Ciao a tutti miei Fashion Ironic, ma soprattutto alle femminucce perché oggi parliamo di un tema a noi tanto caro. Ne abbiamo tantissime e svariate, è vero, ma il make-up è proprio una nostra passione e sembra, a chi più e chi meno ovviamente, accomunarci.
Non dico un'eresia affermando che sono davvero pochissime le donne che non amano la cosmesi e il trucco, anche perchè la tecnologia oggi accontenta proprio tutte, anche le pelli particolarmente sensibili o allergiche. Come l'abbigliamento anche questo settore ci permette di dare sfogo alla nostra fantasia e creatività. Ai comuni trucchi da giorno e da sera sono fioriti, anche grazie ai numerosi tutorial (Clio Make-up docet), numerose altre modalità di "spennellarci". Non sono rari infatti i trucchi a tema, come quello Burlesque, stile Barbie, anni '30, '40, '50, '80 e chi più ne più ne metta...
es. di trucco Burlesque
Di solito io sono abbastanza abitudinaria, vario ogni tot mesi. Qualche giorno fa però ho comprato una palette di ombretti (in realtà 3 di diverse sfumature…) e mi sono sbizzarrita a creare giochi di sfumature e abbinamenti sempre nuovi.. Ultimamente sto giocando con varie sfumature di rosa: dal semplice cipria steso sulla palpebra inferiore con rossetto rosa carico alla sfumatura dal rosa chiaro al rosa scuro con lucido. Mi piace poi mettere tanto mascara: effetto bambolina! Presto vi posterò delle mie immagini con un trucco stile PIN UP! Altra mia passione: il lucido… Deve essere lucidissimo!! E voi?? Come state giocando con il make-up??
Pennelli alla mano e .... Raccontatemi tutto! A presto, Maryp!