domenica 29 giugno 2014
Arte e moda: "Mutazioni 2015"
Quando arte vuol dire “mutevolezza”, che si traduce nel rendere singolare ed assolutamente irripetibile ogni elemento frutto della propria fantasia ed immaginazione!. E’ quanto accade puntualmente ad un maestro di nome Carlo Manfredi, dal temperamento passionale, nobile e generoso, particolarmente sensibile come si conviene ad ogni uomo che è “artista nell’animo”, regista e autore teatrale di successo di tanti spettacoli con protagonisti e partner d’eccezione, quali Vanessa Redgrave, Grahaam Vick, Carla Fracci, Franco Nero, Lina Sastri, Andrea Jonasson, Mariano Regillo, Ugo Gregoretti, Alan Curtis Giuliana Loyodice, che si è sperimentato in una nuova affascinante avventura, in un contesto diverso dal teatro, ma ad esso straordinariamente vicino quale il magico universo della moda.
“Mutazioni 2015”, questo il titolo della fashion collection della new griffe “25 Marzo” con il quale Manfredi ha debuttato qualche sera fa a “Terra degli Aranci”conquistando da subito plausi e consensi dall’esclusivo parterre di invitati. Sulla scena, dunque,non il tradizionale defilè ma una originale “fashion performance” scandita nei suoi suggestivi passaggi dalla live music by la sassofonista Valeria Fariello, e dal dj. Stefano Bottolla in arte Stefano B, che ha visto esibirsi più volte al fianco di aitanti modelli abbigliati con originalissimi accessori, modelle professioniste e “per caso” lo stesso Manfredi, in una insolita veste di “regista” di seducenti “Mutazioni”.
<< 25 Marzo>>, come ha riferito Manfredi,<< rappresenta un progetto nato da un forte desiderio di ricerca da delinearsi su criteri di studio e creazione ed in più dal bisogno di tracciare linee, schizzare immagini, disegnare forme, selezionare i colori, inventare accessori ed eventi conformi all’idea stessa. Ed ecco che, gli interpreti principali di questa sorta di “cambiamento” quali il cretonne, la seta , taffetà, tricot, organza, broccato, velluto, piquè, operano con “25 Marzo” alla scoperta delle giunture necessarie, nei piccoli accorgimenti e nelle infinite strategie per poterli tenere insieme, inforcando ogni giorno con fantasia un paio di forbici, divertendosi a tracciare linee di gesso e di cotone, rendendo tangibile l’immaginazione che si concretizza in giochi di luce e di colori che il linguaggio abituale della moda definisce “Abiti”>>
Accanto a Manfredi, l’eccellente, giovanissimo team, di “25 Marzo”, Lucio Isoldo, responsabile della comunicazione e delle public relation del Brand e Fiammetta Riano, coordinatrice dello style office. Particolarmente apprezzata la “sposa”, proposta in chiave insolita, lontano dalla stereotipa immagine di “Felicità”, bensì avvolta da un velo di tristezza apparsa sulle note di Hendel “Lascia che io pianga” , liberata poi in scena dallo stesso Manfredi, che “trasformando” l’abito, in un modello da sera corredato da una morbida stola bianca e azzurra, l’ha poi coinvolta nel suadente viaggio verso la libertà. A seguire, un raffinato light dinner.
Visti tra tanti, gli attori Rosaria De Cicco, Gino Corcione, Antonella Stefanucci, Ernesto Maxieux, Luca Scapparone, accanto al Direttore di Repubblica- Napoli Giustino Fabrizio con Alessandra Schettino, Lilly e Serena Albano, Rosy Fondi ,Vanessa Tonnini, Dora Von Ark, Giustina Purpo con il marito Carlo Pisani, Matilde Lanzetta, Annamaria Palermo, Giuseppe Merlino Guido Riano, Piera Ricciardelli, Giuseppe Riano con Rosa Carotenuto, Antonio Emilio Krogh, Andrea Raffaelli , Roberta Mango,Carlo Abbagnano e signora, Giulio Ferlaino e Maria Pina Alvino, Roberto Pennisi, Camillo e Giovanni D’Antonio, Loredana Maddaloni, Maria Teresa Ferrari, Ennio Giardino e Marizia Rubino, Marisa Coppola, Giovanna ed Elisa Martano, Danila Portolano, Anna Sommella, Lara ed Ingrid Sansone, Ornella Vista.
domenica 22 giugno 2014
Fuori il mondo
Un giorno muore e un altro sta già nascendo. Ci sono pensieri che solo questo limbo può cullare, idee che solo questo spazio può partorire, pensieri e parole che al mattino ti sembreranno follie. Il pensiero è per il talamo, ma ascolti la canzone con la quale ti sei svegliata stamane, quasi cantandola. Avevi quel motivetto in testa, come si chiamerà, ti eri chiesta, lì è partira la ricerca. L'hai trovata. E' ancora con te.
