sabato 20 febbraio 2021

Chiude il GoodFellas a Napoli

 "GoodFellas was here" la scritta che campeggia sul muro spoglio di quello che era il punto di ritrovo degli amanti della musica di Napoli e non solo. Bob Gallino, fondatore del locale, affida ai social il messaggio della chiusura definitiva del suo pub.  "La pandemia, un governo impreparato, un comune assente, un proprietario senza scrupoli, una Giuria pilotata hanno fatto sì che il GoodFellas interrompesse la sua attività" si legge dalle pagine sociali del Gallino, che fondò nel 2008 quello che è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica live. 


E sono tanti gli artisti che hanno calcato quel palco, oltre alle tribute band cita: "Stef Burns, Robben Ford, Greg Howe, Kiko Lourerio, Neil Zaza, Shawn Jones, Corrado Rustici, Peppino D’Agostino, Andrea Palazzo, Federico Poggipollini, Will Hunt, Juan van Emmerloot, Dennis Chambers, Marco Minnermann, Alfredo Golino, Luca Martelli, Roby Pellati, Billy Sheehan, Stuart Hamm, Max Gelsi, Antonio Righetti, Claudio Golinelli, Martin Allcock, Claudio Simonetti, Piero Pelù, Raiz, Erminio Sinni". 



Il messaggio termina con la speranza di poter realizzare un nuovo progetto, speriamo nel futuro per Bob e tutti coloro che hanno amato il suo locale fonte di cultura, anche per coloro che,  non conoscendolo, leggendo la notizia avranno pensato: "mi sarebbe piaciuto andarci. Che peccato" SUERTE Bob.

Credit immagini: instagram