venerdì 22 febbraio 2013

Golden Curvy su Vogue!

Salve a tutti, miei cari, amati e adorati follower. Avevo preparato un altro post per oggi. Ma la notizia mi ha reso così felice che voglio condividerla con voi. Vogue Italia ha scritto del progetto Golden Curvy allegando nome e cognome di ogni partecipante, foto e link al blog, Di tutte e ovviamente anche la mia. Ora chi è fashion victim, fashion aholic, fashion addicted o semplicemente appassionata di moda, amante del settore capirà cosa significano quelle cinque lettere V O G U E. Quelle cinque lettere messe assieme formano un pezzo di storia della moda, un qualcosa di così importante da rendere difficile da spiegare anche a chi, come me, è avvezza alle parole. Ragazzi, Vogue! Ecco a voi il link dell'articolo: http://www.vogue.it/vogue-curvy/curvy-news/2013/02/golden-lady-collant-curvy Cosa ne pensate dell'articolo? VI piace? Vi lascio con il video:

venerdì 15 febbraio 2013

Make-up: il rossetto rosso

Cari follower, voglio parlarvi di un classico, in questo caso però si parla di makeup, al di là di ogni tendenza, questo particolare è quello che definiremmo un classico, un evergreen. Come il tubino nero, o little black dress, è per una donna un must che rappresenta eleganza e femminilità. così il rossetto rosso può essere sintomo di tocco di vivacità che rende un outfit ancora più elegante. Il rossetto rosso sarà anche glamour, ma presenta un risvolto della medaglia notevole: è difficile da portare e il pericolo volgarità è sempre dietro l'angolo. Per avere un buon effetto è importante che il trucco sia leggero, inoltre il rossetto rosso dona particolarmente ad una donna dall'incarnato chiaro e dai colori chiari con labbra non molto carnose. E' importante quindi dosare bene gli equilibri. Molte star scelgono un tocco di rosso per il proprio look ed è stato visto anche ai recenti Grammy Award. Le tentenze attuali del make-up vogliono una scelta minimal, ma in una grande serata Rhianna e Beyoncè hanno osato con il rossetto rosso. E voi che ne pensate? Vi piace osare nel make-up? Io adoro il rossetto rosso, basta scegliere una tonalità non eccessivamente carica.

lunedì 11 febbraio 2013

L'uomo sbagliato è quello giusto

No, non sono impazzita amici follower. Son convinta di ciò che asserisco nel titolo di questo post e, se mi seguite, giustificherò quanto detto. Come sia possibile che l'uomo sbagliato sia, in realtà, quello giusto? L'uomo sbagliato, con le sue rozze scuse, i suoi modi, i suoi sbagli, con tutti ciò che non ci piace ci apre la mente, buttandoci tra le braccia di quello giusto.
L'uomo sbagliato spesso appare in momenti in cui abbiamo forti, fortissimi dubbi su quello che, poi, si rivelerà essere l'uomo giusto. L'uomo sbagliato, probabilmente ci avrà cercate e corteggiate, ci avrà dato delle emozioni. Ci avrà volute a tutti i costi ... Probebilmente siamo state bene in sua compagnia, ci avrà lusingate essere guardate in quel modo, forse non capitava da tempo. Questo principe nero, con i suoi modi, ci prenderà tanto e da subito, sovrapponendosi a lui, al principe bianco, sottolineandone, inconsapevolmente, le mancanze.
Il principe nero potrà aver brillato per bellezza, simpatia, arguzia, intelligenza, ma quel bagliore non durerà molto o, almeno, fino al momento in cui nella nostra mente non sarà tutto chiaro. La nostra mente magicamente apparirà come un cielo limpido dissipato dalle nubi e da tutti i dubbi che ci attanagliavano ... Ed ecco che finalmente ciò che sembrava imperdonabile lo diventerà, quella che sembrava freddezza sincerità .. Ed ecco che capiremo cosa voleva dirci lui, l'uomo giusto.
Mangiate pure i cioccolatini dell'uomo sbagliato, tenete i suoi messaggi, non gettate via i peluche che vi ha regalato, ma fate una cosa: prendete un fiore, dal mazzo che vi ha portato, mettetelo nei capelli e correte dall'altro.

