lunedì 30 luglio 2012

L'uomo perfetto, se esiste, è ...Etero..


Salve miei cari Fashion Addicted!

Come procede la vita, la moda, l'estate? Come procedono? Spero alla grande... Come vi anticipai questi post sono una modalità ironica e divertita per stilare una lista di caratteristiche che deve (o dovrebbe) avere un uomo (o una donna ovviamente!) per essere perfetto! La prima che mi è venuta in mente è proprio questa: che sia eterosessuale! Non mi fraintendete, adoro i gay! Sono innamorata dei miei amici gay... Ma innamorarsi di qualcuno che abbia gusti sessuali opposti ai tuoi non deve essere proprio uno spasso! Vi è mai capitato?


Deve essere proprio una delusione, ovviamente l'uomo perfetto deve possibilmente poter aprire una storia d'amore con voi, e non innamorarsi del vostro migliore amico o peggio del vostro ex.. A qualcuna sarà capitato di perdere la testa per un uomo che poi ha scoperto avere altri gusti sessuali, a molte altre no, ma vi voglio fare un esempio per rendere l'idea: il coming out di Ricky Martin. Non vi ha provocato un dolore? Nel mio caso sì...Immenso dolore!



Ma ve lo ricordate ballare nei suoi video? Era così bello, così sensuale, così maschio.. Indimenticabile il video de "La vida loca" in cui versava la cera sul corpo di una Nina Moric splendida!


Difficilmente avremmo anche solo immaginato ciò che sarebbe accaduto quel 1 Aprile 2010, quando Ricky dichiarò: "Sono orgoglioso di dire che sono un fortunato omosessuale"... Con il giubilo di tutta la comunità gay, e l'immensa delusione della popolazione femminile... Chiudo raccontandovi un divertente aneddoto: Qualche mese fa ho conosciuto una persona davvero adorabile, eravamo in campo lavorativo, ed io continuavo a fargli complimenti. Ad un certo punto gli dico: "No, ma sei bravissimo!Mi sono innamorata!" il complimento era riferito ovviamente alla sua bravura nel fare il proprio lavoro, ma lui fu molto ironico e mi rispose: "Amore, non puoi innamorarti mica...Combattiamo la stessa battaglia io e te!". Fu molto simpatico!


sabato 28 luglio 2012

Aspettando Moda Sotto Le Stelle...

Ciao a voi miei Fashion Victim!

Le vostre fashion Life come procedono? Spero alla grande... L'estate è un periodo molto fecondo per sfoggiare nuovi look e dedicarsi alla moda e all'estetica... Si può sperimentare un nuovo stile, si può giocare con il look ed interpretare ogni giorno un nuovo stile... Ogni estate però c'è un appuntamento che ogni Fashionista che si rispetti non può perdersi... Sto parlando di "Moda sotto Le Stelle" l'evento organizzato dalla Camera della Moda Svizzera a Lugano  per presentare le collezioni di  stilisti svizzeri e  internazionali. Sarà ospite della Manifestazione il noto stilista olendese di fama mondiale Addy van den Krommenacker, che presenterà una collezione ispirata alla Dolce Vita degli anni '60-'70.


Manca davvero pochissimo alla manifestazione: sabato 28 luglio 2012, alle ore 20.30 sul red carpet di piazza Manzoni sfileranno le collezioni di 8 stilisti con sfilate presentate, da Laura Basile e Amoss Sussigan,  in italiano, inglese e tedesco. Attendo con ansia l'evento... E ovviamente vi racconterò tutto...Per ora faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO  a tutti gli stilisti!

sabato 21 luglio 2012

OPS...E' giovedì!

Ma ciao a tutti Fashion Icon!!!

Come è iniziato il vostro weekend?? Come sapete di solito il weekend inizia il venerdì.. Ma d'estate di giovedì è già weekend!! O sbaglio??? A tal proposito voglio parlarvi proprio di giovedì sera: Sono stata in un bar a Caserta ... La serata era a tema Fashion...OPS!