La melodia scorre nel cuore della notte, ricordi le emozioni andate, quelle che non ritorneranno, quelle che già ti aspettano. Ripensi ai tuoi dubbi, ti chiedi se mai avrai una risposta, ma ripetendoti che, infondo, non ti importa più così tanto. Poi c'è la vita, prepotente, ingannevole, sorprendente, che ti mette alla prova tutti i giorni, che ti fa pensare "è finita" ma poi esultare. C'è spazio per quello che credevi di sapere, per le critiche che non puoi esprimere, per i sogni, sopratutto per quelli.
Il silenzio è con te, lui, la notte e il mondo. Solo il mondo che vuoi. Quello che per cui è lecito amare, soffrire, combattere e stringere i denti. Quello che non ti giudica, ma ti comprende. Quello che ti ama per quello che sei. Quello che ha pazienza, ha tempo, ha parole, ha orecchie, pancia e cuore, per te. Sempre. Con il sole, con la pioggia, sotto zero.
Quello che cerchi sempre e comunque. Quello che ti aspetta, anche delle ore. Quello che rimane lì, perché sa che scenderai quelle scale con le lacrime agli occhi e il cuore in gola. Quello che ti abbraccia, quando sa che hai bisogno solo di quello. C'è quel mondo e poi c'è tanto altro. C'è il mondo che si fa la guerra, che lancia odio, c'è quello che ti vorrebbe come non sei e che pensa il peggio di te. La porta è chiusa e tutto quel mondo è fuori ora.
Ora c'è quello che sei, quello che vuoi, che hai scelto. C'è la pelle, la vita, l'emozione. C'è anima, cielo, terra, voce, corpo, fuoco. C'è tempo, c'è silenzio, c'è tutto ciò che hai deciso che debba esserci. C'è, è presente perchè tu lo vuoi. C'è il coraggio di dire resta, quello di scegliere, di dire ora e qui; che sia per un giorno, per un mese o per sempre. Poco importa, non è importante. La scelta, quella sì. Scegli di chiudere la porta, lascia tutto fuori. Resta, con te stessa, con un foglio bianco, con una voce, con un amico, resta con un'amore finto, sognato, immaginato. Chiudi la porta e ascolta solo te stessa, i tuoi rumori, le tue bugie, le verità celate al mondo, le certezze che non hai. Prendi ciò che vuoi e lascia il resto fuori, dove è giusto che stia.
martedì 17 giugno 2014
Presentazione B Magazine con Barbara D'Urso
Barbara D'Urso presenta il suo nuovo progetto "B Magazine" in due appuntamenti: Caserta (in villa Vitrone) e Napoli (al Circolo Posillipo). Stento a crederci, il periodo è denso di appuntamenti lavorativi, eventi, conferenze e impegni, di quelli "scoccianti" pesanti, fatti di file, documenti, ecc. Il momento arriva più in fretta del previsto! Arrivo e lei è lì già pronta a presentare il progetto ai giornalisti e ai fans accorsi per lo straordinario evento.
Splendida, molto più bella e giovane dal vivo, è arrivata e con molta tranquillità si è concessa a tutte, ma proprio tutte, le domande dei giornalisti e dei FANS, anche quella del signore che la invitava alla SAGRA!Ha risposto in modo ironico che ha divertito tutti! Ho visto una donna ironica, simpatica, che ama il contatto con il pubblico, sicuramente umile. Ha chiesto più volte pareri sul Magazine, consigli per i prossimi numeri, e ha ascoltato anche qualche critica, con interesse e apertura, con l'atteggiamento della professionista che vuole capire un punto di vista.
B Magazine è un mensile,dirtto da Marco Iafrate, pubblicato da Panini Magazines e realizzato in service da Emmei,è venduto al prezzo lancio di 1 euro, porta una grande innovazione: nella foliazione di 100 pagine, non è presente neanche una pubblicità. Cento pagine da leggere e gustarsi, in cui si leggono suggerimenti sul bricolage, lo spendere bene, sentimenti, alimentazione, bellezza, sport, lavoro. La rivista, più portata al "bisbiglio" che all'"urlo", è stata pensata dalla presentatrice per le donne. " Questo è un giornale che voglio scrivere insieme a voi" così dichiara nell'editoriale del primop numero e continua affermando: "sono abituata a parlarvi in tv e sul web, ma ora mi avete tra le mani! Sono davvero emozionata all'idea di entrare in casa vostra in questo modo".
