Esistono persone
che porteremo sempre nel cuore, non importa se sia stato un'amore importante, se sia durato una vita o un minuto, il loro nome resterà scolpito in un angolino del nostro cuore. I ricordi resteranno vivi, le emozioni, i brividi, le speranze, faranno sentire la loro forza anche a distanza di anni. Quelle persone non saranno paragonabili a nessuno incontrato fino a quel momento e da quel momento in poi, anche a storia, amore, amicizia, terminati. Il loro essere speciali sarà ricordato tanto da farle rientrare in una categoria a parte. Che sia stata l'anima gemella, il nostro completo opposto, che sia stato colpo di fulmine o un amore nato in un secondo momento, che sia stato un fuoco divampante e veloce o una fiamma graduale quella persona farà parte della nostra storia personale.

Il suo ricordo sarà sempre associato a sensazioni positive. Poi ci sono quelle persone che si trovano sulla nostra strada senza che riusciamo a capire il motivo, il senso. Non tutto ha un motivo, non sempre c'è una spiegazione logica a ciò che la vita ci mette davanti. Probabilmente ci avranno fatto anche del bene, volendoci fare del male, oppure ci hanno fatto del male volendo fare del bene; nella maggior parte dei casi ci hanno fatto del male pensando esclusivamente a loro stessi. Queste persone, se incontrate in un periodo particolare della vita, in cui siamo deboli o sofferenti, possono fare male, molto male. Spesso al dolore si aggiunge altro dolore.

A nulla servirà chiedersi il suo obiettivo, cosa cercava in realtà da noi. A nulla servirà porsi domande, a nulla servirà chiedersi e chiedere. "Non c'è niente da capire, così come inizia può finire" celebra una canzone, quelle stesse note accompagnano la stesura di questo post. Finirà ciò che forse non è mai iniziato, finirà un continuo tentativo di sintonizzarsi sulla frequenza sbagliata. Non era il momento? Non era la persona giusta? Non c'è mai una resa dei conti in certe cose. La vita è beffarda molto spesso, è amara e spesso tutto ciò che ci rimane da fare è buttare giù, voltare quella pagina e continuare la storia. Continuare a scrivere. Non era il momento, non era il soggetto adatto, non c'era ispirazione. Bisogna cambiare sceneggiatura, voltare pagina, continuare a scrivere. Impugnare il pennino, bagnarlo nell'inchiostro, senza paura, senza ombre, senza rimpianti, senza rimorsi. Impugnare il pennino e scrivere, fermarsi, riflettere, piangere se necessario ... E scrivere. Scrivere e riscrivere la storia, finché sarà perfetta. Di nuovo.