In realtà la serata era molto più semplice di come me la aspettavo... C'era la possibilità di partecipare all'estrazione di alcuni bracciali, e un pò di materiale informativo in giro... Una buona occasione per dare uno sguardo alla nuova collezione...


Mentre mia sorella sfogliava il catalogo io già mi mettevo in posa per farmi immortalare da Giovanni..Che è stato il fotografo ufficiale della nostra serata (visto che non voleva farsi riprendere!).



Noi ci siamo proprio divertite...Ma aspettate...Il bello deve ancora arrivare...Mia sorella ha avuto il coraggio di farsi immortalare accanto al mega OPS...Io avevo un pò vergogna... Ma vi assicuro che mi è dispiaciuto...Guardate che bellooo!!



Adoooro questo colore... E voi??? Cosa ne pensate?? Di che colore avete scelto o scegliereste il vostro bracciale preferito?? La vostra serata giusta cosa deve contentere? Per me un bel posto, bella gente ed essere con la compagnia giusta! Un bacione a tutti voi...

 

lunedì 16 luglio 2012

Modi Di Moda- Foto Fetish!

Ma ciaao a tutti miei Fashion Ironic!

Come state?Come avete passato questo weekend???Spero alla grande!Come avete notato dal titolo del mio post torniamo a parlare di un Modo DI Moda, che sta spopolando in rete. La moda è partita dalle celebrity e si sta espandendo a macchia d'olio anche tra i  not important people (NIP). Di cosa si tratta? Twittare le proprie foto, fin qui nulla di sconvolgente... In particolare dei propri piedi... La moda parte da Holliwood con celeb. come Kim Kardiashan e Rhianna  ed arriva in Italia con le nostre sobrette, presentatrici, starlette, Vip...


Alessia Marcuzzi colpisce sempre con la sua grande simpatia, quando ritornata sui treni Frecciarossa, rassicura i suoi follower di non essere spaventata per un possibile altro deragliamento e, per di più, si toglie le scarpe e assicura che i piedi non puzzano...


Qualcuno di voi aveva dubbi? Io no!! Ma la nostra Pinella non è stata la sola a giocare con i suoi piedi, lo hanno fatto tante altre...Come  Elisabetta Canalis:


Qualche suo ammiratore gli chiede se ha una ciabatta 46 e lei giura di essere 38 e che effettivamente nella foto sembrano più grandi.. Beh queste foto sono state chieste anche dai follower...Che fetish... Eccone una carrellata.. Eva Riccobono:



Elenoire Casalegno:



Melissa Satta con scarpa....


... E senza..



Come vi ho accennato questa di fotografarsi i piedi è diventata una vera mania, la rete si arricchisce sempre di più di foto postate e caricate dai NIP... Voi cosa ne pensate???

mercoledì 11 luglio 2012

De Gustibus... Fuori luogo!

Salve a tutti voi! Il cattivo gusto è tra noi e come si combatte il nemico? Conoscendolo a fondo. Quando qualcosa è di cattivo gusto non tutti la noteranno, ci saranno occhi più allenati, più raffinati, dal gusto più ricercato. Allenate bene i vostri sensi a riconoscere questo nemico ed evitarlo!


Non ho sbagliato sottolineando i vostri sensi, perché il buon gusto non è solo nel vestire, ma nei modi di fare, in tutto. Questa volta voglio parlarvi del “fuori luogo”. Fuori luogo può essere un abito ma anche l’impostazione di una conversazione, una domanda.  Spesso il concetto di fuori luogo non è percepito nemmeno dalla vittima oltre che dall’interlocutore che ci è caduto.


Se l’occasione è di gaudio non mi sognerei mai di menzionare un brutto episodio di una persona o peggio chiedergli notizie in merito. Se siete ad una premiazione, congratulatevi con la persona, chiedetele i suoi contatti, e trattate l’infausto argomento in separata sede, sottolineando che quella non vi sembrava l’occasione giusta. L’interessato apprezzerà la vostra delicatezza.


