lunedì 26 maggio 2014
Un posto al sole ... 18 e non li diMOSTRA
Compiere 18 anni e non dimostrarli. Sentir dire da tutti: "Mi sembra ieri e invece è già passato così tanto tempo". La festeggiata è molto speciale, tutti voi la conoscerete di sicuro! Sto parlando della soap opera di Rai Tre "Un posto al sole" prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Fiction e interamente realizzata a Napoli, presso il Centro di Produzione Rai. La soap ha tagliato il traguardo delle 4.000 puntate (con una media di ascolto dell'8% pari a due milioni e mezzo di spettatori) e, per l'occasione, si è regalata una serie di iniziative speciali. Prima, fra tutte, 18 e non li diMOSTRA, una esposizione di immagini (allestita nella splendida cornice di Castel dell'Ovo) dedicate al tema dello scorrere del tempo e dello stretto legame con la realtà che ci circonda, con particolare attenzione alle tematiche sociali, da sempre cuore delle storie di Palazzo Palladini.
La mostra, che è gratuita e sarà aperta al pubblico fino al 30 Maggio 2014, tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 18.30 (la domenica dalle 10 alle 13.30) è stata allestita dal Comune di Napoli, in collaborazione con l'assessorato alla cultura e al turismo. Si troveranno "in mostra" tante curiosità e chicche della soap opera: le immagini degli intrecci amorosi, degli scorci di Napoli, le trasferte all'estero e del film natalizio "Un posto al sole coi fiocchi". Ad arricchire il percorso anche delle installazioni video esemplificative del genere "real drama". Il sindaco Luigi de Magistris, come ha spiegato egli stesso, ha voluto "consegnare un riconoscimento al centro di produzione Rai di Napoli ed alla produzione stessa di "Un posto al sole" attraverso il conferimento di una targa e del gagliardetto della città". Per de Magistris, infatti, "da 18 anni il centro di produzione Rai di Napoli, gli attori, i produttori, i tecnici e tutte le maestranze di 'Un posto al sole' portano all'attenzione della città e dell'intero Paese i luoghi e i siti storico-paesaggistici di Napoli, contribuendo a promuovere il patrimonio artistico, ambientale e culturale della nostra città".
Sulla stessa linea il pensiero dell'assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele per il quale "festeggiare quattromila puntate e diciotto anni di appassionato lavoro quotidiano, dimostra che Napoli è sede e scenario ideale della creatività, della produzione televisiva e artistica". In occasione delle 4.000 puntate, anche il sito ufficiale si è completamente rinnovato nei contenuti, nella navigabilità e nelle possibilità di interattività. I fan della soap troveranno le puntate in onda, le video anticipazioni, il backstage del set, gli episodi speciali che hanno fatto la storia di 'Un posto al sole', le ospitate televisive dei suoi protagonisti, gli spot promozionali e quelli a contenuto sociale, i commenti live della puntata in onda attraverso Facebook e Twitter.
mercoledì 21 maggio 2014
Ravello Wedding Gala
Di questo evento voglio parlarvi con calma, voglio farvi sognare, voglio farvi arrivare tutte le emozioni che ho vissuto parola dopo parola e immagine per immagine. Wedding Gala è stato un evento che ha visto in Ravello la sua cornice naturale, che cornice! Due splendidi sposi hanno accompagnato i loro ospiti in una serata da sogno, come è stata definita da molte persone che vi hanno preso parte.
Questa immagine, che ritrae Nicola D'Ortona, mio caro amico e modello, con la sua sposa Francesca Amato, parla da sola e lo fa talmente bene che mi lascia senza parole! Il conte è l'associazione di promozione artistica e culturale che ha ideato il Ravello Wedding Gala, evento unico nel suo genere, il format infatti è innovativo, il Gala è incentrato sul matrimonio, quindi mostra agli ospiti tutto ciò che si deve fare (e fare bene)in una cerimonia del genere. Lo fa in un modo nuovo: invitando gli ospiti ad un matrimonio inscenato tra due modelli!
