giovedì 21 settembre 2023

Ciao Marco

 Ciao Marco,

Vinco la mia riservatezza, quella che mi porta a separare vita pubblica e privata e ti saluto qui, in modo che resti una traccia, un ricordo di te, perché, come dice una famosa poesia sei solo nella stanza accanto.

Quella stanza fatta di luce immensa, dove si respira pace, dove tutto è più vero e leggero.  Forse sei andato via così presto perché la tua anima era troppo bella e pura per questa Terra.


Forse questo mondo davvero meritava poco un'anima così buona e pura come la tua, ed è giusto che tu sia lassù a guardare dall'alto?

Che la terra ti sia lieve amico mio, che dispensavi sorrisi e positività, che avevi una buona parola per tutti, che inseguivi la verità, con la penna e senza. Per me eri e sarai più di un bravo giornalista. 

Dai la forza ai tuoi genitori e tutti coloro che ti amavano di andare avanti senza di te.

Ti voglio bene Marco, buon viaggio.

martedì 19 settembre 2023

The DREAM fest al Genesi beach

 The DREAM fest è l'evento che vuole celebrare Napoli, che torna a vivere uno dei suoi momenti migliori, densi di fermento culturale, successi in tanti campi, dei quali quello sportivo è apripista. Il festival è alla sua prima edizione e si terrà il 24 Settembre al Genesi ritual beach dalle ore 16.00 fino all'1.00,  ed è organizzato da DREAMERS in collaborazione con VENUS, BIT e RADICI. 

Tre aree musicali si alterneranno durante il giorno, un'area FOOD con Malinconico e Signora Bettola, drink, area relax e un torneo di beach volley. Il Main Stage vedrà dj/produttori italiani che si sono imposti nella scena elettronica ed house europea: KOKO  e DJ PROTEIN. Inoltre, nello stage, TIGA, una vera istituzione della musica elettronica. A completare lo stage, i Dj resident: Vincenzo Paccone, Carlo Martino, Gabriele Russo e Random Memory.


Il Second STAGE presenta una scena Disco, Funk e ItaloDisco. Ad aprire Tony Esposito e la sua hypnotic live band, la sua musica è influenzata da sonorità provenienti da varie parti del mondo, unite a ritmi tribali mescolati alle sonorità partenopee. A seguire, Sam Ruffillo, con la sua house music che convive con: jazz, afro beat, soul music, disco. Si finirà con ItaloDisco, e un grande esponente di questo movimento: Tommyboy. 

Il Terzo Stage accoglierà due artisti di fama internazionale: Doowap, Sgamo. A concludere il terzo stage saranno: Bijei, Lmom, Lorenciaga, Yaghi. 

Per acquistare il ticket clicca qui.



giovedì 14 settembre 2023

Chiara Boni apre le porte del suo Fashion Show agli appassionati

 Chiara Boni, dopo anni di passerelle alla New York Fashion Week, torna a sfilare a Milano. Il fashion show si terrà il 24 Settembre 2023. 

La novità, bella e molto inclusiva è che il fashion show apre ai non addetti ai lavori, agli appassionati, ai followers del brand che vorranno vivere un'emozione unica come un fashion show.


Ad annunciarlo è proprio Chiara Boni che ha spiegato come candidarsi alla sfilata. Trovate nella foto sopra tutti i passaggi. Ho voluto scrivere immediatamente di questa bella iniziativa perché ad oggi si parla tanto di inclusione e di condivisione ma poco si fa, e invece questa volta la signora Boni ci dimostra che tanto si può fare con gesti semplici e fatti con il cuore.  A lei auguro il successo che merita. 

Fonte immagini *Chiara Boni official Instagram



venerdì 8 settembre 2023

Rainbow MagicLand: party con Luca Onestini

 Grande serata di fine estate per il parco "Rainbow Magicland". Domani, sabato 9 Settembre, uno spettacolo pirotecnico aprirà una serata di divertimento che vedrà Luca Onestini ospite speciale. Conta complessivamente, tra i vari account, quasi due milioni di follower, il bel bolognese, che da Castel San Pietro Terme, ha fatto tanta strada: ad oggi è presentatore, Dj, modello e attore.

Inaugurato nel 2011 il Rainbow MagicLand è il.parcp divertimenti più grande del sud Italia con i suoi 600.000 metri quadrati e le attrazioni per i più piccoli e gli adulti, tre ristoranti a tema, oltre undici chioschi, quattro bar, nove negozi. La "Capitale del Divertimento" inoltre offre una"Quiet Room" dedicata alle persone nello spettro dell'autismo, dimostrando così il suo impegno per l'inclusione.


Fonte immagini: ufficio stampa



  

venerdì 1 settembre 2023

Fast love

Voglio la tempesta, voglio il terremoto, voglio sentire il cuore tremare, voglio vederlo sorridere al solo sentire il mio nome. Voglio essere scelta tra cento, mille, e, tra cento e mille, essere riconosciuta ad occhi chiusi.

Voglio poter nuotare in acque cristalline, e bere dal ruscello della verità. Voglio avere la sensazione di camminare sulle nuvole, o in un prato fresco in una mattina di primavera a piedi nudi. Voglio ridere e baciare, baciare e ridere, e ridere insieme, e non da sola per poi sentirmi stupida. Non voglio emozioni veloci, sentimenti a scadenza, soluzioni temporanee per cuori in attesa di...

Non cederò al richiamo imperante della bulimia affettiva, non mi piegherò ai dettami sentimentali di un egoismo egocentrico. Non consumerò amori alla velocità di un pasto frugale. No, la tendenza imperante del fast love non è per me. Accontentatevi voi. 


FONTE videoclip: @Rosalia official account Tik Tok