domenica 31 gennaio 2021

I drink emozionali di Guido Avolio

Quando un drink non è solo un insieme di ingredienti lo si percepisce immediatamente. Assaporare un long o soft drink è un gioco di sensi. Tutto inizia dalla vista, la tipologia di bicchiere, le sfumature di colore, gli accorgimenti estetici. Poi l'olfatto con profumi e il gusto con sentori di sapori, che devono stupire.



Me lo ha insegnato Guido Avolio, bar manager che ho conosciuto in uno dei miei viaggi da blogger. Guido è un professionista raffinatissimo che lavora nelle migliori strutture d'Europa. Ha ideato i bar firmati e definisce i suoi drink, che sono delle vere e proprie creazioni come "emotional drink". 



I tratti distintivi dello stile “Avolio” sono raffinatezza e abilità nel mixare i prodotti rigorosamente italiani. Le sue creazioni esaltano i sapori e le sfumature dei prodotti tipici locali della struttura in cui opera.
 
Cocktail creativi che contengono purea di frutta fresca, una base di succo di frutta appena premuto, erbe fresche e succhi di frutta di alta qualità, combinati con un solo tipo di alcool base (vodka, gin, etc.), mescolato, eventualmente, con un altro alcool o essenza raffinata. In alternativa, anche senza alcool. 



Le note leggere, fresche e genuine delle creazioni di Guido Avolio rappresentano la tendenza che vede il consenso del cliente e dei giudici esperti delle numerose competizioni in cui si è distinto. 




I drink emozionali di Avolio (qui il suo profilo Instagram) puntano  a sorprendere i sensi e a suscitare una risposta all’assaggio che coinvolga tutti i sensi, andando a suscitare una vera e propria esperienza.
 



Un drink può rappresentare tutto questo? Sì,  affidatevi alle mani di un professionista, che miscela arte, passione, esperienza e amore prima che prodotti e sarete pronti per un viaggio emozionale di gusto.





lunedì 25 gennaio 2021

La vita è meravigliosa

Vi confesso un segreto: da anni i compleanni mi intristivano... Ero sempre rassegnata agli anni che passano. Quest'anno sono felice perché ♥️ la vita è meravigliosa ♥️ e ogni anno in più è una benedizione. 


Questo 2020 ci ha tolto tanto, ma ci ha insegnato tanto. Ho atteso il giorno del mio compleanno con lo stesso entusiasmo che avevo da bambina. Ho deciso di fare tutto nella più totale sicurezza. Un party a casa collegata su Zoom con gli amici più cari. Look da party, una torta scenica e palloncini Pink & Gold. 

Le sfumature del rosa e dell'oro rappresentano i miei colori preferiti, ma sono dei colori che comunicano molto: serenità,  femminilità, dolcezza, il rosa, preziosità,  luminosità, luce e positività nell'oro.


Mi sono affidata a Zebby Animation (qui il contatto instagram) per la balloon art che è stata studiata da Diego e Stefania secondo il mio tema, è stata fondamentale la consulenza di Stefania che mi ha indicato le soluzioni e mi ha dato la libertà di scegliere i messaggi da scrivere sui palloncini (stampate da loro).


La torta è stata progettata da Noemi della "Pasticceria La Finissima" (clicca QUI per Instagram) e Angela che è una cake designer, su Instagram la trovate come "I biscotti di Angela" (clicca qui per Instagram). Assieme hanno elaborato il progetto e poi la mia torta che è stata studiata secondo il tema indicato da me.

 
Scrivendo questo post ho ripercorso tutte le mie feste. Quanti ricordi. Ogni anno un tema differente. Le mie feste erano le più particolari. Un giorno vi racconterò.