Non solo, l'evento inizia con aperitivo in terrazza, al quale segue la lezione di buone maniere (applicato alla cerimonia e al matrimonio) della contessa Barbara Ronchi della Rocca, che ha davvero dato consigli ottimi a tutti coloro che devono sposarsi, ma anche consigli per l'outfit giusto per una cerimonia. Io mi sono innamorata sentendola parlare!!! Ecco la contessa in foto con lo staff e il sindaco di Ravello.
Questo evento è stato organizzato benissimo, ho trovato uno staff eccellente, fatto di persone tanto professionali quanto vere e belle dentro, e credetemi non è sempre scontato! Proprio per questo vi parlerò poco alla volta dell'evento, in modo da riuscire a raccontarvi tutte le emozioni vissute e condividere le immagini con voi.
Foto: Antonio Aragona www.antonioaragona.it
Etichette:
Antonio Aragona,
curvy fashion blogger,
fashion blogger,
fashion blogger campania,
Fashion blogger Napoli,
fashion blogger Ravello,
Il conte,
matrimonio,
Ravello,
Villa,
Villa Fraulo,
wedding
martedì 20 maggio 2014
Rocco Hunt concerto gratuito a Napoli
Lo aveva promesso, Rocco Hunt ha mantenuto la parola, con un grande concerto gratuito da regalare alla sua Campania e a Napoli. Il vincitore di Sanremo giovani ha dato appuntamento all'Arenile Reload, mercoledì 21 Maggio, alle ore 21 (mancano poche ore). L'evento, in partnership con Pepsi e Radio Deejay inaugura il "black on the beach" appuntamento settimanale con la musica Reggaeton, R&B, Hip-Hop.
Dopo la sua esibizione live, alle 23:30 comincerà la lunga notte del "Black on the beach", che vedrà in consolle il team di Real Sound Project Djs. Nel corso degli anni, Real Sound Project Djs ha consolidato uno staff di professionisti provenienti dal mondo della musica, dell’entertainment e della comunicazione, grandi esperti della “Black culture”.
Adoro la "black music" e non vedo l'ora di partecipare ad una di queste serate, anche perché ci saranno tantissimi ospiti interessanti.Per le serate successive, l'Arenile ospiterà nomi d'eccellenza come: Busta Rhymes, Daddy Yankee, Walshy Fire, Farruko, Fatman Scoop, Tony Touch, Clementino, Ntò, Cut Killer Don Joe. Il mercoledì è black! Black on the beach! Io sono entrata già nel mood! Ci si vede lì raga!
sabato 17 maggio 2014
Festival di Cannes: Candido Red Carpet per Dalila Di Lazzaro
Mi piace definirlo così questo red carpet di Dalila Di Lazzaro alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes 2014, come recita il titolo di questo post: candido. Un candido red carpet, sembra quasi un ossimoro il rosso solitamente evoca la passione, ma questa passerella sa di dolcezza, di stile e di eleganza che ha conquistato fotografi e pubblico.
La creazione è dello stilista lamentino Anton Giulio Grande, non nuovo a red carpet, è infatti considerato tra gli stilisti di alta moda più apprezzati d'Italia. Lo stile di Anton Giulio Grande è definito "sensual-chic" per una donna elegante e raffinata ma allo stesso tempo sensuale, che adopera il fascino come strumento di seduzione.
L'abito, in seta e con piume naturali, è totalmente made in Italy e sartoriale.
mercoledì 14 maggio 2014
Trunk show da Maricò
I pregiati tessuti di Maricò “danzano” al ritmo di un coinvolgente sax: questo il liet motiv di un originale evento promosso dalla Maridì Communication Italy che vedrà come protagonisti di un elegante trunk show, non gli outfit di tendenza, bensì tappezzerie e tendaggi delle più note aziende del settore, indossati con disinvoltura da sinuose modelle.
