sabato 30 maggio 2015
Diario di una curvy blogger: "POCO TATTICA e MOLTO STANCA"
Era tanto tempo che non scrivevo questa mia rubrica ... Ma oggi avevo proprio voglia di scrivere il mio diario personale, quello di una ragazza curvy, che fa tante cose ma la BLOGGER è ormai un'etichetta che è difficile staccarle ... Non sono mai stata brava con le tattiche e scrivere un post di venerdì notte, sapendo che durante il weekend c'è il calo delle letture non è proprio una genialata!
... Perchè riesco a scrivere solo con una forte ispirazione e dopo un TOT di tempo sul mio blog e per gli altri invece partorisco genialate in due secondi? Me lo chiedo sempre, ma ultimamente ancora di più. La novità? Non ve lo avevo detto? Anche io sono una GHOST WRITER e per chi non lo sappia c'entra poco con i fantasmi!
Sono una blogger stanca e insonne, la notte è quasi giorno e il giorno fa caldo ed è stressante, sopratutto se poi il giorno prima aveva piovuto e se il giorno seguente nevicherà. Anche le nostre vite sono diventate instabili come il meteo ed è primavera e abbiamo voglia di tshirt, mare e innamorarci.
Questi sono giorni di terrore per noi blogger, sopratutto per noi blogger abbandonati dai nostri web master, che ci hanno lasciati in balia della nuove norme sulla privacy ... Abbiamo paura, siamo soli e le multe saranno salatissime ... Ognuno dice la sua e si deve trovare una soluzione! IL 2 Giugno si avvicina! Quasi quasi faccio un partito, oppure un SINDACATO!
Foto: Terry Richardson fonte: Web
Etichette:
blogger,
Curvy,
curvy blogger,
estate,
modi di moda,
modidimoda,
norme privacy
domenica 17 maggio 2015
Scelte le modelle per l'edizione 2015 de "La Grotta dei Desideri"
Saranno complessivamente quindici le modelle che sfileranno nel prossimo mese di agosto nell’incanto dell’undicesima edizione della Grotta dei desideri, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge ad Amantea.
Una parte di queste modelle, per l’esattezza cinque, sono state selezionate attraverso la pubblicazione di un bando che da modo a tantissime ragazze di mettersi in gioco e di diventare parte integrante di uno dei più importanti concorsi nazionali dedicati a giovani stilisti.
«Questa volta – spiega il direttore amministrativo Giuseppe Catalano – il lavoro di selezione è stato quanto mai complesso e articolato. Sono state più di mille le domande pervenute da ogni parte d’Italia e del mondo. Un dato su cui riflettere e costruire il futuro.Dietro ogni richiesta non abbiamo potuto non notare i sogni e le aspettative di queste ragazze alla ricerca di un’occasione che possa modificare il proprio domani dal punto di vista professionale.
L’obiettivo è semplice e diretto: applicare anche per queste importanti figure il principio della meritocrazia e della bellezza. L’elevato numero di domande ha allungato i tempi, ma alla fine sono state selezionate Benedicta Inglese, Maria Moretti, Maria Rita Pane, Rosalia Menna
e Naomie Evina. Ognuna di loro potrà partecipare anche al casting per la selezione delle modelle che prenderanno parte allo shooting fotografico che verrà poi realizzato nel mese di settembre con gli abiti dei primi tre stilisti classificati». «Nell’arco di qualche giorno – conclude
Catalano – completeremo la squadra, affidando alla team leader Anna Greco un gruppo validissimo dal punto di vista del fascino e della professionalità. L’undicesima edizione della Grotta dei desideri aggiunge un altro tassello ad un mosaico in continua espansione. L’attenzione si sposta ora sui grandi ospiti che animeranno la serata di Anteprima, in programma l’1 agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia, e quella di Gala, già fissata per il 4 agosto alle ore 21 nel parco della Grotta».
Per essere sempre informati basta collegarsi al blog dell’evento o consultare la pagina Facebook ufficiale.
martedì 5 maggio 2015
Ma quale curvy revolution?
Ne sono passati di anni da quando, presentavo la mia tesi dove analizzavo gli stereotipi di bellezza femminile nella pubblicità, andando a dimostrare, per tutta una serie di ragioni psicologiche e sociologiche, che in realtà erano immagini di come l'uomo la voleva. La donna, ancora una volta, vittima di una società "fallocentrica".
Certo un pensiero riassunto in 3 righe corre il rischio di "banalizzarsi" ma il succo è che queste immagini non corrispondo a come noi ci vorremmo, ma a come ci vorrebbe l'uomo, ancora una volta, a decidere, lui. Ho sempre combattuto gli stereotipi di bellezza, sostenendo l'importanza di un concetto più vario di bellezza, più etico.
Ultimamente si parla tanto di curvy revolution e sembra che il mondo abbia accettato l'idea che la bellezza non risieda in una taglia, che non possa essere misurata con un metro (anzi centimetro!) e che ci sia spazio per le donne burrose, curvy, che "vanno di moda" come tutti dicono.
Bellissime immagini e campagne come questa hanno fatto capolino nelle nostre vite ... Riuscendo pian piano a farci accettare l'idea che curvy è possibile ... Curvy esiste e (Addirittura) curvy è fashion! Purtroppo però l'impatto con la realtà è duro e, almeno per quanto mi riguarda, poi è tutta un'altra cosa ... Un conto sono le parole altro i fatti, i pensieri e gli atteggiamenti ...
domenica 3 maggio 2015
Ciao Ale
Mi sono imbattuta nel tuo profilo ... Come se incontrassi per strada un vecchio amico, come quello che sei, anche se ... Ti ho letto, ho visto la partecipazione sul tuo profilo. Ne è passato di tempo da quella domenica. Non sapevo nulla, mi cadde tutto addosso, non poterti salutare in un modo e poi in un altro.
Oggi mi appari così, e giù lacrime. Non ho voluto scrivere nulla, per tenere in me i ricordi più belli e tutte le emozioni belle e meno belle che la nostra conoscenza mi ha regalato. Le emozioni più intime e importanti le ho sempre custodite in un angolo profondo dentro di me, e ho sempre avuto molto, troppo rispetto per i sentimenti degli altri.
Avrei scritto parole su parole, solo per lasciarle fluire ... E invece rimasi attonita, al pc, a chiedermi perchè, a ripercorrere giorno dopo giorno il tuo timeline, senza avere il coraggio di fare, dire, scriverti nulla, neanche un ciao. Neanche il coraggio di parlarne con i tuoi più cari amici, che poi sono anche i miei ...
Eppure quante volte avrei voluto dire, mi manca. A loro mancherà di più, meglio non aprire il discorso. Meglio di no. Oggi ti rivedo, come se ti vedessi in giro per Caserta, chiederti come stai, strapparti una delle tue battuttacce, ripromettersi di rivederci "quando torna Alfredo" e riprendere le nostre strade.
Ciao Ale ... Spero che tu stia bene lì dove sei, sono sicura che un po' sei anche con noi. Sono sicura che quelle poche volte che riusciamo a rivederci tutti ti fai ancora delle grasse risate con noi, che mi bersagli con tutte le tue battutacce pesanti, sono sicura che ... Ciao Ale, stavo per dirti che mi mancherai, ma ti sento già più vicino. Ciao ...
Iscriviti a:
Post (Atom)