domenica 31 gennaio 2021

I drink emozionali di Guido Avolio

Quando un drink non è solo un insieme di ingredienti lo si percepisce immediatamente. Assaporare un long o soft drink è un gioco di sensi. Tutto inizia dalla vista, la tipologia di bicchiere, le sfumature di colore, gli accorgimenti estetici. Poi l'olfatto con profumi e il gusto con sentori di sapori, che devono stupire.



Me lo ha insegnato Guido Avolio, bar manager che ho conosciuto in uno dei miei viaggi da blogger. Guido è un professionista raffinatissimo che lavora nelle migliori strutture d'Europa. Ha ideato i bar firmati e definisce i suoi drink, che sono delle vere e proprie creazioni come "emotional drink". 



I tratti distintivi dello stile “Avolio” sono raffinatezza e abilità nel mixare i prodotti rigorosamente italiani. Le sue creazioni esaltano i sapori e le sfumature dei prodotti tipici locali della struttura in cui opera.
 
Cocktail creativi che contengono purea di frutta fresca, una base di succo di frutta appena premuto, erbe fresche e succhi di frutta di alta qualità, combinati con un solo tipo di alcool base (vodka, gin, etc.), mescolato, eventualmente, con un altro alcool o essenza raffinata. In alternativa, anche senza alcool. 



Le note leggere, fresche e genuine delle creazioni di Guido Avolio rappresentano la tendenza che vede il consenso del cliente e dei giudici esperti delle numerose competizioni in cui si è distinto. 




I drink emozionali di Avolio (qui il suo profilo Instagram) puntano  a sorprendere i sensi e a suscitare una risposta all’assaggio che coinvolga tutti i sensi, andando a suscitare una vera e propria esperienza.
 



Un drink può rappresentare tutto questo? Sì,  affidatevi alle mani di un professionista, che miscela arte, passione, esperienza e amore prima che prodotti e sarete pronti per un viaggio emozionale di gusto.