venerdì 27 aprile 2012

Modi Di Moda: il Tankini!

Buongiorno a voi… Miei Fashion Victim! Sarà anche vero che una rondine non fa primavera ma questo timido sole dopo le settimane uggiose di vento, pioggia e cielo coperto, mi fa già pensare all’estate, al mare. Come non parlare di costumi???


Oggi voglio parlarvi di un modo di moda che ho scoperto qualche settimana fa, ne ha parlato Jonathan nel mitico salottino Fashion di Verissimo. Questo modo di moda mi ha stupito molto, perché in realtà io lo uso già da due anni. DI COSA parliamo?? Del tankini, che sarebbe una specie di bikini così costituito: il pezzo di sotto è uno slip, quello superiore invece è costituito da una specie di t.shirt che è separata dal pezzo inferiore.


 L’effetto è quello di una sorta di costume intero, che però lascia più libertà. Il tankini è molto in voga in America, le ragazze infatti ne usano tantissimi coloratissimi e si divertono ad allacciarli e abbinarli nei modi più fantasiosi!!! Io di solito prendo un toppino abbastanza stretto di modo da lasciare la schiena scoperta e poterlo alzare facilmente. Perché adoperarlo: perché è più comodo del trikini ma dà sostanzialmente un effetto simile, si può alzare per prendere il sole  e non lasciarsi i segni, giova a qualsiasi fisico, anche quelli più burrosi come il mio!!!




 Allora che aspettate???TANKINI PER TUTTE!


sabato 21 aprile 2012

My Favourite Outfit is....

Salve a tutti,


miei Fashion Victim… Quali sono i programmi del pomeriggio? Solarium, massaggio, shopping last minute per un fantastico weekend?? Prima leggete il mio post! C’eravamo lasciati esattamente sette giorni fa con la presentazione dell’iniziativa di Miss Italia. Bene, la Miss che è stata votata come BEST OUTFIT è stata Maria Ludovica Perissinotto Miss Eleganza Sì è Lei! Ecco il link:



Mentre la Best Blogger of the Week è Chiara di CHIAWEB:



Presentiamo i nuovi OUTFIT:


Irene Cioffi, Miss Wella Professional 2011, ci propone un mood anni '50 rivisitato in chiave moderna e "denim", con cardigan aperto dai toni del blu elettrico, un miniabito effetto "camicia da notte" di un beige effetto nudo e un jeans blu scruro. A completare l'Outfit una lunga collana di perle a doppio filo.


 Michela Albiani, Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini, sfoggia uno stile brioso e primaverile. Blu acceso per la gonna plissettata, sfumatura che ritroviamo nei sandali gioiello (che sfumano dal blu scuro all'azzurro) e nel top effetto "foulard" in una fantasia che dal marrone arriva al beige cipria con toni accesi di blu. L'outfit è spezzato dai toni pastello di giacca (gialla) e maxi bag (verde smeraldo). Semplici gli accessori: punto luce all'orecchio e bracciale di acciao al polso.



Punta su uno stile serious casual Valentina Vidal, Miss Benessere Specchiasol,  con la classica giacca da tailleur grigio scruro, con sottogiacca panna con accenni di merletto; il tutto sdrammatizzato dai jeans stretti a sigaretta la maxibag a fantasia e le scarpe rosso rubino, abbinate alla collana con pietre, sottile e lunga.

Il mio OUTFIT VINCENTE è quello di Michela Albani, perchè c'è un sapiente abbinamento di colori, che non risulta banale, anzi è vincente e primaverile. Lo stile poi è molto brioso, così come la posa, il movimento di capelli ci suggeriscono una donna che non ama prendersi mai troppo sul serio!















lunedì 16 aprile 2012

Maledetta Primavera...

Ma ciaaao a tutti voi Fashion Ironic e non!

Come state? Spero alla grande! Oggi riflettevo su quella canzone che faceva più o meno così: “Che fretta c’era? Maledetta primavera..” parlava di un amore ma se vi dicessi che si riferisse ad una donna che resta di fronte al suo armadio, senza sapere cosa indossare credo ci credereste. Il periodo primaverile per me è da sempre quello del “dubbio”, la via di mezzo, troppo freddo per il trench, troppo caldo per il cappotto.
 
 
Si rischia di esagerare con le scarpe aperte, ma anche con gli stivali (che ormai avremmo dovuto riporre!). Ecco che si scatenano dubbi amletici e le lancette girano e girano mentre decidiamo il nostro outfit serale o pomeridiano che sia. Sembra davvero difficile, aggiungiamoci che le condizioni climatiche ultimamente sono davvero strane! Si passa dal caldo afoso alla tempesta perfetta in meno di 48 ore…
 
E cosa fanno tutte le Fashion Addicted???? Si disperano!!!
 
Non so voi come abbiate fatto (volete raccontarmelo nei vostri commenti?)…Ma il mio rimedio è stato quello di nascondere vestiti nella borsa (cappellini, foulard, cardigan)… Ovviamente la BAG sarà MAXI!









domenica 15 aprile 2012

Modi di Moda per Miss Italia: Il mio outfit vincente!

