Casertavecchia si illumina di blu per tutto il periodo natalizio con l’albero allestito dai soci di Confcommercio Caserta, in sinergia con il Comune e la Pro loco Casertantica. Per illuminare il borgo medioevale e renderlo ancora più attrattivo agli occhi dei turisti e dei visitatori, ma anche un segnale di attenzione a chi vive e lavora nelle frazioni per testimoniare la presenza dell’associazione di categoria anche nelle aree periferiche.
‘L’albero allestito davanti alla Cattedrale di Casertavecchia con la tradizionale stella in cima e le sue luci calde – spiega il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco – rappresenta quest’anno anche un segnale di speranza e ripartenza’.
‘L’amministrazione comunale – ha aggiunto il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Emiliano Casale – ha accolto con entusiasmo e condiviso la proposta di Confcommercio di realizzare un albero di Natale in piazza Vescovado a Casertavecchia così come l’iniziativa di installare le luminarie in alcune strade del centro storico del capoluogo.
Un grande supporto per
l’Ente e un primo passo sulla strada della collaborazione che auspichiamo possa
consentire in futuro al Comune di illuminare e addobbare anche gli altri siti
di prestigio storico-culturale come il Belvedere di San Leucio e tutte le altre
frazioni’.