooooo..
    ti va di seguirci a vicenda?
    baci!

    artinvogue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. io sono una di quelle che non usa ombretti >.< solo matita nera waterprof alla amy winehouse, a volte un po' di fard sugli zigomi e un nude sulle labbra... dovrei ricomprare il mascara! XD

    passa da me se vuoi ;)

    RispondiElimina
  10. amo il make up! *__*
    uso moltissimo la matita nera e amo i rossetti opachi!
    Mi piacerebbe vederti con il trucco pin up! (o forse ti ho già visto?! :P)

    RispondiElimina
  11. io adoro il make up da sempre, perché ho uno spirito creativo. però da almeno un paio d'anni uso solo prodotti minerali o naturali e la pelle ringrazia. Io uso di tutto sia come colori che come prodotti. però se sono di fretta è fondamentale eye liner e mascara.

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, il make up è davvero un'arte! A me piace da sempre, e ciò che preferisco è truccare gli occhi con colori vivaci, senza mai esagerare però!

    RispondiElimina
  13. ciaooooo!!! giravo per il tuo blog complimenti è davvero ben fatto !! ;) io ne ho appena aperto uno che parla di make up...se ti va passa a trovarmi ok?? baciii!
    http://eulaliamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. e' un'arte che non mi riesce proprio....

    RispondiElimina