giovedì 25 giugno 2026

Fiorellino show alla Reggia. Sanremo? Non escludo il ritorno

Novemila persone, tanti successi da cantare, la Reggia Vanvitelliana a fare da cornice: questi gli ingredienti dello show di Gianni Fiorellino alla Reggia di Caserta. "Un evento, uno show pensato con interventi che si sovrappongono alla musica. Musica condivisa, racconti di vita, famiglia... Tutto ciò che serve per mandare le persone a casa con l'emozione nel cuore" ci ha raccontato il cantante stesso.


Trent'anni di successi cantati in tre ore, a presentare lo show Mariagrazia Cucinotta, alla quale il cantante ha dedicato "Tu si a fine ro Munn". Tra successi recenti e canzoni del repertorio, il cantante ha duettato con Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Roberto Colella e Federico Zampaglione. Proprio con la voce dei Tiromancino ha cantato "O scarrafone" in ricordo di Pino Daniele, omaggio apprezzato dal pubblico anche per la performance eccellente.


C'è stato spazio per la musica, per i ricordi, per gli affetti più cari. Un momento molto toccante è stato il ricordo al maestro Vincenzo D'Agostino, iniziato con un'intervista al maestro che raccontava come ha mosso i primi passi Fiorellino, e poi ha mostrato momenti toccanti della vita del cantante, essendo il maestro non solo un punto di riferimento kppartistico ma anche personale, essendo il suocero. La famiglia è un punto di riferimento importante per Fiorellino, tanto che ha condiviso la serata con i suoi due bambini, che hanno divertito ed emozionato il pubblico. Proprio a tal proposito, perché si sente padre oltre che artista e ha sottolineato l'importanza di far crescere i bambini in posti sicuri che ha invitato Don Luigi Merola, sacerdote impegnato nel sociale e in difesa dei ragazzi, che ha creato un futuro migliore a 1216 ragazzi. Il sacerdote, che ha combattuto la camorra ha poi raccontato che ha compreso quanto sia invece importante educare perché "se curiamo un bambino oggi, non puniamo un adulto domani". Lavoro che svolge con la dua Fondazione "A voce d'e creature". Una serata che è andata avanti tra musica, parole e messaggi di positività. 


Con il gran finale con tutta la band, il corpo di ballo, la moglie e i figli a salutare il pubblico. Gli abbiamo chiesto cosa sogna di più, ironicamente ha risposto una vacanza, ma oggi già calca un altro palco, quello di Nola. Abbiamo ipotizzato Sanremo, ci ha risposto "Vediamo, oggi c'è una finestra aperta su Napoli, un portone, chi l'ha detto che non potrebbe arrivare il mio momento? Due li ho fatti, due crediti a mio favore li ho... Vediamo". Vedremo, anzi, speriamo di rivederlo.

lunedì 22 giugno 2026

Ricky Martin a San Benedetto del Tronto: in trentamila per un Italian Coachella

Atmosfera da Coachella per il SanPark Adriatic di San Benedetto del Tronto che ha accolto uno show, che sembra volersi imporre come la versione made in Italy del Festival d'oltreoceano. Circa trentamila fan da tutta Italia, accorsi per lo show, un'arena in festa e con l'entusiasmo a mille ha atteso Ricky Martin, che è stato "anticipato" dalle esibizioni di Jimmy Sax, Samuray Jay e Fred De Palma. Il tramonto e l'aperitivo hanno fatto da cornice all'esibizione del noto sassofonista, per poi toccare a Samurai Jay che ha scaldato il pubblico con I suoi successi, salvo poi scatenarsi su "Ossessione" il brano sanremese di cui ha concesso un bis. Fred De Palma ha fatto letteralmente scatenare l'arena. 


Il corpo di ballo ha anticipato l'ingresso della star portoricana, che, appena ha inizato a cantare, ha mandato letteralmente in visibilio l'arena intera, che ha cantato e ballato "Maria" brano con cui ha aperto il concerto. Ha presentato sul palco sambenedettese tutti i suoi maggiori successi come “Livin’ la Vida Loca”, “She Bangs” e “Vente Pa’ Ca”, affidando al gran finale “La Copa de la Vida”, trasformando il SanPark Adriatic in una gigantesca pista da ballo a cielo aperto



Durante lo spettacolo Ricky Martin si è rivolto più volte ai presenti coinvolgendoli nel cantare e ballare e per ringraziarli di cuore per la straordinaria accoglienza ricevuta e per la calorosa partecipazione, sottolineando la gioia di ritrovare il pubblico italiano in un appuntamento così partecipato. 