L’estrosa performance avrà luogo giovedì 15 maggio nel tardo pomeriggio presso lo show room “Maricò “ di Luisa Coppola, nel cuore del Vomero, in via Solimena. I selezionatissimi ospiti, accolti in un’atmosfera assolutamente stravagante, sorseggiando ghiacciati cocktail e gustando delicati finger food, potranno ammirare le griffatissime stoffe delle collezioni “Primavera Estate” destinate all’ “arredo casa”, interpretate, sulle note della live music, come “modelli”, quali “Mar dei Caraibi” “Mediterraneo” “NewYork: Old & New Style”, accanto ai complementi di arredo, unici nel design e nei materiali, ideali ad impreziosire le dimore più esclusive non solo di vacanza ma anche cittadine.
Foto e comunicato by Maridì Communication Italy
lunedì 12 maggio 2014
Meno opinioni più pensieri
Miei cari lettori, mi ritrovo dinanzi al solito foglio bianco dopo giorni di riflessione. Sono state settimane particolari per la mia vita e direi anche per l’agenda setting! Proprio in questi tempi in cui tutti sono bravi ad improvvisarsi psicologi, criminologi, esperti di moda, medicina, calcio, ultras e dinamiche particolari solo per dire la propria da un pulpito, qualsiasi esso sia (anche dal proprio profilo social) io voglio parlare del nulla e di niente perché spesso c’è bisogno di meno opinioni e più pensieri.
La vita insegna tanto solo a chi ha buon orecchio, e sa ascoltare sotto il rumore, a chi ha buona vista per riuscire a leggere tra le righe. “Niente succede a caso” ultimamente questa frase mi è stata ripetuta spesso da chi con fermezza sostiene questa “filosofia” se così vogliamo chiamarla, e l’ho sentita in occasioni diverse e riferita a situazioni differenti.
Probabilmente è così, nulla succede a caso, tutto nella vita ci insegna qualcosa, le persone, soprattutto le persone. Quante volte ci è capitato di pensare ad un preciso istante della nostra esistenza e pensare che se avessimo agito in maniera diversa qualcosa sarebbe cambiato? Lo avete trovato? Nella mia mente quel frame è chiaro e nitido. Seduta sulle scale, con il telefono tra le mani e tanta voglia di scendere. Lo ricordo bene, quel secondo è vivido nella mia mente. Se esistesse il tasto rewind, probabilmente oserei. Togliamo il probabilmente.
Non importa, ogni presenza è arrivata per lasciarti un insegnamento, una lezione, una speranza. Spesso quando ce ne rendiamo conto la presenza si è tramutata in assenza, che sia la vita o la morte a portare via quella persona non conta, ciò che importa è portare il suo insegnamento.
martedì 6 maggio 2014
Evento Amuage
L'evento Amouage è uno degli eventi più belli e ben organizzati a cui abbia partecipato. La location era quella di Villa Caracciolo a posillipo, una villa bella e con una vista che toglie il fiato! L'evento "Profumo emozioni olfattive", in collaborazione con la profumeria di Via Poerio e Finmark, ha presentato varie fragranze Amouage.
L'evento è iniziato con la presentazione delle varie fragranze Amuage, è stato divertente sentire le varie fragranze per capire quella più adatta a me ... Fragranze che mi hanno affascinata, Amuage è un'azienda di profumeria di lusso internazionale fondata nel 1983 dal sultano Homoud al-bu Sayyid, in Omar, luogo remoto del Medio Oriente.
Un sentiero olfattivo ed emozionale che mi ha portata direttamente in Medio Oriente, l’ingrediente principale delle fragranze Amouage è l’incenso, ovviamente in percentuali differenti e miscelato a vari ingredienti che creano fragranze uniche e particolari! La serata è continuata tra finger food, buona musica e bella gente, mi sono proprio divertita e ho incontrato la mia amica Paola del blog “Express Yourself” sempre bellissima e di ottima compagnia. Una bella serata che mi ha fatto scoprire questi profumi preziosi che potete trovare in profumeria, in Via Poerio 33.