Non fate domande scomode sul passato di una persona all’interno di una conversazione, specie se siete in gruppo e se non conoscete abbastanza la persona (beh se la conoscereste bene, sapreste tutti i dettagli!). Se la persona accenna alla sua vita, evitate di approfondire ma fate capire che comprendete il suo disagio, o almeno cercate di comprenderlo. No, non si offenderà se è questo che vi chiedete. Perché avrete un po’ glissato ma solo per il suo rispetto. La serata danzante potrebbe trasformarsi nel talk show sulla vita del malcapitato con tanto di domande scottanti e degli opinionisti di turno.


Sono stata opinionista, ma lo facevo all’Arena di Giletti o in qualche dibattito privato lo sono ancora, non mi sognerei mai di farlo ad un aperitivo, ad un party o un vernissage! Un party è un party!


 Se l’interessato riprende l’argomento sottolineate che non avete approfondito perché non era l’occasione adatta, apprezzerà la vostra discrezione! E voi? Siete d’accordo con me?

martedì 10 luglio 2012

L'uomo perfetto, se esiste, è ...

Ma ciaooo miei lettori carissimi e sempre molto chic (che non fa mai male) ma ironic (che se no, sai che noia?) questa volta voglio lanciarvi questa provocazione…


Ho in mente una serie di post dal titolo “L’uomo perfetto, se esiste è…” dove vado a ricercare tra varie categorie quella più giusta, o meglio vado a scegliere una categoria per poi elencarne i motivi … I buoni motivi. Se ci sono scoverò anche i piccoli inconvenienti … 


Lungi da me qualsivoglia tentativo di generalizzare, è semplicemente un modo per scherzare, siamo in piena “stagione degli amori” e credo sia divertente ironizzare (su basi quantomeno “fondate”) anche sull’amore o presunto tale. Voi cosa ne pensate? La donna/uomo perfetto esistono? Li avete già trovati?



sabato 7 luglio 2012

Sole, mare e ... BIKINI!

Salve a tutti...

Oggi sono particolarmente ispirata... Voglio parlarvi del bikini... Perchè? L'argomento è più che attuale, viste le temperature e il momento dell'anno... Ma anche perchè il bikini ha compiuto da poco 66 anni...Un bel compleanno vero? L'ho scoperto da Claudia Mosca nel suo blog http://lostinunderwear.blogspot.it/ andate a farci un giro è interessante, ancor di più se amate la lingerie e vi interessano le curiosità storiche e non! Per anni il bikini è stato bandito da molti paesi e ha scandalizzato tante masse... Bene! Questo indumento resta, dopo anni e anni, di una sensualità inaudita. Se penso al bikini, mi viene in mente subito lei....



La mitica Ursula Andress che in 007  esce dall'acqua sensualissima, con un bikini bianco che ha fatto storia, come la scena stessa che è diventata un CULT.  Chi non ha sognato di avere la stessa grazia nell'uscire dall'acqua??



A proposito di mare, spiaggia, viste le temperature afose già avrete comprato abbondantemente i primi costumi (oppure aspettate i saldi?) e in molte li avranno già sfoggiati... Io stamane ho fatto una sorta di "prova costume" e devo dire che è andata meglio di come mi aspettavo, ma non credo di andare di bikini, non abbandono il mio tankini. 


Ovviamente non è questo in foto ma mi piace molto, quindi ve l'ho riproposto. Cos'è il tankini? Come vedete dalla foto un top con sotto uno slip, per approfondimenti: http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2012/04/modi-di-moda-il-tankini.html. Mi piace anche il trikini infatti, scusate se mi vanto, io sono una delle prime ad indossarlo...


Il trikini è un costume a metà tra il bikini e il costume intero, diciamo che c'è questo lembo di stoffa sul davanti a distinguerlo dal bikini, dietro è come un due pezzi normalissimo, la mia versione è un pò più casta e coperta di questo in foto, la pecca è che è difficile prendere il sole. Sono molto belli da vedere però. Molte scommetto che si affideranno al caro buon vecchio bikini.



E proprio lui, il bikini, dopo 66 anni torna a far discutere...L'avreste mai detto? Patrizia Mirigliani ha detto No al Bikini per Miss Italia. Può essere davvero un lembo di stoffa a fare la differenza per voi??




