giovedì 9 settembre 2021

Al via la Tredicesima edizione di "Cenando sotto un cielo diverso"

 “Cenando sotto un Cielo Diverso” unisce stile, cibo ricercato, mondanità a sostegno della “diversabilità” e dell’eccellenza. Si terrà lunedì 13 Settembre, la tredicesima edizione della kermesse, che si svolgerà in villa Alma Plena, e vedrà come madrina d'eccezione  Maria Bolignano, comica e attrice napoletana. 



Centonovanta sono gli chef e produttori uniti per l'evento, organizzato dall’associazione “Tra cielo e mare”, che da anni si distingue per le nobili  sostenute. L'esaltazione del territorio, degli artigiani e del gusto campano sarà il tema nel viaggio del gusto coordinato da Salvatore Spuzzo, chef resident della villa, che ha convocato i cuochi d’oltralpe. Ai fornelli anche gli stellati Domenico Iavarone, Giuseppe Aversa, Michele De Leo e Roberto Di Pinto.

Domenico Iavarone

Il ricavato dell'evento, oltre a contribuire alla costruzione di un laboratorio ludico-didattico per malati schizofrenici, alleviare le feste natalizie dei bambini ricoverati al reparto di nefrologia dell'ospedale "Santobono Pausillipon", sarà impiegato per l'organizzazione di una festa al centro Don Orione,  una RSA per disabili di Ercolano. 

Giuseppe Aversa


Anche lo spettacolo sarà protagonista della serata: testimonial dell’evento Ciro Torlo, Gerardo Stanco e Giuseppe Moscarella, ex “Mister Italia”.

Ciro Torlo


Saliranno sul palcoscenico, presentati da Ida Piccolo, gli attori Cosimo Alberti, Giovanni Caso e Giovanni Rienzo, il cantante Gennaro De Crescenzo, la cantante Ida Rendano, i cantautori Luigi Libra e Michele Selillo, il comico Massimiliano Cimino, il cabarettista Stefano De Clemente, il comico e cabarettista Enzo Fischetti, e tanti altri personaggi appartenenti al mondo della musica, del teatro, del cinema e della TV. 

Maria Bolignano


“Per ripartire, mai come ora, è necessaria la collaborazione di tutti. E in un periodo particolarmente delicato come questo hanno tutti raccolto il nostro invito con grande felicità -  sottolinea Alfonsina Longobardi, ideatrice ed organizzatrice della kermesse -. 

Alfonsina Longobardi 

Nonostante le difficoltà che stiamo attraversando, crediamo che queste abbiano contribuito a creare un terreno fertile utile a sedimentare nella mente di tutti il concetto di “diversabilità” e, quindi, a far includere nella società i diversamente abili integrandoli in particolare nel mondo del lavoro”.

Roberto Di Pinto


 Infatti, gli chef stellati che parteciperanno all’evento cucineranno con alcuni dei pazienti della RSA Don Orione di Ercolano. Tante le forze motrici dell'evento: Slow Food (Alleanza dei Cuochi della Campania) ha selezionato parte dei cuochi, AIS Caserta, ha organizzato alcuni abbinamenti vini e piatti. 

Giuseppe Moscarella


E ancora: Grazia Guarino e Maria Consiglia Izzo, per XY Agency, ufficio stampa dell’evento; Silvia la Penna per View Point, media partner dell’evento; Annamaria Ghedina per “Lo Strillo”, media partner dell’evento; Antonio D’Addio, per la direzione artistica; Nunzia Rocco Buiano e Salvatore Spuzzo per la concessione di Villa Alma Plena.

Michele De Leo

Crediti fotografie: inviate da comunicato stampa