Ho avuto modo di farle una domanda, dopo aver riportato le mie considerazioni personali circa la sua figura di "diva" televisiva e di "persona che lavora nel mondo dell'informazione" le ho rivolto una domanda sul fenomeno curvy, che mi sta molto a cuore e che è stato trattato anche dal magazine. Si è detta favorevole al fenomeno, ha dichiarato di combattere l'anoressia, ovviamente la cosa fondamentale chiletto più o meno è la salute. Su questo concordo in pieno, perché io credo ad uno stile di vita SANO. Vi lascio con il suo outfit: occhiali specchiati color arancio, una t-shirt da lei ideata per il brand Tip & Top, pantaloni comodi stile "tuta" e un bel paio di zatteroni, estivi e alti. Non mancava il braccialetto "Carmelita". VI lascio con una dedica, quella della tee di Barbara: "A letto sono fantastica ... #CERTISONNI"!
lunedì 16 giugno 2014
Mutazioni 2015
Grande attesa per il debutto nella Moda di Carlo Manfredi, già regista teatrale ed autore di tanti spettacoli di successo che si caratterizzano per la forte attenzione dedicata alla combinazione tra elementi strettamente drammaturgici e suggestioni del linguaggio musicale con protagonisti d’eccezione dello scenario internazionale, quali Vanessa Redgrave, Grhaam Vick, Carla Fracci, Franco Nero, Lina Sastri, Andrea Jonasson, Mariano Regillo, Ugo Gregoretti, Alan Curtis, Giuliana Loyodice. “Mutazioni 2015”, questo il titolo della prima collezione del maestro Manfredi che presenterà lunedì sera 23 giugno nella ridente cornice di “Terra degli aranci” a Napoli, lanciando ai media e ad un selezionatissimo parterre di ospiti un new fashion brand “25 marzo”.
Il progetto, come spiega lo stesso Manfredi, nasce da un forte desiderio di ricerca da delinearsi su criteri di studio e creazione e dal bisogno di tracciare linee, schizzare immagini, disegnare forme, selezionare i colori, inventare accessori conformi alla stessa idea. Seta, cotone, mussola, georgette, chiffon, cretonne, battista, organza, raso, tulle, teflon, crepe de chine, damasco, piquè, tweed, questi sono gli interpreti principali del lavoro e “25 marzo” opera con loro, alla scoperta delle giunture necessarie, nei piccoli accorgimenti e nelle infinite strategie per poterli tenere insieme con fantasia, in un affascinante gioco di luci e di colori dando libero spazio alla creatività ed all’ingegno, che prendono vita in ciò che in gergo comune, viene definito “abito”.
Comunicato stampa by "Maridì Communication Italy sas" Press Office,General Manager Maridì Vicedomini
martedì 10 giugno 2014
Trend: il bracciale fiocco LOL
L'abbiamo tanto desiderata e alla fine, l'estate è scoppiata con il caldo e la voglia di mare. L'aria è calda, afosa, il sole batte sulla pelle, ma attendevamo queste temperature quindi le sopportiamo. I nostri armadi sono finalmente pronti ad accogliere tessuti leggeri e capi che scoprano centimetri in più di pelle. Gli accessori? Fondamentali. A differenza dell'inverno possiamo osare con colori accesi e design innovativi. Come il bracciale fiocco LOL.
Lo adoro, estremamente femminile, con quel fiocco perfetto (ho sempre giocato con i nastrini per farne uno così)in oro, in rilievo sul polso e un delizioso gioco di anelli a girare attorno al polso! Il bracciale, made in Italy, è perfetto sia per un'occasione casual che elegante, ma anche su un outfit decisamente trendy il FIOCCO LOL ricorda l'estate, la sua freschezza, frivolezza, la piacevolezza di bere un drink in riva al mare, o danzare fino a tarda notte in riva al mare.
I bracciali, dal design innovativo, sono resi ancor più affascinanti da un'esplosione di colori glamour racchiusi in varianti di 15 colori, dal cipria al verde mela. La linea Color propone modelli che vanno dai colori pastello fino a nuances più decise come il rosa corallo, verde mela e black. La linea Jungle gioca con texure animalier. Infine, la linea Smokey, che propone abbinamenti tra le tonalità fumè. Ho scelto un bracciale appartenente proprio a questa linea.