 Cosa ne pensate?E' giusto che il bikini stia solo in spiaggia? Certo è che ce ne vuole di stoffa... Per far parlare di sè dopo anni ed anni... E bravo! Bikini!

venerdì 6 luglio 2012

Tropical party

Salve a tutti miei fashion followers!

Come procedono le vostre Fashion Life in questo Luglio afoso?Beh...ci credete?E' luglio! Il caldo è quasi tropicale...E che c'è di meglio che postarvi le immagini della serata *Tropical* a cui ho partecipato qualche venerdì fa?


Dalla foto potete vedere il mio outfit, a parte la bottiglina d'acqua naturale da vera salutista, pantaloni stretti neri (non si vedono bene peccato!), cardigan color ottanio e una sottoveste di raso utilizzata come top lungo, messa dentro i pantaloni e un pò sblusata! E' una mia invenzione...Ne vado molto fiera... In contrasto con il cardigan gli accessori: orecchino rosa fucsia, bracciali rosa e oro. Il copricapo è stato un gentile dono della "ditta". La serata era a tema e non potevamo certo stonare!


 La serata effettivamente metteva allegria, tutte queste coroncine colorate, ghirlande di fiori, noi (io e Maddy che eravamo con due amici) non ci siamo fatte pregare... Ci siamo buttate nel mood con tanto di foto divertenti... Questa foto sopra così come quelle che vi posto ce le ha scattate Francesco...Che è un fotografo eccellente... Guardate che belle... Che luce..Foto fatte con il cellulare poi...



Ho proprio bei ricordi di questa serata nonostante il caldo fosse afoso e la gente nel locale tanta, ci siamo divertiti ed è stata una serata proprio piacevole, ma dalle foto si nota, vero??? Vi lascio con un sorriso, attendendo i vostri commenti...


mercoledì 4 luglio 2012

De Gustibus... L'occasione fa l'uomo e l'abito!

Ecco una nuova rubrica nata così, per caso, buttando giù un nuovo post. “De gusti bus non disputandum est” dicevano i latini, ma questa aurea regola dovrebbe tener conto di concetti quali: presentabilità, rispetto, ma soprattutto uno che li riassume quello del “buon gusto”. Ognuno prima di compiere qualsiasi azione dovrebbe farsi delle domande e cercare di capire se sta invadendo in qualche modo lo spazio altrui o se sta ledendo l’altrui sensibilità. Le sfumature tra cattivo gusto, mancanza di rispetto ed  essere inappropriati  spesso si confondono creando una miscela esplosiva.


Come evitare tutto ciò? Innanzitutto facendosi molte domande e non dando mai niente per scontato. Il cattivo gusto, secondo il mio punto di vista, è imperante e non risparmia alcun ambiente, individuo o classe sociale. Per ciò che concerne l’abbigliamento è immediato ed inevitabilmente “salta all’occhio” indossare un abito poco concernente all’occasione in cui si è darebbe una brutta impressione di chiunque (anche di una IT Girl, anzi, soprattutto!).


Indossare un abito troppo sexy o elegante in un’occasione informale ci fa apparire ridicoli, quindi ci darà l’effetto opposto a quello desiderato. Se proprio lo stile casual non fa al caso vostro mixate bene gli accessori e gli abiti! Miniabito sì, ma con i leggins, colori basilari (magari anche un total black!) e niente paillettes o affini!


Al contrario indossare l’abito inappropriato ad un appuntamento  formale ci butterebbe nel ridicolo totale e potremmo mettere in imbarazzo (di riflesso) i nostri accompagnatori o coloro che accompagniamo.


 E’ più difficile essere eleganti se non vediamo in questo modo, ma con un tailler (magari giacca e pantaloni) non sbagliamo mai. Siate bravi ad avvicinare il vostro stile all’occasione giusta. Ad essere sempre voi stessi ma senza cadere nel … cattivo gusto! Voi cosa ne pensate? Aspettando i vostri pareri vi do appuntamento alla prossima puntata di DE GUSTIBUS…