Salve a tutti Fashion Addicted e non,

questo Post è speciale perché vi presento un’iniziativa presentata da Miss Italia che coinvolge “Modi di Moda” assieme ad altri Blog. Ogni settimana ci saranno inviate delle foto di 3 titolate (cioè vincitrici di una fascia durante il concorso). Noi blogger le voteremo, quella più votata sarà postata sulla pagina di Miss Italia e commentata (ovviamente!). Io non sto più nella pelle, quindi vado a presentarvi i tre primi outfit:

Il primo Outfit è quello di Sophia Sergio,“Miss Peugeot”, che adotta uno stile casual ironic con sfumature romantiche (suggerite dalla posa oltre che dalla stampa a cuoricini e dal cardigan che fanno tanto “principessina”) indossando un miniabito bianco e nero con gonna svasata, cardigan nero, leggins e stivali rasoterra. Il tutto è impreziosito dagli accessori: una collana dalla lunghezza importante e molti bracciali sdrammatizzano l’outfit. Ecco la foto ingrandita.


Alessia Cervelli, “Miss Miluna” ci propone il classico stile da soiree: Abitino nero, sandali alti con plateux, spezzato però dalla vivace pochette color metallo cangiante indossata con cinturino al polso (effetto bracciale) e ravvivato dall’orlo della gonna ondeggiato, che crea movimento. Molto minimal nella scelta degli accessori che quasi non si notano: un bracciale al polso destro e tre sottilissimi anelli alla mano sinistra. Ecco il suo outfit.

Maria Ludovica Perissinotto, “Miss Eleganza, Sì è Lei”, si veste di uno stile etno-chic con un abito lungo, morbido, dai toni panna e sfumature di rosa dal fucsia al prugna. Le linee dell’abito sono pulite, la stoffa scivola sulla pelle creando movimento assieme alla stampa e all’orlo, particolarità dell’abito sono l’ effetto “cintura” e  lo scollo generoso con attaccatura al collo. L’outfit è completato da sandali intrecciati di un beige quasi nude e la bag con frange beige, unico bijoux un pendente argento. Il tocco di classe è dato dalla pettinatura: un semi-raccolto spettinato.



Il mio outfit vincente è quello di Maria Ludovica Perissinotto, perché è particolare, è curato in ogni dettaglio e non esagerato. Si conferma pertanto elegante, versatile, semplice ma particolare allo stesso tempo.

E VOI????Cosa ne pensate???Quale OUTFIT promuovete??
Attendo i vostri commenti, ma nel frattempo vi mando un bacino e vi invito ad aggiungere il mio blog a Facebook (basta cercare BLOG MODI DI MODA).


martedì 10 aprile 2012

MODI DI MODA- LA CUFFIA DA DEEJAY-

Carissimi lettori, oggi analizziamo un modo di moda che ormai ha preso il volo. Sono IN, completamento dello stile, parte integrante dell’outfit, non si può farne a meno: le simpaticissime cuffie da deejay. Utili per una migliore fruizione del suono, questo congegno dell’elettronica musicale sono entrate a far parte dello stile personale.


Unisex (anche se molto più frequenti negli uomini), colorate o semplici, possono essere utilizzate per ascoltare l’ipod oppure al cellulare (per il medesimo motivo, si suppone!). Le ho viste la prima volta indossate ai modelli alla Fashion week a Milano, l’outfit basilare è questo: berretto (con visiera o di lana) t-shirt, giacca di pelle (o cardigan di lana) jeans, snickers, e al collo le cuffie. Ne sono rimasta subito estasiata!



immagini di Andrea Brandolini dei modelli di Corneliani, dal blog: Mode

Son tornata da Milano con un paio di cuffie (in realtà me le avevano regalate ad un evento..) bellissime nere e oro! Incuriosita ho provato ad indossarle come vi ho accennato (cioè tenendole al collo), non son riuscita a tenerle per più di 30 secondi…Sono strette! Scomode! Magari a loro non danno fastidio! Io promuovo (nonostante la poca comodità) questo modo di moda … E voi?

giovedì 5 aprile 2012

Volete sedurre? Copritevi!

Salve a tutti Fashion Victim e no,

il titolo del mio post è provocatorio, ma riassume il pensiero che voglio esprimere in questo mio contributo e cioè che la moda ci impone tanti piccoli passi indietro, invitandoci a coprirci un pò di più... Anche quando vogliamo sedurre. Sembrerebbe un ossimoro letta così, ma in realtà è proprio così. L'orlo della gonna si allunga, si osa di meno, torna una certa austerità nello stile. Anche la lingerie subisce una rivisitazione in chiave "austera", non stupitevi quindi se vi ritroverete ad indossare slip a vita alta, body, abbandonare le autoreggenti e optare per un classico collant impreziosito da un paio di parigine maliziose.


                                      


Non a caso ho proposto una foto tratta dall'ultimo video di Madonna (Give me all your Lovin') dove propone un outfit molto seducente: slip a vita alta, stivali alti con parigine (in realtà non si capisce se sia lo stivale cosi alto, ma non credo), t-shirt che maliziosamente alzata mostra un reggiseno maculato.
Anche Beyonce non rinuncia alla sua sensualità indossando uno slip a vita alta sotto ad una giacca da smoking! Spettacolare!Bella!


Cosa aspettate??? Date una nuova vita al vostro cassetto della lingerie... Iniziate a sedurre con il vedo-non vedo, con la vita alta, con le parigine accompagnate dal classico collant. Volete che vi dica un segreto? Sarà una scelta seducente e ... COMODA!