giovedì 8 agosto 2013

La grotta dei Desideri 2013

Fashion friends! Come procedono le vostre life in fashion? Spero davvero bene ... Come lo scorso anno, quest'estate son stata invitata alla kermesse "La Grotta dei Desideri", ma la novità è che Modi di Moda è stato Media Partner dell'evento. Ritornare ad Amantea è stata un'emozione per me, i ricordi riaffioravano alla mente ... Quasi un dejavu, Ernesto Pastore e Giuseppe Catalano (organizzatori), La Principessa (Hotel e nostro quartier generale!), La piazzetta di Calavecchia (dove si tiene l'Anteprima, prima serata della kermesse!) ... Emozione pura!! Ma iniziamo con calma! Questa che vedete è una foto dell'anteprima, fattami dall'amico Pietro Cortese, dove sono intenta a discutere con il presentatore Ernesto Pastore, che più volte mi ha inserita nel discorso e mi ha fatto una presentazione bellissima, mi ha commossa! Come vedete il parterre è diviso in due, alla vostra destra vedete ospiti e membri della giuria, presieduta da Nino Masso, alla vostra sinistra gli stilisti in gara. L'anteprima è stato un vero e proprio talk dove gli stilisti si sono presentati facendo sfilare una propria creazione e noi ospiti e giurati siamo intervenuti sulle tematiche toccate: fashion, giovani stilisti, moda sostenibile. Questa che vedete è l'immagine della sfilata della "Sartoria Sanvittore" un progetto che vede le donne delle carceri impegnate nella creazione di un capo e di un brand. Questo argomento mi ha toccata tantissimo!! Anche perché i capi erano realizzati davvero bene! Moda quindi come economia solidale! Complimenti a Luisa Della Morte, referente del progetto e a Carla Lunghi, autrice del libro "creative evasioni"! Procediamo con il racconto dell'Anteprima, la serata si è conclusa in bellezza, con una cena al centro di Amantea, dove ho incontrato e avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con gli amici della moda che non vedevo da molto, come Pasquale Catanzaro, maestro della fotografia made in Lamezia Terme, gli organizzatori, Ernesto Pastore, Pasquale Catalano, la dolcissima ufficio stampa Maria Francesca Calvano, la fotografa ufficiale Jessica Marano, le modelle e lo staff ... Ma sopratutto le mie due compagne di stanza, Valentina, stagista della Grotta dei Desideri, e Simona, modella che ho conosciuto in Sicilia e incontrato nuovamente in Calabria ... Voglio condividere loro, le persone con cui ho fatto questo viaggio, perché dico sempre che si può scalare la vetta più alta, vivere qualsiasi esperienza, ma tutto ciò che resterà, saranno i rapporti umani ...

11 commenti:

  1. gli abiti sembrano molto belli;)

    RispondiElimina
  2. Si vede che ti sei divertita molto Mary, sei splendente! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ma daiiii, come sono contenta per te!!! E che presentazione di te poteva fare se non bella??
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Davvero complimenti!! Deve essere stato un bellissimo evento!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. Sai che condivido pienamente i tuoi pensieri.... come sempre adoro le parole che accompagnano le immagini dei tuoi post!!!!
    Bellissimo e evento!
    Spero di rivederti presto.....

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, che bell'evento! Apprezzo che tu abbia menzionato il progetto di S Vittore! Tu stilosissima! Mi piace molto come scrivi :-)
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook
    I entered a style contest: please click HERE and give me a LIKE if you like :-)

    RispondiElimina
  7. ciao, che bello! penso ti sarai divertita :D

    www.chicneverland.com

    RispondiElimina
  8. Chissà come ti sei divertita!!!
    Mio blog.. Http://veenjisworld.blogspot.com
    Veenji's world é anche su bloglovin

    RispondiElimina