L'after show è stato affudato a Gabri Ponte che ha continuato a far ballare l'arena xon i suoi successi, tra cui "Che ne sanno i duemila" o "Blue", brano con cui ha chiuso la performance, ricordando che più di 25 anni fa ha conosciuto Ricky Martin ad un evento in cui ritirava un premio per quel brano. L'evento è stato prodotto da Sideralba Group di Luigi Rapullino, con produzione esecutiva, direzione artistica e comunicazione affidate a The Code Srl di Fabrizio Scippa e Megasky Group.


domenica 21 giugno 2026

Nasce il canale PLUS Cinema

Nasce PLUS CINEMA, il nuovo canale televisivo tematico dedicato al cinema nazionale e internazionale.

Il progetto è stato annunciato da BRS Media Srl, editrice dei canali televisivi a marchio MyPlusTV, e Human Film International, insieme ai partner Terik Film Productions e Dreamline Pictures Ltd, che hanno sottoscritto un accordo strategico per la realizzazione e lo sviluppo del nuovo canale televisivo tematico.



PLUS CINEMA offrirà una programmazione continuativa ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, con un'ampia selezione di opere cinematografiche provenienti dal panorama italiano e internazionale.

L'iniziativa nasce dall'obiettivo condiviso di ampliare le opportunità di distribuzione e fruizione dei contenuti audiovisivi, integrando le potenzialità della televisione lineare con quelle delle moderne piattaforme digitali.

Grazie a questo accordo, Human Film International e i propri partner potranno rendere disponibile il proprio catalogo cinematografico anche attraverso un canale televisivo lineare, rafforzando ulteriormente la presenza dei contenuti sul mercato italiano.

Sarà disponibile a partire dalle ore 19.00 del 22 Giugno 2026 all'interno del bouquet del canale 402 del digitale terrestre. La trasmissione avverrà tramite tecnologia HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV), consentendo agli spettatori di accedere a un'esperienza che combina la tradizionale visione televisiva con servizi interattivi e contenuti connessi.



PLUS CINEMA entrerà inoltre a far parte dell'offerta on demand della piattaforma OTT MyPlusTV, accessibile attraverso il sito www.myplustv.it, offrendo agli utenti la possibilità di fruire dei contenuti in qualsiasi momento e secondo le proprie preferenze.

L'accordo prevede anche la valorizzazione di una selezione di produzioni sportive originali realizzate da BRS Media Srl, che potranno essere distribuite attraverso ulteriori piattaforme con cui Human Film International ha già sviluppato accordi commerciali in Italia, tra cui Amazon Prime Video, TIM Vision, Rakuten TV e CHILI.

Sul piano internazionale, grazie al contributo del CEO Giuseppe M. Andreani di Dreamline Pictures Ltd, con sede a Londra, la distribuzione dei contenuti sarà estesa anche a piattaforme quali Future Today, Tubi, Hulu, Uvotv, Popsy, Reveel, Relay e Wocoo, ampliando significativamente il potenziale bacino di utenza a livello globale.



venerdì 19 giugno 2026

Livin' la Vida Loca a San Benedetto del Tronto: unica tappa italiana per Ricky Martin

C'è grande fermento per il ritorno in Italia di Ricky Martin che, dopo 15 anni di assenza, si esibirà in concerto il 21 giugno al SanPark Adriatic. Sarà la splendida riviera di San Benedetto del Tronto ad ospitare l'unica tappa italiana del "Ricky Martin European Tour 2026". Sono attesi migliaia di fan per l'idolo del pop latino che ha incantato il mondo con le sue movenze sensuali e i suoi tormentoni. Livin’ la Vida Loca, She Bangs, María, La Copa de la Vida,  Vente Pa’ Ca, 


sono solo alcuni dei brani famosi in tutto il mondo che porterà sul palco in uno show degno dei suoi con spettacolo, musica, ballo e performance. La serata è stata costruita per essere concepita come una vera e propria experience: il pre-show sarà affidato a Jimmy Sax, a seguire sul palco Samurai Jay e Fred De Palma apriranno il concerto con le loro sonorità rap che prendono grande ispirazione dal suond latino. A chiudere la notte l’after show firmato Gabry Ponte. A seguire l'evento come radio ufficiale sarà RTL 102.5. Reduce da un grande show tenuto al Super Bowl, il cantante portoricano, si conferma tra le figure più influenti della scena internazionale. L’evento è prodotto da Sideralba Group di Luigi Rapullino, con produzione esecutiva, direzione artistica e comunicazione a cura di The Code Srl e Megasky Group.

