lunedì 23 settembre 2024

Weekend dell'arte con De Chirico, Schifano, Angeli, Mazzitelli in mostra

Una tre giorni dedicata all'arte contemporanea, quella organizzata dal gallerista Dante De Nisi alla galleria "Centi lometriquadri" di Santa Maria Capua Vetere. Il gallerista romano ha festeggiato i suoi 40 anni di attività casertana con una collettiva che ha ospitato opere di artisti di rilievo come Franco Angeli, Mario Schifano, Giorgio de Chirico. 

Vernissage della mostra, foto di Angelo Marra


A rappresentare la "Terra di Lavoro" Sergio Gioielli e Claudia Mazzitelli. "Madame", 70x50, mista su tela, è l'opera della casertana Mazzitelli. L'opera è espressione creativa della ricerca di Arte Contemporanea "Histoire Femme", che ha come protagonista la donna del nostro tempo, con le sue problematiche relative al contesto sociale. Ne risulta così un'avvincente galleria di ritratti di donne propositive di una pluralità di modi di essere al mondo con una dignità di ruolo.

Claudia Mazzitelli e Dante De Nisi

Claudia Mazzitelli, artista avanguardista e POP nel senso più real del termine, con la sua arte delicata, ma immediata, arriva al cuore dello spettatore e coglie universi di sensi che, se spiegati a parole, farebbero fatica ad entrare in una cornice.

Claudia Mazzitelli al Vernissage, foto di Angelo Marra

L'artista con le sue donne che nascondono lo sguardo, dietro universi di significato, femminile, universale, culturale, riesce a parlare di scienza, di cultura, di antropologia, a viaggiare nel tempo e nello spazio, creando "vie maestre del pensiero e del sentimento" come magistralmente definiva Calabrese. 

"Madame" Claudia Mazzitelli

Opere leggiadre, essenziali, che scavano nel profondo per esprimere senso allo sguardo dello spettatore, sussurrando, parlando, quasi a volergli "aprire gli occhi" gli stessi che le donne della Mazzitelli celano.

Vernissage, foto di Angelo Marra

Ph Angelo Marra

Ph Angelo Marra

Ph Angelo Marra


Ph Angelo Marra

martedì 10 settembre 2024

Ivan Granatino festeggia 40 anni con un concerto sold out

 Un concerto all'Arena Flegrea di Napoli per festeggiare un compleanno particolare, quello dei 40 anni di Ivan Granatino, cantante e rapper napoletano di successo. Quale miglior modo che festeggiare se non sul palco? In condivisione con gli artisti e il pubblico per quello che il cantante stresso definisce "un piccolo super Bowl".


"Ho voluto fortemente fare una festa per tutte le persone che mi hanno regalato un sogno, ho chiamato il disco FAMIGLIA e per me famiglia è tutta la gente che ha sempre supportato la mia musica, sarà un evento con tanti ospiti, tante sorprese e tanti effetti speciali. - ha dichiarato Granatino - il concerto più grosso che ho mai fatto e realizzato in vita mia, ci auguriamo solo che sarà la data zero e che ci porterà fortuna e in giro per l’Italia per tutto il 2024".

Cinque musicisti, otto ballerini, coreografati da Luca Orefice, 300 mt di ledwall, 400 motorizzati, la produzione che promette un palco degno di grandi eventi.