Salve miei Fashion Ironic!
Torno, con questi post ironici, ad interrogarmi su l'uomo perfetto e cercare di stilare una serie di caratteristiche che deve possedere. Qualcuno di voi resterà interdetto, e, leggendo il titolo, non farà a meno di porsi degli interrogativi. Pensando all'uomo perfetto il collegamento al classico "bravo ragazzo" è immediato. Semplice immaginarsi un ragazzo con il capello curato, camicia precisa, giacca, viso rassicurante.. Quello che tutti i genitori vorrebbero vedere accanto alle proprie figlie.
Questa che vi mostro è la versione del bravo ragazzo che Cavalli ha proposto per la primavera-estate 2012. Niente male, ma entriamo nel vivo della questione. Facile, fin troppo facile immaginarsi un tipo così, un bravo ragazzo, al proprio fianco. Fa tanto: rassicurante, futuro incluso, casa con giardino, tanti bambini, vacanze al mare. Il bravo ragazzo, c'è sempre, non manca mai ad ogni appuntamento, è cortese con i vicini, gentile con i genitori, gentleman anche con le vecchie zie, aspetta ore sotto casa, non dimentica mai ogni ricorrenza, apre lo sportello...
Ma volete mettere il fascino del bad boy? Innanzitutto perchè alle favole ormai non ci crediamo più e il "C'era una volta..." spesso si riferisce ad una storia finita e non alla favola a lieto fine! Poi perchè spesso il bravo ragazzo, è colui che finge di esserlo... Così a mò di facciata! Non ho mai accettato la falsità, ma sono sempre stata attratta dal cosiddetto ragazzo perbene. E' da un pò di tempo che mi son ricreduta... Il fascino del cattivo ragazzo non ha eguali!
I motivi sono molteplici ve ne elenco qualcuno: Un cattivo ragazzo ha sempre qualcosa da raccontare, è a suo agio con qualsiasi tipo di persona, spesso gli basta uno sguardo per capire con chi ha a che fare, gli basta uno sguardo per intimidire...
Il cattivo ragazzo non sempre è una persona poco raccomandabile, anzi! Spesso a parlare sono le esperienze pregresse o la cosiddetta "nomea". Il cattivo ragazzo sa amare più di chiunque altro, e fidatevi... Non è detto che non sia gentleman!
Concludo come sempre chiedendovi il vostro parere in merito e dicendovi che quando sento una persona non faccio mai la classica raccomandazione: "FAI IL BRAVO"... Because... I LIKE...BAD BOYS!