Ricky Martin in concerto fonte immagine Ricky Martin offici instagram

«Portare in Italia un artista come Ricky Martin con un’unica data esclusiva, rappresenta per noi un grande traguardo e un segnale forte per il territorio - dichiara Luigi Rapullino - San Benedetto del Tronto si conferma sempre più una destinazione strategica per i grandi eventi internazionali. Vogliamo offrire al pubblico non solo un concerto, ma un’esperienza che certamente lascerà il segno».

Sulla stessa linea Fabrizio Scippa, CEO di The Code: «Abbiamo costruito uno show che unisce intrattenimento, qualità artistica e visione internazionale. Il ritorno di Ricky Martin in Italia è un momento storico per il live entertainment. Siamo orgogliosi di aver contribuito a renderlo possibile con una produzione che parla al pubblico italiano e globale».



giovedì 11 giugno 2026

Successo annunciato per il Gran Galà delle Voci Napoletane

 Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Gran Galà delle Voci Napoletane 2026, che si è svolta lo scorso 9 giugno 2026, a Napoli, presso l’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione, fortemente voluta da Annamaria Viscardi, editrice di Radio Studio Emme, sostiene la candidatura ufficiale della canzone classica napoletana a patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco ed è stata realizzata in collaborazione con tutto lo staff dell’emittente. La supervisione è di Leopoldo Manfredonia, presidente del Cral Comune di Napoli, la direzione artistica di Donato Eremita, responsabile dell’Accademia “Il dito nell’occhio”. 


L’evento è stato presentato da Leo Chiummiello, spigliato, elegante e disinvolto sul palco, coadiuvato dal giornalista Antonio D’Addio e dal conduttore radiofonico Cristian Gambardella.
Una kermesse musicale e culturale, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, dell’Associazione Stampa Campania Giornalisti Flegrei, presieduta dall’avvocato Claudio Ciotola, del Commissario Straordinario del Governo per la Bonifica Ambientale e la Rigenerazione Urbana dei Siti di Interesse Nazionale Bagnoli-Coroglio.

Dopo un aperitivo, a cura di Tizzano Eventi, SfogliateLab e Michele Pisapia, interviste e foto di rito, si è entrati nel vivo della serata con tutti gli artisti premiati e gli ospiti: SoleLuna, accompagnata dal balletto dell’Accademia “Il Dito nell’Occhio”, Marco Calone, che si è reso protagonista anche di un momento molto toccante ed emozionante, un doveroso riconoscimento alla memoria all’immensa Cinzia Oscar, scomparsa di recente ma sempre viva nel cuore dei suoi ammiratori, Ludo Brusco dei Mr.Hyde, Mario Forte, Patrizio Esposito, Nico Desideri, Antoine, Mariantonia Castaldo, Alfonso Giorno e Gianluca Zeffiro.



 Inoltre, sono stati consegnati due premi alla carriera, uno a Monica Sarnelli, che ha ritirato il riconoscimento anche per lo spettacolo teatrale dell’anno, "Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci", dedicato all'universo femminile nella cultura napoletana, e l’altro al grande maestro Pino Mauro, storica voce della canzone napoletana, ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo, attore e re della sceneggiata. Un altro momento intenso e commovente è stato il premio alla memoria tributato alla bravissima giornalista Lorenza Licenziati, recentemente scomparsa, ritirato dal figlio Raffaele De Santis. Molto apprezzato anche l’angolo dell’editoria con la presentazione di quattro libri: “La verità dentro di me – Lettera a un fiore” di Magda Mancuso, conduttrice e giornalista, “Pompei – Una storia proibita” della giornalista Anna Maria Ghedina, “Un tris di regine” del giornalista Antonio D’Addio, tutti e tre libri editi da Armando De Nigris, e “Il suono della vita – Storia di un musicista napoletano” di Sossio Giordano. Di notevole interesse lo spazio riservato alla New Generation di artisti, visto il sostegno che Radio Studio Emme ha sempre dato ai giovani bravi e talentuosi: si sono esibiti, a gruppi di tre, Biagio Foglia, Ciro Marra, Francesco De Rosa, Michele Di Tommaso, laura Sabrina, Sandro, Giuseppe Centi, Giuseppe Gaeta e Emilio Cava, tutti prodotti dalla Zeus Record dei fratelli Barrucci. Poco prima della conclusione il consigliere comunale Toti Lange, da tempo impegnato nel progetto “Napoli Città della Musica”, un’iniziativa istituzionale volta a valorizzare l’enorme patrimonio musicale cittadino, ha consegnato ad Annamaria Viscardi, Antonio D’Addio e Cristian Gambardella una medaglia ufficiale come riconoscimento del lavoro svolto dall’emittente per la valorizzazione della musica e della cultura napoletana.



