domenica 31 agosto 2025

"Nonna ci produce un film" su Prime Video il

 "Nonna ci produce un film" approda su Prime time, senza nomi altisonanti, da red carpet, e nessuna connessione al politicamente corretto, solo una storia ben scritta. Contro ogni pronostico, sta scalando la classifica dei titoli più visti, non solo in Italia.


La pellicola ha già conquistato tre importanti premi: "Premio Opera Prima Lungometraggio Cinema Indipendente Sergio Pastore", "Premio Miglior Regia Gioca Italia (44ma ed.)", "Premio I Love Ischia 2025". 


Il film ci porta in un minuscolo comune italiano "Roccantica" dove una nonna ruvida e ricchissima vuole produrre un docufilm sul defunto marito. Ma il subentrare della figlia e dei nipoti porterà confusione e catastrofi, che porteranno ad un finale in salsa LGBTQIA+.


L'opera fa parte del Cinema Indipendente paortato avanti da "Imagine the Stars" di Monica Bartolucci e Federico Prosperi. Attualmente Garibaldi è al lavoro a "I Giardini di Madame Merci" sua prima serie, ambientata nel 1650 alla corte di Re Sole, Luigi XIV.



domenica 24 agosto 2025

Al Pacino e Andrea Iervolino ricevuti dal Papa

Hollywood al Vaticano. Il produttore cinematografico Andrea Iervolino, volto di spicco dell’industria internazionale, e l’attore premio Oscar Al Pacino sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Leo XIV. Si tratta del primo incontro nella storia tra il nuovo Pontefice e rappresentanti di Hollywood.

L’appuntamento, tenutosi nei suggestivi Palazzi Apostolici, ha avuto un grande valore simbolico. Papa Leo XIV ha sottolineato l’importanza del cinema come linguaggio universale, capace di promuovere valori di solidarietà, pace e riflessione spirituale.



Andrea Iervolino, già definito dalla stampa americana come il produttore indipendente numero uno di Hollywood, ha dichiarato:

“Questo incontro resterà per sempre nel mio cuore. Papa Leo XIV ha una visione straordinaria di pace, famiglia e innovazione. Anche Al Pacino ha detto che per lui è stata un’esperienza straordinaria”.



Non è la prima volta che Iervolino lega il suo percorso professionale alla storia del papato. Nel 2017 produsse “Beyond the Sun”, primo film in assoluto con la partecipazione di un Papa – Francesco – nel ruolo di se stesso.




venerdì 8 agosto 2025

Successo per la finale de "Il più bello d'Italia" al Dreams di Vico Equestre

Successo annunciato per la finale Regionale campana del concorso "Il + bello d'Italia" che si è tenuta presso il "Dreams" di Vico Equense, struttura ricettiva di charme.  
Eleganza, talento, messaggi dall'alto valore morale sono stati il fil rouge della serata, condotta dal poliedrico  Diego Spiego, che ha aperto la serata con un toccante monologo contro il bullismo e la violenza contro le donne


Sette i finalisti regionali che accederanno alla finale nazionale ad Alassio.
Luca Palumbo napoletano 31enne, modello, attivo sui social e in tv, è il vincitore de "Il + bello d'Italia" Regione Campania. Protagonista di spot per "Antica Sartoria" e visto in RAI nel programma "99 da battere".
Carlo Siano, 28 anni di Solofra, è il secondo classificato, vincitore della fascia "l'Uomo ideale". È un pugile professionista con la passione per la moda e lo spettacolo, già visto a "Temptation Island" come tentatore e nel video di "notte perfetta" di Cristiano Malgioglio.
Francesco De Simone, terzo classificato, è  il vincitore della Fascia "Il + bello per lo sport". Trentaduenne,  di Massa Lubrense, modello che aspira al cinema, è il volto Kimbo, protagonista dello SPOT attualmente in onda, ha  diverse esperienze nel cinema e nel mondo della TV. 



Quarto in classifica è Antonio Ragone, che indossa la fascia de "Il + bello per la Moda". Ventunenne, da Cava de Tirreni, il Ragone ha già un curriculum che vanta esperienze nel campo del Fashion, come passerelle alla Milan Fashion Week, spot pubblicitari (OVS per Mare Fuori, Jaquemus) e partecipazioni a serie TV.



Seguono in classifica al quinto posto con la fascia "Il + bello per la TV" Giuseppe Petrone, al quinto posto "Il + bello per il Cinema" Francesco d'Angelo, e il premio speciale Antonio Fasano, la fascia per il talento è di Ayman Fettacchi, stilista emergente che ha sfilato in passerella indossando delle sue creazioni. A decretare i vincitori una giuria d'eccellenza di cui ho fatto parte (Mariapia Della Valle): Alfonsina Longobardi, Maria Consiglia Izzo, Nicoletta Vitale, Lucio Merlino, Domenico D'amore e Antonella Montecuollo.



La serata è proseguita in musica con la voce e la capacità di coinvolgere di Nick Cavaliere e del suo Live Show e  la selezione musicale di DJ Salex e DJ Aurelio Gallo. L'organizzazione ringrazia sentitamente  Tommaso Sabatino, il titolare della splendida struttura ospitante, tutto lo staff del Dreams Dynamic Lounge,  di Vico Equense,  Salvatore Tullio, eclettico location manager, la direttrice artistica e coreografa Nadia Patti. Ancora ringraziamenti speciali alla regia, audio e luci Della Sansound, Vincenzo,Enrico e Matteo che hanno reso possibile la perfetta riuscita dell’eevento. L'appuntamento è ad Alassio per la finale nazionale dal 22 al 25 Agosto.