giovedì 13 febbraio 2014

Modi di moda: La Duck Face!

Miei cari fashionisti, ci sono tante tendenze, alcune sono dettami su come vestirci, altre, chi conosce bene il mio blog lo saprà, ci dicono come atteggiarci, comportarci, per essere IN. Ci sono quelle tendenze che sono dilaganti, dei veri e propri MUST dai quali nessuno, o quasi, si esenta! La duck face è una di quelle tendenze. Sulla duck face, sulle sue origini, sviluppo e significato sono stati scritti trattati e testi filosofici e scientifici … Assolutamente no, fortunatamente oserei dire, forse proprio per questo vi state ancora chiedendo cosa sia. E’ una semplice smorfia, che porta le donne ad estendere le labbra, a volte di poco, altre volte di tanto quasi a mandare un bacio. La duck face è odiata da chi la osserva, ma amatissima da chi la fa, sono tante le donne che ricorrono a questa smorfia in fotografia, per emulare le dive sui red carpet, per sembrare più affascinanti e perché no, più magre. Sì perché la duck face snellisce molto il viso. Come ogni tendenza dilagante e come ogni modo di moda, i VIP non ne sono immuni, anzi spesso generano la tendenza auto-alimentandola sempre di più, moltissime quindi, le VIP che si son date alla duck face. Ed ecco che con la complicità di smart phone e selfie le sensualissime VIP si sono immortalate in questa smorfia popolarissima. Dai red carpet ai selfie condivisi sui social network, hanno ceduto al fascino della duckface: Miley Cyrus, Kety Perry, Paris Hilton, Kim Kardashian, Belen Rodriguez, e le modelle di Victoria's Secret, solo per citarne alcune. Sebbene questa tendenza sia molto ma molto diffusa, sono in tanti coloro che vi si scagliano contro nei modi più pesanti e a volte anche simpaticissimi. A tutti coloro che si scagliano contro questa tendenza posso dire: è una tendenza, ora c'è un boom, probabilmente tornerà, ma come tutte le tendenze, passerà. Aspettate, augurandovi che la prossima non sia peggiore. Vi saluto con la più simpatica delle duck face che vede Monnalisa ai tempi dei social network. Fonte immagini: web.

15 commenti:

  1. Io la odio questa espressione, non ci posso fare niente!! Ahah bella la Monna Lisa però!

    RispondiElimina
  2. queste facce fanno proprio ridere!!!!ma la Gioconda?? fortissima^_^

    RispondiElimina
  3. Mi capita spesso di farle, le trovo divertenti! :)

    Noemi Guerriero
    http://noemiguerriero.wordpress.com

    RispondiElimina
  4. a me sono indifferenti, ognuno libero di fare come vuole, nella maggior parte dei casi mi fanno ridere nel senso che mi piacciono, altre volte si vedono che sono forzature!!
    La gioconda mi ha fatto morire dalle risate!

    RispondiElimina
  5. ahahahaha bellissima la Gioconda!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ahahah la Monnalisa mi ha fatto morire!:) Secondo me è una tendenza che non passerà mai sai, a volte mi fa sorridere altre, quando è troppo ostentata, è irritante!:) Un bacio Mary, buon San Valentino!:*

    RispondiElimina
  7. La Gioconda è carinissima. Una tendenza che non mi dice nulla!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Noooo, la Monnalisa è number one!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon San Valentino tesoro!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. hihihi anche io la faccio spesso!!!!!

    http://www.mrsnoone.it/

    RispondiElimina
  10. certune proprio non si possono guardare con questa Duck face....ahahahha non avevo mai considerato il fatto che snellisse il volto....da domani anche io dovrò adeguarmi e stare al passo con le tendenze

    RispondiElimina
  11. alla fine è divertente!!!
    bella carrellata!!
    un bacio e buona domenica!!!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina
  12. Si la MonnaLisa fa ridere!!!
    bacio Giuly

    http://www.thefashionmamas.com/

    RispondiElimina