 Infatti, Radio Studio Emme, nel corso della serata, ha presentato i suoi nuovi progetti, confermandosi non più solo come la storica emittente dei 108 FM, ma come un vero e proprio polo radiofonico e editoriale. Alla radio tradizionale si affiancano una stazione digitale dedicata alla musica classica, in onda 24 ore su 24, e una nuova emittente, Radio Studio Emme Made in Italy, dedicata alla musica italiana degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. L’offerta del gruppo comprende anche un portale di informazione e il podcast Cactus, con l’obiettivo di ampliare la presenza nel panorama dell’informazione, della cultura e dell’intrattenimento multimediale. 



Proprio in occasione del Gran Galà si è ufficializzata la copertura digitale DAB, che raggiunge l’intero territorio della Campania. Un investimento strategico che consente all’emittente di rafforzare significativamente la propria presenza sul territorio e di guardare con ambizione ai prossimi obiettivi di sviluppo. Ma non solo, l’editrice Annamaria Viscardi ha annunciato anche uno dei progetti più significativi per il futuro: la nascita dell’associazione benefica “La Casa di Susy”, un’iniziativa che unirà attività di solidarietà e impegno sociale, affiancando le attività editoriali e radiofoniche del gruppo. 


Tanti i giornalisti, i fotografi, i blogger e gli addetti ai lavori intervenuti, tra cui Diego Paura, Teresa Lucianelli, Simona Bonaura, Ezio Micillo, Enzo Imparato, Maria Carla Palermo, Renato Aiello, Mariapia Della Valle, Lina La Mura, Rosita Arpaia Bevilacqua, Vincenzo Assanti, Giuseppe De Carlo, Alfonsina Longobardi, Tony De Luca, proprietario del teatro Bolivar, Alfredo Coppola, Andrea Carlino, Arturo Ciotola,  Armando De Nigris, Luis Navarro, Anna Calemme e tanti altri. 

martedì 9 giugno 2026

Maurizio Casagrande in scena all'Istituto Pontano

 Una giornata di spettacolo dedicata agli studenti e ai loro genitori “firmata” da Maurizio Casagrande quella che si è svolta nella corte dell’Istituto G. Pontano di Napoli che quest’anno festeggia i suoi 150 anni. L’artista infatti è membro del CDA del prestigioso istituto e ne è anche Direttore Artistico e questo inverno ha dato il via ad una nuova realtà formativa: la Bottega delle Arti 2.0, una scuola di recitazione concepita come spazio di crescita artistica e personale aperta a tutti, la cui sede è all’interno del Pontano. 



E questo week-end Casagrande ha allietato il pubblico dei genitori e degli studenti del Pontano con due saggi di fine anno della Bottega e con il suo nuovo spettacolo che si intitola “La Prova del 9”. Queste le parole del Presidente Pasquale Antonio Serra: “Quest’anno celebriamo i 150 anni di storia del nostro Istituto, ma per me, questa serata ha un sapore ancora più intimo. Quest'anno segna i miei 40 anni vissuti tra queste mura e a settembre, inizierò il mio quarantunesimo anno scolastico al Pontano, una vita intera. In tutto questo tempo ho visto la nostra scuola brillare, ma abbiamo vissuto anche momenti di difficoltà. Oggi le culle sono vuote, il momento economico è feroce, e mantenere vivo lo splendore di questo Palazzo e l'eccellenza dei nostri metodi e dei nostri docenti richiede sforzi ancora più importanti per far sì che il Pontano resti una assoluta eccellenza. E questa è sicuramente la nostra “Prova del 9”. 




venerdì 5 giugno 2026

“Profumi di Toscana & Friends” a Borgo Scopeto

Si è conclusa con successo la prima edizione di “Profumi di Toscana & Friends”, che si è tenuta a Borgo Scopeto. Una serata dedicata alle eccellenze agroalimentari toscane nel cuore del Chianti Senese, che ha visto una grande partecipazione, che è stata promossa dal Consorzio della Finocchiona IGP insieme alla prestigiosa struttura ricettiva immersa tra le colline senesi.


