venerdì 27 maggio 2022

Imprenditoria femminile, si insedia il comitato provinciale a Caserta

Si è costituito alla Camera di Commercio di Caserta il comitato di imprenditoria femminile. Ne farà parte anche Filena Esposito in rappresentanza di Confcommercio. L’obiettivo è quello di favorire l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro attraverso progetti e attività di supporto e affiancamento. 


‘Ci sono tanti bandi e ingenti finanziamenti messi a disposizione ogni anno dallo Stato per l’imprenditoria rosa – spiega Filena Esposito, imprenditrice con importanti trascorsi nel mondo dell’automotive - ma spesso queste risorse restano inutilizzate perché tante donne ne ignorano l’esistenza. Questa provincia è ricca di talenti e di professionalità, figure femminili dotate di ingegno e di menti brillanti che non riescono tuttavia ad emergere sul piano lavorativo perché non possiedono le risorse economiche necessarie per dare il via ad un’attività. A tutte loro si rivolgerà il comitato per offrire le opportunità che meritano’. 



‘Un augurio e un plauso a Filena Esposito e a tutte le componenti del comitato – è il commento di Lucio Sindaco, presidente provinciale di Confcommercio Caserta – che, sono certo, riusciranno a raggiungere un importante risultato per l’imprenditoria femminile in questa provincia grazie alla loro esperienza e alle loro indiscusse competenze’.