mercoledì 6 febbraio 2013

Quell'abito che non buttiamo via

.. E poi, amici follower, ci sono quei rapporti che ricordano tanto quell'abito lasciato nell'armadio,che continuiamo a guardare, piegare, stirare, inamidare per poi rimettere al suo posto.
Non importa dove lo abbiamo comprato, se era un mercatino, una grande boutique in centro oppure un piccolo negozio lontano dal traffico e dal caos. Quando lo abbiamo visto per la prima volta si sono illuminati gli occhi, oppure ci ha conquistati dopo un pò di tempo, dopo averlo misurato, dopo aver preso confidenza con la stoffa e la manifattura. Un tempo era diverso, indossarlo era una festa, era sempre tutto perfetto con lui addosso. Ma ora no, non è come prima. Eppure non ci rinunciamo, non lo riponiamo, non lo mettiamo da parte. Lo lasciamo lì, nel suo cantuccio. Al suo posto.
Dovremmo liberarcene, ma l'abito rimane lì proprio come quei rapporti in cui si arriva ad un punto in cui si può solo prendere atto della fine della storia d'amore o di amicizia. Dovremmo chiudere, mettere un punto, dire basta e invece no, continuiamo imperterriti nel ricordo di ciò che è stato oppure con la speranza che rifiorisca tutto così improvvisamente ...
Continuiamo ad indossare quell'amore, quell'amicizia ormai sdruciti, sgualciti, stropicciati. Il sentimento non ci veste più come prima, il rapporto non accompagna il nostro passo come un tempo faceva. Ma noi non abbiamo il coraggio di ripiegare quel percorso e decidere cosa farne, non riusciamo ... Chissà se perchè legati ad una speranza, per mancanza di coraggio o perchè poi ci sentiremmo indifesi senza.
Non sappiamo oppure fingiamo di non sapere che ormai non c'è spazio, oppure non dovrebbe esserci. Continuiamo ad indossarlo o a forzarci per indossare quell'abito o quel rapporto, senza trasporto, senza emozione, continuiamo per inerzia. Quando tutto ciò che andrebbe fatto è lasciare posto.
Fonte immagini: web

sabato 2 febbraio 2013

Golden Curvy ... By Golden Lady

Salve amici follower, come state? Oggi voglio parlarvi della mia esperienza in Golden Lady .. Finalmente! Perchè non vedevo l'ora di raccontarvi tutto! Golden Lady, da sempre grande amica delle donne, ha pensato ad un prodotto interamente dedicato alle donne CURVY e plus size! Il collant, è risaputo, è un prodotto particolare, che spesso da' problemi a donne morbide e Golden Lady ha coinvolto me e altre 4 Curvy Blogger per realizzare in collaborazione questa linea. Abbiamo visitato il "quartier generale" dove ci hanno spiegato come nasce un collant, ce lo hanno poi mostrato ed è stato bellissimo! Ero affascinatissima da quella visita volevo sapere tutto! Successivcamente abbiamo iniziato a lavorare per i collant, ci siamo confrontate, abbiamo collaborato con l'azienda, provato collant e collant (ma è stato divertente) ... Ed ecco il risultato .. Golden Curvy il collant che segue le tue curve.
Come vedete (DALLA foto da verdementa blog) il pack è molto femminile, trendy e richiama la filosofia che c'è alla base, ossia di un prodotto che segua le curve senza strizzarle, cercare di ridurle. E' il collant che si adatta al corpo e non il corpo che si adatta al collant. Questo concetto è fondamentale, proprio perchè molto spesso noi donne curvy e plus size dobbiamo "farci entrare" dei capi e il collant è proprio uno di questi! Presto farò un post dove presenterò il collant e un outfit con il collant indossato da me, ora vi mostro l'immagine che riprende noi blogger, modificata con tanto di logo dalla blogger La Diva delle Curve.
Questa foto ci è stata scattata il giorno dello shooting fotografico, dove abbiamo assistito agli scatti che avete visto sul pack con una modella curvy spettacolare: bellissima e molto professionale, in ogni posa riusciva a comunicare il mood d'ispirazione, ossia una bellezza un pò pin up. Noi curvy amiamo particolarmente il mood anni '50 e pin up, perchè la curva e la rotondità è vista in maniera positiva. Vi lascio al video, ma attendo i vostri commenti, gli spunti di riflessione son tanti! Ecco i link delle mie amiche blogger: Marged www.divadellecurve.com Alessandra www.verdementablog.com Miria www.pluskawaii.blogspot.com Barbara www.beautifulcurvy.com A presto!