Protagonista dell'iniziativa è stata la Finocchiona IGP, simbolo della tradizione gastronomica toscana, affiancata da altre importanti produzioni certificate come il Pane Toscano DOP e la Cinta Senese DOP. Ospite speciale della serata il Gorgonzola DOP, che ha rappresentato il legame tra le eccellenze dei diversi territori italiani accomunate dalla qualità certificata.

Il percorso di degustazione è stato arricchito dalla presenza della Gelateria Dondoli e di BIS Osteria Contemporanea, mentre la cucina di Borgo Scopeto, guidata dallo chef Pietro Fortunati, ha proposto una serie di creazioni pensate per valorizzare le caratteristiche aromatiche della Finocchiona IGP. Tra i partner dell'evento anche Visionair Gin, realtà toscana che ha fatto della sostenibilità uno dei propri valori distintivi grazie all'utilizzo di botaniche selezionate e di una bottiglia in acciaio inox completamente riutilizzabile.


L'iniziativa ha rappresentato un'importante occasione di incontro tra produttori, operatori del settore e appassionati, confermando il valore delle collaborazioni tra il mondo dell'agroalimentare certificato e quello dell'ospitalità.

“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questa prima edizione – ha dichiarato Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio della Finocchiona IGP –. La grande partecipazione conferma l'importanza di creare occasioni capaci di valorizzare il patrimonio enogastronomico e il territorio che lo esprime”.



Grazie alla sinergia tra tutti i partner coinvolti, “Profumi di Toscana & Friends” si candida a diventare un appuntamento di riferimento per la promozione delle eccellenze toscane e della cultura del buon cibo.

giovedì 4 giugno 2026

Anteprima nazionale de “La Gravità del Superfluo – Daniele Sigalot”

La Gravità del Superfluo – Daniele Sigalot”, nuovo documentario prodotto da Kluck Studio dedicato all'artista Daniele Sigalot, sarà presentato in anteprima nazionale il 9 giugno alle ore 17:30, presso la Camera dei Deputati – Aula dei Gruppi Parlamentari, in onda su Rai 5 il 12 giugno alle ore 23:15, a cura di Rai Cultura. Prodotto da Kluck Studio, il dedicato al percorso umano e artistico di Daniele Sigalot, protagonista dell’arte contemporanea italiana e internazionale.
Il documentario accompagna lo spettatore all’interno dell’universo creativo di Sigalot, artista romano capace di trasformare materiali industriali come ferro e acciaio in opere leggere, ironiche e visionarie, sospese tra illusione percettiva e riflessione contemporanea. 


Un racconto che attraversa installazioni monumentali, opere pubbliche, luoghi simbolici e testimonianze personali, restituendo la complessità di una ricerca artistica riconosciuta ben oltre i confini nazionali.
Il progetto segna inoltre il ritorno alla conduzione in solitaria di Barbara De Nuntis, attrice già apprezzata dal pubblico per il suo percorso tra cinema, televisione e teatro, qui anche in veste di autrice. Una presenza elegante e autentica che guida la narrazione con preparazione e sensibilità artistica.
Accanto a lei, la direzione artistica è affidata a Walter Garibaldi, autore e produttore con una lunga esperienza nel linguaggio documentaristico contemporaneo, che con questo progetto consolida un percorso artistico sviluppato nel corso degli anni attraverso numerose opere dedicate alla cultura, allo spettacolo e all’arte italiana.



La regia porta invece la firma di Simone Manzi, ventiseienne al suo esordio nel documentario televisivo, considerato tra i giovani profili emergenti più interessanti del nuovo panorama audiovisivo italiano.
Il documentario rappresenta anche la prima produzione ufficiale di Kluck Studio, realtà nata con l’obiettivo di valorizzare i talenti dello spettacolo e della creatività italiana, senza barriere generazionali e con una forte attenzione alla contaminazione tra linguaggi artistici e innovazione visiva.
Tra le numerose presenze, inoltre, emergono testimonianze intime e partecipate di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Maria Giovanna Elmi, storica icona della televisione italiana, che racconta il proprio legame con Daniele Sigalot nato da un incontro inatteso con una delle sue opere, e Nunzia De Girolamo, che offre un contributo personale e sentito all’interno del racconto.
Il documentario si distingue per l’utilizzo di musiche originali, ricostruzioni visive e una narrazione sospesa tra realtà, memoria e immaginazione, in perfetta sintonia con la poetica dell’artista protagonista.


lunedì 1 giugno 2026

Radio Studio Emme peesenta il."Gran gala delle voci napoletane"

 È tutto pronto per la prima edizione del Gran Galà delle Voci Napoletane 2026, che si terrà il prossimo 9 giugno 2026, a partire dalle ore 20.00, a Napoli, presso l’Auditorium Parco della Musica in via Diocleziano, 341.