Etichette:
amouage,
amouage profumi,
buon profumo,
event,
eventi,
evento,
fashion event,
Napoli
sabato 3 maggio 2014
Napoli chiama Africa con il charity gala "SPRING IS WOMAN"
"Napoli chiama Africa" questo il mood dell'evento in Villa Domi al quale ho partecipato pochi giorni fa. L’evento ideato e prodotto dalla Maridì Communication Italy, patrocinato dal Consolato del Benin in Napoli, è stato finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di una seconda scuola nel Benin, grazie anche alla costruttiva e costante attività di Mosi Cicala Onlus, l’associazione senza scopo di lucro presieduta dal professore Roberto Pennisi, che da qualche anno è attiva in campo medico su quel territorio.
Come ouverture, il tenero tributo artistico dei piccoli allievi dell’Istituto Adolphe Ferriere di Napoli, che in omaggio ai loro coetanei africani, hanno interpretato, un brano ed una poesia ispirati al “Futurismo”. Special guest della serata, per l’Haute Couture, il maestro Nino Lettieri, che, reduce dal successo ottenuto ad AltaRomaModa e alla Merceds Benz Fashion Week di New York, ha inteso omaggiare i propri concittadini campani, presentando la sua strepitosa collezione “Primavera Estate 2014”.
Applausi a scena aperta hanno scandito la performance by Lettieri all’insegna della raffinatezza e di bon ton , con una serie di capi di alta sartoria, realizzati interamente a mano con preziosi tessuti stampati griffati dallo stesso couturier o in tinta unita in seta pura e taffettà dalle nuance prevalentemente bianco e nero spesso arricchiti da seducenti rauche.
Molto apprezzato anche il “flash moda” proposto da “IO” di Ornella Vista, una boutique d’elite, con una serie di outfit tout le jour , dal beachwear. Ed ancora, in passerella, i gioielli by “Gentile Positano” di Pina e Francesco Gentile che con la moglie Stefania Ciaccia , hanno dato vita ad un brand giovane, ma di grande tradizione familiare.
Molto apprezzato anche il “flash moda” proposto da “IO” di Ornella Vista, una boutique d’elite, con una serie di outfit tout le jour , dal beachwear. Applaudito il pink show del “Centro Diagnostica Igea”, il notissimo complesso poli-specialistico medico del dott. Antimo Cesaro, che, per la circostanza, ha lanciato una campagna di screening di prevenzione gratuita per le donne che sarà attivato presso la propria struttura di Sant’Antimo nei mesi di maggio e giugno. Molto apprezzati gli interventi di Erminia Fiori “anima” della “Rovetta Acciai e Metalli SPA”, come quello di “B-Rent”, una realtà d’impresa nota in tutta la Penisola nel segmento noleggio a medio ed a lungo termine di mezzi di trasporto su strada.
Infine, un particolare riconoscimento va a due giovani brand assolutamente artigianali, quali “Très Chocò”, la cioccolateria di Andrea Genova, ed “Il Re della Pasta” , il neo pastificio di Emilio Abagnale e Valentina Carfora, che, in occasione della manifestazione, hanno evidenziato ciò che vuol dire “arte” espressa in un contesto particolare come quello agro alimentare. Gran finale con maxy torta augurale e champagne a cui è seguito un prelibato dinne buffet nel suggestivo parco della Villa con vista mozzafiato sul golfo partenopeo.
Etichette:
event,
eventi,
evento,
fashion blogger,
fashion event,
fashion show,
Maridi Communication Italy,
maridì vicedomini,
nino lettieri,
sfilata,
tres choco
Iscriviti a:
Post (Atom)