In vista della bella stagione a queste collezioni se ne aggiungono altre due: "Navy" e "Light Color Collection" disponibili in tante tonalità frizzanti e super chic!Un kaftano, gloss e mascara, il mio "FIOCCO" lol. L'estate può iniziare. Ecco dove trovare i gioielli LOL (QUI sito ufficiale): TWITTER FACEBOOK INSTAGRAM
Etichette:
bacciale,
bracciale fiocco lol,
Bracciale lol,
estate,
fashion,
gioielli,
jewels,
moda,
tendenze
venerdì 6 giugno 2014
Pitti 2014: Kjøre Project
Dal 17 al 20 giugno 2014 torna a Firenze il Pitti Uomo, nella storica location della Fortezza da Basso, il cui tema guida quest’anno è Ping Pitti Pong, ispirato al mondo dello sport ed al suo fitto intreccio con la moda, l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano - ha spiegato il vicedirettore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto.
Tra i 1.030 marchi maschili che esporranno a questa 86esima edizione, per il secondo anno consecutivo ci sarà anche Kjøre Project, il brand made in Italy dal nome norvegese, noto per i suoi accessori e pellami di qualità realizzati con un processo di concia sviluppato in tempi antichi, lento e laborioso basato sull’abilità e maestria dei conciatori Italiani, appassionati e impegnati nel loro lavoro.
Kjøre Project sarà presente al Pad. My Factory, Stand 12, Ground Floor e per questa edizione ha previsto una collaborazione con Officine Milani, per delle biciclette a scatto fisso, con l’aggiunta di accessori in pelle studiati appositamente per il mondo delle bike, in perfetto tema sportivo del Pitti.
Altre novità, una nuovissima gamma di wallets, nuovi materiali come il canvas, e nuovissimi materiali per le cover, dal rame all’argento all'oro verde.
Ogni prodotto è realizzato artigianalmente con la massima cura e richiama un sapore vintage. Kjøre Project si focalizza su piccoli accessori in pelle come portafogli, portamonete, porta documenti e borse dal sapore naturale e resistente.
Un'idea che già da molto tempo era nella mente di Luca, il suo ideatore, partita con la semplice idea di realizzare valigette porta pc e successivamente ampliata con l'aiuto di un amico nonché ex socio; costantemente coadiuvati da esperti e stilisti del settore che non hanno mai fatto mancare il loro supporto tecnico.
Il Brand è nato per gioco e senza aver prefissato alcun obiettivo, un gioco che però sta avendo successo e sta riscontrando gli apprezzamenti del pubblico. Pellami naturali che arrivano dalla lontana Nuova Zelanda,
ed i quali invece di secchezza e screpolature sviluppano la propria patina gradualmente, cambiando aspetto e assumendo il carattere del suo utente nel tempo; cicatrici, graffi, vene e le rughe che danno ogni pezzo della loro collezione il suo carattere unico non levigato o lucidato prima dell'uso. Hanno scelto appositamente di non coprire le piccole imperfezioni con sigillanti vernici o finiture artificiali e sono consapevoli di come i nostri materiali appaiono dopo le 12, 18 e 24 mesi di uso pesante.
La lavorazione è interamente handmade ed il loro team di progettisti e artigiani produce ogni pezzo di Kjøre Project a mano, utilizzando lo stesso stile e gli stessi strumenti che sono stati utilizzati per creare la pelletteria per anni, non esistono fustelle in acciaio ma solo dei semplici cartoni di riferimento che utilizzano i modellisti impegnati in questo lavoro, difficile da credere ma chiunque voglia lo può vedere di persona, le loro porte sono aperte a tutti.
Comunicato stampa a cura di Anna Pernice
Etichette:
accessori,
Agostino Poletto,
fashion,
Fortezza del Basso,
Kjore Project,
moda,
pellami naturali,
ping pitti pong,
Pitti,
Pitti Immagine,
Pitti Uomo,
Pitti uomo 2014
giovedì 5 giugno 2014
IV edizione del "Social World Film Festival" a Vico Equense
... Il social World Film Festival è: ospiti d'eccezione, testimoni del buon cinema italiano, proiezioni, anteprime, workshop e amore. L'amore che unisce. L'amore che unisce popoli, persone, punti della Terra. Questo il filo conduttore delle proiezioni.