La manifestazione è ideata da Annamaria Viscardi, eclettica editrice di Radio Studio Emme, emittente leader in Campania, realizzata in collaborazione con Cristian Gambardella, Carla Teperino, con la supervisione di Leopoldo Manfredonia, presidente del Cral Comune di Napoli, e con la direzione artistica dall’Accademia “Il dito nell’occhio” nella persona di Donato Eremita. L’evento musicale e culturale, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, dell’Associazione Stampa Campania Giornalisti Flegrei e del Commissario Straordinario del Governo per la Bonifica Ambientale e la Rigenerazione Urbana dei Siti di Interesse Nazionale Bagnoli-Coroglio, sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, mercoledì 3 giugno 2026, alle ore 10.30, a Napoli, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, in Piazza del Municipio, 15. Saranno presenti gli organizzatori, alcuni premiati e ospiti, ma anche Ferdinando Tozzi, delegato del Sindaco per l’industria musicale, l’assessore al Turismo Teresa Armato e il consigliere comunale Toti Lange, da tempo impegnati nel progetto “Napoli Città della Musica”, un’iniziativa istituzionale del Comune di Napoli per valorizzare l’enorme patrimonio musicale cittadino. 

Nel corso della kermesse, condotta da Leo Chiummiello, saranno consegnati dei riconoscimenti a giovani talenti emergenti e a big affermati, che hanno scelto da tempo l’emittente di Corso Novara, 80, per diffondere i loro brani musicali: Premio a Paola Pezone per il suo percorso artistico e per lo straordinario concerto tenuto al Palapartenope, e ai suoi straordinari colleghi Ludo Brusco dei Mr.Hyde, Nico Desideri, Mario Forte e Antoine. E ancora, Premio alla Carriera al maestro Pino Mauro, storica voce della canzone napoletana, ambasciatore della tradizione musicale partenopea nel mondo, ultimo dei grandi, attore e re della sceneggiata; Premio alla carriera al maestro Bruno Lanza, autorevole e prestigiosa firma dei più bei testi del repertorio nazionale; Premio a Monica Sarnelli per lo spettacolo teatrale dell’anno, "Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci", dedicato all'universo femminile nella cultura napoletana; Premio alla Comicità a Ciro Giustiniani; Premio speciale New Generation all'attore Luigi Zeno, protagonista di importanti campagne di sensibilizzazione contro li bullismo e per la sicurezza stradale, testimonial dell’evento.

Inoltre, saranno tributati due Premi alla memoria, il primo alla giornalista Lorenza Licenziati, recentemente scomparsa, che sarà ritirato dal figlio Raffaele De Santis, il secondo a Cinzia Oscar, che sarà ritirato dal figlio Marco Calone. Prevista la partecipazione di giornalisti, fotografi, influencer, blogger, personaggi televisivi, radiofonici e addetti ai lavori. L’ufficio stampa sarà curato da Antonio D’Addio, direttore dei servizi giornalistici della storica emittente. L’evento vuole sostenere anche la candidatura ufficiale della canzone classica napoletana a patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco, che sarà ufficializzata il prossimo 5 giugno. Il Gran Galà sarà trasmesso in diretta su Radio Studio Emme, Radio Studio Emme Classic e su WGBB Radio, storica emittente statunitense con sede ad Atlantic City, nel New Jersey. Saranno presenti tra le nuove generazioni musicali Emilio Cava, Giuseppe Centi, Francesco De Rosa, Michele Di Tommaso, Biagio Foglia, Giuseppe Gaeta, Ciro Marra, Laura Sabrina e Sandro, tutti prodotti dalla Zeus Record, e ancora Maria Antonia Castaldo, Sole Luna, Patrizio, Gianluca Zeffiro Infine, saranno annunciati i nuovi volti della campagna pubblicitaria Radio Studio Emme 2026/2027 e sarà anticipata la nascita della terza emittente radiofonica del gruppo, dedicata alla musica italiana degli anni ’80 e ’90.