giovedì 27 settembre 2012

Shooting Time! Amantea!

 
Eccomi a voi,
 
miei Fashion Ironic!! Questa volta voglio sperimentare un post che sia un pò teaser... To tease dall'inglese vuol dire incuriosire... Ed io voglio incuriosirvi... Affascinarvi... Solo così riuscirò forse a trasmettervi tutte le emozioni che mi ha dato questa esperienza che ho vissuto e che un solo post non potrà mai raccontare. Di cosa Parliamo? Di uno shooting... Dove si è svolto? Amantea, Calabria...


Gli scatti sono del genio della fotografia Paquale Catanzaro, un fotografo molto affermato, ma anche molto amato perchè è una persona che ama la compagnia e lo scherzo... Gli abiti di Annarita Mattei (lo scatto in alto) e Antonella Cuppari, rispettivamente seconda e prima classificata al premio "La Grotta dei Desideri" ad Amantea.
 
 
 
In abito, bagnato, Annarita Mattei, Jeannette Sammartino: siciliana, grande espressività... Sembra una statua, temeraria, ribelle, bella. Nonostante la giovane età vanta varie esperienze lavorative. Non transige: prima la scuola, poi il lavoro.  Foto di backstage di Pasquale Catanzaro. Segue (di sotto) Fiorella Stoia.

 
In cima ad una torretta, splendida in un abito di Antonella Cuppari, Fiorella è tanto casinara e di compagnia fuori dal set quanto seria e professionale sul set. L'ho vista farsi entrare scarpe di due numeri più piccoli forse e posare sopportando il dolore. La nostra mascotte è Giulia Angottì.

 
Sicura nella sua falcata in outfit "Antonella Cuppari", Giulia, ha 16 anni è alla sua prima esperienza come modella di shooting, ma avuto già modo di lavorare nell'ambito della moda, facendo sfilate e partecipando a qualche concorso. E' migliorata di giorno in giorno. Pensate che vi abbia detto tutto??? Non vi ho ancora detto nulla di questa esperienza spettacolare...Ma nel frattempo ditemi cosa ne pensate di questo mio teaser post!


mercoledì 26 settembre 2012

L'uomo perfetto, se esiste, è.. SINGLE!


Salve a voi,

miei Fashion Ironic! La ricerca dell'uomo perfetto continua, sarà lunga, estenuante, ma ne varrà la pena... Giusto??? L'uomo perfetto, qualora esistesse, dovrebbe avere una caratteristica fondamentale, ossia: essere SINGLE...


Può sembrare  ovvio ciò che ho appena specificato e quindi capisco la perplessità  ad una prima lettura, ma quante  volte vi sarà capitato di incontrare quello che sembrava proprio essere l'uomo (o la donna ovviamente) perfetto? Simpatico, intelligente, carino quanto bastava.. Salvo poi scoprire che aveva una compagna, fidanzata o peggio ... sì.. una moglie? 



Sarà capitato spesso, perché di traditori incalliti è pieno il mondo, ma gli impuntiti hanno sempre una scusa… Se riuscirete a far confessare, perché negheranno fino alla fine, i traditori faranno di tutto per dissuadervi dall’idea pessima che di loro vi siete fatti. Probabilmente ci riusciranno pure… Perché oggi come oggi i ragazzi (e le ragazze)  hanno una scusa ed è così che le fidanzate diventeranno “amiche” e i rapporti stabili si trasformeranno in “frequentazioni” e quando ammetteranno il rapporto lo faranno dicendogli “era  già finita da un tempo”.


Ma nulla e dico nulla sarà paragonabile a quella categoria di single che non saprei nemmeno definire… Come chiamarli? Finti single? Single apparenti? Sto parlando di quella categoria di persone che ufficialmente non hanno alcun legame, non hanno un rapporto stabile, ma nella testa ancora hanno un vecchio amore. Così voi dovrete combattere con il suo o la sua ex… Mollate, perché non C’è battaglia peggiore che quella con i fantasmi.L'uomo perfetto? O la donna perfetta? Quelli SINGLE... Ma single davvero!




lunedì 24 settembre 2012

chi trova un amico...