Gabriel Garko, uno degli attori della scena italiana più amati e seguiti, ha attirato al Festival tantissime ragazzine adoranti, che hanno atteso per vedere il suo RED CARPET IL 2 Giugno. Proprio gli eventi serali sono una delle caratteristiche di questo festival, infatti di sera in sera eventi, che hanno visto e che vedranno la partecipazione di molti ospiti, trasformano piazza Kennedi nell'Arena Loren. Proiezioni dei film di maggior successo della passata stagione cinematografica hanno allietato e allieteranno le serate nell'Arena Loren. Il bel Garko non è l'unico, sono tanti gli ospiti della manifestazione, tra questi: Aurore Erguy (5 Giugno),Francesco Arca (6 Giugno), Alessio Boni (7 Giugno). Isabella Ragonese, madrina della manifestazione, che vedete splendida in foto, ha accolto la giuria di giovani e partecipato all'evento serale presentanto da Roberta Scardola che ha visto protagonista con Giancarlo Giannini. L'attore, acclamato dal pubblico di tutte le età accorso nella cittadina costiera per salutarlo, ha ripercorso la sua straordinaria carriera, con il racconto di molti aneddoti sul palco del Film Social Festival. I due attori hanno impresso la propria firma sul calco in creta che verrà posto sulla WALL OF FAME- Il muro dei Famosi di Piazza Kennedy. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti sul Festival e i miei post sugli OUTFIT MIGLIORI E PEGGIORI del RED CARPET del Festival!!! Vi lascio con una parte del comunicato che mi ha colpito tantissimo: "IL Social World Film Festival può e deve essere considerata come momento di aggregazione culturale e sociale, luogo di denuncia e riflessione: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione. La necessità di sociale è espressa dal fatto che sempre più persone si avvicinano a cortometraggi, documentari e lungometraggi, molti dei quali a basso budget e/o indipendenti a tematica sociale. Nasce l'obbligo di pubblicizzare, sostenere, reclamizzare 'materiale' che possa spingerci alla riflessione, che possa farci fermare a pensare in un mondo ormai corroso dalla veloce ed incalzante routine". Per info e contatti: www.socialfestival.com Facebook contact: www.facebook.com/socialfestival3 Official Fb Page: www.facebook.com/socialfestivalfan Youtube: www.youtube.com/socialfestival Twitter: www.twitter.com/socialfestival Flickr: www.flickr.com/socialfestival Segue la locandina con gli appuntamenti e ospiti
Gabriel Garko, uno degli attori della scena italiana più amati e seguiti, ha attirato al Festival tantissime ragazzine adoranti, che hanno atteso per vedere il suo RED CARPET IL 2 Giugno. Proprio gli eventi serali sono una delle caratteristiche di questo festival, infatti di sera in sera eventi, che hanno visto e che vedranno la partecipazione di molti ospiti, trasformano piazza Kennedi nell'Arena Loren. Proiezioni dei film di maggior successo della passata stagione cinematografica hanno allietato e allieteranno le serate nell'Arena Loren. Il bel Garko non è l'unico, sono tanti gli ospiti della manifestazione, tra questi: Aurore Erguy (5 Giugno),Francesco Arca (6 Giugno), Alessio Boni (7 Giugno). Isabella Ragonese, madrina della manifestazione, che vedete splendida in foto, ha accolto la giuria di giovani e partecipato all'evento serale presentanto da Roberta Scardola che ha visto protagonista con Giancarlo Giannini. L'attore, acclamato dal pubblico di tutte le età accorso nella cittadina costiera per salutarlo, ha ripercorso la sua straordinaria carriera, con il racconto di molti aneddoti sul palco del Film Social Festival. I due attori hanno impresso la propria firma sul calco in creta che verrà posto sulla WALL OF FAME- Il muro dei Famosi di Piazza Kennedy. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti sul Festival e i miei post sugli OUTFIT MIGLIORI E PEGGIORI del RED CARPET del Festival!!! Vi lascio con una parte del comunicato che mi ha colpito tantissimo: "IL Social World Film Festival può e deve essere considerata come momento di aggregazione culturale e sociale, luogo di denuncia e riflessione: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione. La necessità di sociale è espressa dal fatto che sempre più persone si avvicinano a cortometraggi, documentari e lungometraggi, molti dei quali a basso budget e/o indipendenti a tematica sociale. Nasce l'obbligo di pubblicizzare, sostenere, reclamizzare 'materiale' che possa spingerci alla riflessione, che possa farci fermare a pensare in un mondo ormai corroso dalla veloce ed incalzante routine". Per info e contatti: www.socialfestival.com Facebook contact: www.facebook.com/socialfestival3 Official Fb Page: www.facebook.com/socialfestivalfan Youtube: www.youtube.com/socialfestival Twitter: www.twitter.com/socialfestival Flickr: www.flickr.com/socialfestival Segue la locandina con gli appuntamenti e ospiti
Etichette:
Alessio Boni,
amore,
cinema,
Francesco Arca,
Gabriel Garko,
Giancarlo Giannini,
Isabella Ragonese,
proiezioni,
red carpet,
social world film festival
Iscriviti a:
Post (Atom)