Atmosfera da Coachella per il SanPark Adriatic di San Benedetto del Tronto che ha accolto uno show, che sembra volersi imporre come la versione made in Italy del Festival d'oltreoceano. Circa trentamila fan da tutta Italia, accorsi per lo show, un'arena in festa e con l'entusiasmo a mille ha atteso Ricky Martin, che è stato "anticipato" dalle esibizioni di Jimmy Sax, Samuray Jay e Fred De Palma. Il tramonto e l'aperitivo hanno fatto da cornice all'esibizione del noto sassofonista, per poi toccare a Samurai Jay che ha scaldato il pubblico con I suoi successi, salvo poi scatenarsi su "Ossessione" il brano sanremese di cui ha concesso un bis. Fred De Palma ha fatto letteralmente scatenare l'arena.
Il corpo di ballo ha anticipato l'ingresso della star portoricana, che, appena ha inizato a cantare, ha mandato letteralmente in visibilio l'arena intera, che ha cantato e ballato "Maria" brano con cui ha aperto il concerto. Ha presentato sul palco sambenedettese tutti i suoi maggiori successi come “Livin’ la Vida Loca”, “She Bangs” e “Vente Pa’ Ca”, affidando al gran finale “La Copa de la Vida”, trasformando il SanPark Adriatic in una gigantesca pista da ballo a cielo aperto
Durante lo spettacolo Ricky Martin si è rivolto più volte ai presenti coinvolgendoli nel cantare e ballare e per ringraziarli di cuore per la straordinaria accoglienza ricevuta e per la calorosa partecipazione, sottolineando la gioia di ritrovare il pubblico italiano in un appuntamento così partecipato.