Salve miei Fashion Ironic!
Avete letto il titolo del mio post? Tutti avrete finito la frase, a voce alta o a mente, ripetendovi: “TROVA UN TESORO” e no! Chi trova un amico spesso cercava altro... Cercava l'amore, oppure una conoscenza, un flirt... Mi riferisco ad una strana consuetudine entrata a far parte della vita di noi “giovani”! E’ successo a molte ragazze e ne parlavamo qualche sera fa tra un drink ed una chiacchierata, è così che mi son detta che se questo fenomeno è così stratificato non deve restare una chiacchiera da aperitivo…
 
Un bel post ci sta tutto… Voi che ne dite? Sarete curiosi allora inizio a raccontarvi… La storia inizia più o meno come qualsiasi normale conoscenza, si incontra una persona, ci si scambiano quattro chiacchiere, si inizia a sentire qualcosa, magari però stiamo un po’ “sulle nostre” come si suol dire, perché non sappiamo se la persona in questione ha degli interessi o quali siano. Questa persona però inizia a mandare dei segnali, questi segnali sono abbastanza chiari…
 
 
O almeno così pare perché quando facciamo capire di averli recepiti torna indietro. Sì un passo avanti e due indietro. A chi di voi non è capitato di trovare l’indeciso della situazione? Quello che continua a riempirvi di attenzioni, far intuire quel tantino di gelosia che non guasta e che anzi, spesso può far piacere, fa di tutto per farvi sentire speciale, per tenervi legata a lui.
 
 
Ma l’indeciso è indeciso in quanto non fa nulla di più, un passo avanti e tre indietro, un complimento e un ammonimento, un corteggiamento e giorni e giorni di silenzio. In tutto ciò l’altra (o l’altro) resta lì, a non capire, a farsi delle domande, a spaccarsi il cervello… Nel frattempo però tutte le energie si concentrano sempre più sull’uomo o sulla donna in questione, che più nota questa cosa, più diventa indeciso, confuso/a…
 
 
Il top della storia è proprio qui! A cospetto di tanta confusione l’ex corteggiato/a di turno si deciderà a chiedere un minimo di spiegazione. La risposta sarà da far gelare il sangue nelle vene: “Ma noi siamo amici, non lo so forse io ho degli atteggiamenti che possono essere fraintesi” oppure peggio: “Ma io ci tengo troppo a te, ti vedo come un fratello!” quest’ultima versione è spesso femminile (Dell’indecisa quindi…).
 
 
 
E voi cosa fareste davanti ad un atteggiamento del genere? Vi è capitato? Aspettando i vostri commenti vi saluto con un consiglio… Qual è il mio consiglio? Iniziate a trattarli da amici, ma davvero… E vedete come reagiranno!
 

lunedì 17 settembre 2012

Il bello dei concorsi di bellezza

Ciao a voi tutti, miei Fashion Ironic,

 
Settembre è il mese del ritorno dalle vacanze, dell'inizio dell'anno scolastico, della vendemmia... E della bellezza! Eh sì... Perchè proprio a Settembre, dopo un'intera estate di selezioni e  selezioni ci sono le chiusure dei famosi concorsi di bellezza, Miss Italia in primis e poi molti altri...
 
 
 
Assieme ai concorsi però, arrivano puntuali, ogni anno, le polemiche, gli attacchi, le notizie poi smentite. Diciamoci la verità: questi concorsi di bellezza sono cose così frivole che fanno storcere il naso un pò a tutti, anche a chi proprio non potrebbe permettersi di aprir bocca oltre che non aver voce in capitolo. Giudicare realtà così lontane dalla propria persona è cosa che riesce sempre più semplice da fare. Le cose poco carine ci sono, ma fanno parte di qualsiasi esperienza che si potrebbero fare nel corso della vita. Quest'anno la polemica ha visto protagonista Alessandra Monno, d'ora in poi conosciuta come Miss Vaffa.
 
 
Chissà che non diventi una nuova fascia... Ma per ora l'appellativo è riferito al labiale della Miss che, ripresa dopo la sua esclusione, si lascia andare in un commento... Come definirlo? Liberatorio? Catartico? La motivazione dell'esclamazione, che la stessa Miss ha spiegato in più interviste, è dovuta alle cattiverie ricevute.Miss Puglia specifica che si riferiva alle ragazze che dicevano che la sua vittoria era già decisa, che aveva pagato per ottenerlaIl brutto di un concorso di bellezza, chissàperchè è sulla bocca di tutti, eppure non ci siamo mai stati... Ma il bello, non risiede solo nel corpo e nelle movenze delle partecipanti.
 
