domenica 22 giugno 2014

Fuori il mondo

Un giorno muore e un altro sta già nascendo. Ci sono pensieri che solo questo limbo può cullare, idee che solo questo spazio può partorire, pensieri e parole che al mattino ti sembreranno follie. Il pensiero è per il talamo, ma ascolti la canzone con la quale ti sei svegliata stamane, quasi cantandola. Avevi quel motivetto in testa, come si chiamerà, ti eri chiesta, lì è partira la ricerca. L'hai trovata. E' ancora con te. La melodia scorre nel cuore della notte, ricordi le emozioni andate, quelle che non ritorneranno, quelle che già ti aspettano. Ripensi ai tuoi dubbi, ti chiedi se mai avrai una risposta, ma ripetendoti che, infondo, non ti importa più così tanto. Poi c'è la vita, prepotente, ingannevole, sorprendente, che ti mette alla prova tutti i giorni, che ti fa pensare "è finita" ma poi esultare. C'è spazio per quello che credevi di sapere, per le critiche che non puoi esprimere, per i sogni, sopratutto per quelli. Il silenzio è con te, lui, la notte e il mondo. Solo il mondo che vuoi. Quello che per cui è lecito amare, soffrire, combattere e stringere i denti. Quello che non ti giudica, ma ti comprende. Quello che ti ama per quello che sei. Quello che ha pazienza, ha tempo, ha parole, ha orecchie, pancia e cuore, per te. Sempre. Con il sole, con la pioggia, sotto zero. Quello che cerchi sempre e comunque. Quello che ti aspetta, anche delle ore. Quello che rimane lì, perché sa che scenderai quelle scale con le lacrime agli occhi e il cuore in gola. Quello che ti abbraccia, quando sa che hai bisogno solo di quello. C'è quel mondo e poi c'è tanto altro. C'è il mondo che si fa la guerra, che lancia odio, c'è quello che ti vorrebbe come non sei e che pensa il peggio di te. La porta è chiusa e tutto quel mondo è fuori ora. Ora c'è quello che sei, quello che vuoi, che hai scelto. C'è la pelle, la vita, l'emozione. C'è anima, cielo, terra, voce, corpo, fuoco. C'è tempo, c'è silenzio, c'è tutto ciò che hai deciso che debba esserci. C'è, è presente perchè tu lo vuoi. C'è il coraggio di dire resta, quello di scegliere, di dire ora e qui; che sia per un giorno, per un mese o per sempre. Poco importa, non è importante. La scelta, quella sì. Scegli di chiudere la porta, lascia tutto fuori. Resta, con te stessa, con un foglio bianco, con una voce, con un amico, resta con un'amore finto, sognato, immaginato. Chiudi la porta e ascolta solo te stessa, i tuoi rumori, le tue bugie, le verità celate al mondo, le certezze che non hai. Prendi ciò che vuoi e lascia il resto fuori, dove è giusto che stia.

22 commenti:

  1. Prendi solo ciò che ti appartiene ed il resto lascialo fuori. Non è semplice ma io faccio il possibile.
    Questa musica e queste parole sono di grande stimolo per riflettere su quanta volontà si ha per cercare di rendere la nostra vita migliore, più serena, più passionale, più.... vita.

    un bacio
    Enza
    The Pink Candy

    RispondiElimina
  2. Che dire,ho aspettato questo articolo e ne è valsa la pena!
    Un post meraviglioso,e se si riuscisse a vivere così,ogni giorno,sarebbe una vita migliore!
    Passa da me se ti va!
    Bacioni C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bellissime parole!!
    grazie per aves postato!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Prendi tutto ciò che c'è di buono dove puoi.....questo é il mio motto di vita :)

    RispondiElimina
  5. forse questo è il più bel post che ho letto/visto sul tuo blog! complimenti scrivi benissimo e mi trovi d'accordo col tuo pensiero ;)
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2014/06/nuovo-giveaway-tutto-make-up.html

    RispondiElimina
  6. che post splendido, complimenti <3 un abbraccio

    RispondiElimina
  7. bellissime parole, mi hai commossa Mary!
    mi piacerebbe leggere più spesso post del genere perché scrivi davvero benissimo e sai emozionare
    baci

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia... Riuscissimo a fare nostre realizzandole anche solo alcune delle cose che hai scritto... Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. belle foto ma soprattutto bellissime e nostalgiche riflessioni. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  10. Sarebbe bello riuscire a farlo, ma è davvero molto difficile! Be' almeno ci si prova! Bellissime parole e immagini Mary!

    RispondiElimina
  11. Lo sai che adoro questi tuoi post così densi di emozione.... poche persone riescono a scrivere così e trasmettere tanto!!!! Dovresti farlo più spesso!!!
    A stasera cherie!!!!
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Scrivi davvero benissimo, Mary!!! Post stupendo!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook , Bloglovin’, Instagram and What I Wear

    RispondiElimina
  13. Ho i brividi... hai dato voce ai miei pensieri...
    Un bacio
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  14. Molto bello questo post, un testo profondo!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Oggi mi hai lasciata senza parole, ti dico solo che per me quello che hai scritto è un mantra che non sempre si riesce a rispettare e a volte non c'è nemmeno la volontà. Ma solo così potremmo essere migliori!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  16. Complimenti Mary, le parole che scrivi sono molto belle e vere. Io ci provo ogni volta, ultimamente mi sto accorgendo dell'importanza vitale di farlo sempre di più. Buona serata ed un bacio :*

    RispondiElimina
  17. Sono rimasta senza parole.
    Bellissimo davvero.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  18. Quello che sei, quello che vuoi, quello che hai scelto ♡ C.
    THEDARKBILBERRY

    RispondiElimina
  19. Amazing post. So well written! I totally agree with you. Stunning dress~! You look so elegant! I'd love it if you dropped by to my blog at
    www.JuneWantsItAll.com and if you like, we could follow each other! and we could always also connect on Twitter,
    Facebook ,Bloglovin and Pinterest
    Keep in touch
    xx
    June

    RispondiElimina
  20. Lascia che i tuoi sogni siano più grandi delle tue paure e ricorda che "Non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere", come recita il titolo del mio e-book in vendita su https://payhip.com/missdreamer

    RispondiElimina