mercoledì 10 febbraio 2021

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita

 In questo periodo di emergenza, come ben sapete, voglio raccontarvi storie di rinascita, di condivisione, che tocchino le corde della nostra sensibilità.  Come "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita". L'iniziativa del Banco Alimentare Campania, che,  in collaborazione con la Curia Arcivescovile ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, ha donato ai detenuti poveri del Carcere di Fuorni a Salerno 150 pacchi alimentari. 



L'iniziativa è stata condivisa dal Comune di Salerno nell'ambito delle attività di aiuto alla popolazione più povera a causa dell'emergenza Covid-19. La consegna dei pacchi con viveri di prima necessità, confezionati dai Giovani di Confindustria Salerno nella sede di Fisciano del Banco Alimentare , è stata effettuata nelle mani della direttrice del Penitenziario Rita Romano.


 

Presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, la Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, Marco Gambardella Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Donato Salerno Radicali, Gianluca Mastrovito Presidente ACLI Provincia di Salerno. Oggi si parla tanto di condivisione ma questo ne è un esempio nobile e pragmatico.



Un plauso ai fautori di queste belle iniziative che non si lasciano fermare dall'emergenza sanitaria, anche consci del fatto che sono aumentate le esigenze di tante fasce di popolazione in emergenza economica.