 
 
Il bello di un concorso, per me che l'ho vissuto da poco, da giurata, per me è nelle partecipanti, nei loro sorrisi speranzosi, nei loro sguardi vispi e pieni di voglia di farcela. Il bello di un concorso di bellezza è la bellezza...  E' la bellezza che possiede la purezza di un cuore pieno di sogni, un'anima densa di colori vivaci. La bellezza di un concorso è rappresentata dalla ragazza pulita, che vuole farcela e che si impegna, che ascolta i consigli e ne fa tesoro, che vive l'esperienza, con il sorriso e con le lacrime, di gioia o delusione. Sono belle le persone che credono nei sogni delle partecipanti, che le sostengono. Io non ho vissuto la mia esperienza come "frivolezza". Vedo il mondo della moda, così come quello dello spettacolo come dei mondi in cui bisogna impegnarsi e studiare, per andare avanti... Per esserci seriamente.. Oppure per esserci e rimanerci come direbbe qualcuno... Facile additare i concorsi e farsi promotori dell'alta cultura a chiacchiere e solo per far polemica..Voi cosa ne pensate? UN forte bacio a tutti voi che mi seguite!
 
 


martedì 11 settembre 2012

Chiara @ Vogue Fashion Night Out Milano

Salve miei Fashion Ironic,

oggi  vi presento Chiara, una giornalista di moda che ho conosciuto fuori la sfilata di Krizia, quando ebbi dei problemi con degli accrediti, riuscii a risolverli ed ho conosciuto lei che è davvero adorabile. Chiara è stata per Modi di Moda un'invita ... molto speciale... Alla VFNO...Ecco il suo experience diary:

ore 19: aperitivo Signorvino da Intimissimi. E' il caso di dirlo: in questa foto c'è tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice: il rosa, le bollicine e lo sconto di SignorVino.




ore 20: Pink Fashion Drink da Camomilla Milano. Al barman che mi chiede che cocktail X Rated Fusion Liqueur preferisco, rispondo: “Quello più rosa shocking che puoi farmi!”. Elsa Schiaparelli sarebbe fiera di me!

 

Ore 20.30: corso Vittorio Emanuele è invaso dai palloncini. Rosa a cuore di Accessorize, fuxia con teschio nero di Alcott e coloratissimi da Oisho con tanto di frasi. Tra tutti, scelgo quello con scritto: “ Being nice makes you cool”.


Ore 21: E’ il momento di rifarsi gli occhi: da Pinko, in vetrina, non sono attratta solo dai vestitini che anticipano l’autunno, ma da Federico Russo, posizionato alla consolle. Lui manda baci alla folla. E io di quei baci ne raccolgo una decina.








Ore 22: Ilary Blasi, testimonial da Stroili Oro, sugli orecchini creati appositamente per la VFNO 2012 ci ha messo letteralmente,…la firma!


Ore 22.30: Bob Sinclar alla consolle è all’Ovs!! Uno dei djset meglio riusciti di questa quarta edizione!




sabato 8 settembre 2012

Summer Outfit Day 'N Night!

Miei Fashion Ironic,

rieccomi... Questa volta vi propongo un outfit a tema, scelto assieme alle Italian Curvy Bloggers... Sapete quando adoro collaborare con loro! Anche questa volta è stato divertentissimo creare degli outfit a tema... Per quello da giorno ho fatto appositamente le foto... Eccole:





 Vi piace il mio outfit??? Adoro questo vestitino... L'ho indossato molto spesso quest'estate!!! La borse invece no... Ma che bella...Non trovate??? IL bracciale poi è il mio vanto... L'ho fatto tutto da me con un nastino e delle stelline prese dallo showroom di una mia cara amica... ecco il sito www.linfinito.it. Ecco però la descrizione classica del mio outfit:

dress              extyn
coprispalle       zuiki
cintura            terranova
bag                 Versace
bracciale             fatto da me con nastrino e stelle marine l’infinito www.linfinito.it
sunglasses         Philippe Matignon

 
Ecco invece il mio outfit da sera...






Queste foto invece sono state scattate il 15 Agosto, andammo a ballare a Gaeta e passai una bella serata assieme a mia sorella, una mia amica che non vedevo da tempo e quello che è diventato un caro amico! Anche questo vestito è stato protagonista della mia estate…L’ho amato tantissimo e messo in varie varianti di colore e con diversi abbinamenti! Mi è piaciuto talmente tanto che ne ho comprato uno uguale proprio oggi… Pagandolo meno della metà ovviamente!

Ecco il mio outfit da sera:

 
dress                  Zuiki
coprispalle            Zuiki
scarpe                Bata 
bracciale             Base

 Vi consiglio, prima di salutarvi, di andare a fare un giro nei blog delle mie amiche, per vedere loro cosa hanno combinato: