Miei Fashion Addicted,
oggi torno a parlare d'amore, perchè ho parlato con un'amica un pò di tempo fa e soffriva per amore.. Questa cosa mi dispiace tanto, perchè lei non lo merita. Ma in questo periodo la capisco, la capisco bene. Ultimamente mi son trovata in una strana situazione, la mia mente è volata a lui, lui che mi ascoltava, che mi consigliava, che mi faceva le paternali... Che mi diceva di allontanare queste o quelle persone, alla fine sì... Lui aveva ragione... A volte ti manca una persona, a volte può succedere che la tua mente ha realizzato che quella persona non farà parte del tuo presente e nemmeno del tuo futuro,ma ti manca. Ti manca qualcosa... Nel mio caso mi mancava parlargli, anche se non era il mio presente, anche se lui non era nella mia vita.
Probabilmente ho fatto uno degli errori più stupidi della mia vita a cercarlo, perchè poi la vita mi ha messo davanti alla realtà, alla sua realtà e non è stato lui a dirmelo. Lui lo ha annunciato al mondo, lui è felice, o meglio, così pare. Ed è lì che mi son fatta delle domande, ed è lì che ho iniziato a pensare. I paragoni servono a poco e non mi piace la competizione becera e stupida, ma chiedersi continuamente perchè non io... Quello sì... Chiedersi cosa avrà, perchè... Sentirsi dire che sei meglio tu, che non capisce nulla, che non è riuscito a prendere in giro te e lo farà con lei... Ti fanno sentire bene per un momento, poi ricominci a chiederti le solite cose.
Ti fai domande inutili a cui non saprai dare risposta, perchè una risposta non c'è. Allora penso a te, amica lontana, e mi dico "a volte l'amore non è abbastanza". Ci sono situazioni nella vita che dipendono esclusivamente dalla tua forza di volontà, dalle tue buone intenzioni. Altre purtroppo, no! Per quanto tu voglia, per quanto tu senta quella persona in ogni angolo di te stessa, per quanto tu voglia dare il meglio di te e della vita a quella persona non basterà a tenerla lì con te. No, non basteranno tutte le emozioni belle che potrai fargli provare, non basterà la tua fedeltà, non basterà l'esserci sempre e comunque, non basterà il rispetto che darai alle sue emozioni positive e negative, non basterà il tempo che le dedicherai.
Non basterà perchè a volte i sentimenti che proviamo per una persona non sono abbastanza, perchè a volte non importa che ci fa battere il cuore, che sobbalziamo ad uno squillo del telefono con impresso il suo nome, perchè non ha importanza tutto il bello che di te potrai dargli. A volte la vita ti mette davanti a strane coincidenze, parole dette o non dette e crolla il castello di sabbia. La principessa rimane in riva al mare a piangere, il principe si allontana sempre di più e spesso lei non se ne rende nemmeno conto. Forse è presa dai tentativi di ricostruire il castello, oppure cerca di dimenticare tutto, ma lui passo dopo passo si allontana, ignaro.
Adesso amica cara, io potrei dirti che nella vita tutto passa, che incontrerai un altro migliore, che il principe azzurro è lì dietro l'angolo e devi solo svoltare. Potrei dirti che troverai il grande amore, che non hai bisogno di nessuno e di certo avrei potuto risparmiarmi queste parole. Ma ho voluto parlarti con il cuore aperto, aprirmi a te, ai miei follower e invitarti a riflettere, e vivere la mancanza, se necessario. Se ti va resta in riva a contemplare ciò che resta del tuo castello, poi lancia un calcio e scappa via, tornaci col pensiero se ti va. Ma non sentirti mai in colpa, pensa ciò che è scritto in cima a questo post... A volte l'amore non basta... Un bacino a te, a tutte le donne che hanno o stanno soffrendo per amore e a tutti i miei fashion lovers!