domenica 12 settembre 2021

Aurora Leone ritira il premio "Impresa e Cultura" al Belvedere di San Leucio

Questa sera la kermesse "Vanvitelli sotto le stelle’ che ha visto appuntamenti culturali tutta l'estate al Belvedere di San Leucio,  si arricchisce di un appuntamento. In apertura di serata, infatti, si terrà la consegna del Premio Impresa&Cultura Confcommercio Caserta. A ritirare il riconoscimento,  l'attrice, autrice e comica Aurora Leone, per aver dato lustro alla città con il suo talento artistico e la sua straordinaria capacità comunicativa.
Sarà Anna Campanile, dirigente del settore comunicazione della MD spa, main sponsor della manifestazione, a consegnare il premio, un dipinto realizzato dall’artista Alessandro Ciambrone. A seguire l’incontro con il regista Claudio Noce, autore di ‘Padrenostro’, un bellissimo e straziante ritratto di un rapporto padre-figlio. Con un magistrale Pierfrancesco Favino che per questa interpretazione ha ottenuto lo scorso anno la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.
La storia raccontata sul grande schermo è quella di un bambino di 10 anni, Valerio, la cui vita viene sconvolta da un attentato compiuto ai danni di suo padre da un commando di terroristi. Condurrà la serata Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna ‘Vanvitelli sotto le stelle’, ideata tre anni fa da Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune. 



Partner della manifestazione anche le società Italia Paghe e Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, il negozio di telefonia ed elettrodomestici Vanessa Sound, la pizzeria Sunrise, il negozio di abbigliamento uomo De Matteo di Santa Maria a Vico.