domenica 26 giugno 2022

Voilà l'aperitivo friendly di Napoli compie 4 anni

Oggi vi scrivo con la penna che parte dal cuore, perché festeggio con voi il compleanno della prima serata friendly a cui ho partecipato recentemente: Voilà. Voilà è l’aperitivo friendly di Napoli, che per me ha rappresentato molto in questi anni. Voilà nasce, quattro anni fa, dall’incontro di quattro organizzatori che avevano esperienze pregresse nel mondo del clubbing. Ad oggi il TEAM Voilà è rappresentato da: Vania Iacolare, Max Morra e Luca Iannotta.

La serata nasce con una precisa volontà, ossia quella di creare un party familiare dove sentirsi tutti amici, un party che permettesse di ballare, ma anche di socializzare. Per questo la scelta delle location è sempre stata fondamentale: trovare qualcosa che consentisse di ballare sì ma anche di fare public relation, insomma andare in un locale non essenzialmente per la musica o per scatenarsi in pista. Molte le location caratteristiche in questi anni di Voilà: Villa Domi, il teatro TAM, il TRIP, Nana Club, Rama beach, Tonga.




“Ci siamo sempre definiti un party semplice, senza pretese di avere il migliore DJ o spettacolo, siamo sempre stati noi stessi ci siamo divertiti prima noi, poi via via, il progetto è piaciuto e abbiamo dovuto post Covid adattarci ad un target più ampio” ci confessa Max Morra.  


Per festeggiare i suoi 4 anni è stato scelto il sabato proprio per consentire alle persone di “divertirsi senza pensieri” come hanno confessato gli organizzatori, cioè di poter dormire qualche ora in più di domenica mattina. Il mood Voilà di sabato è stato: una serata in riva al mare dove ballare sia sulla spiaggia che sul lido, ballerini, nel senso di danzatori, due atleti della nazionale parkuor italiana e un ospite d’onore molto vicino al mondo LGBTQ+: Gilles Rocca.


L’idea era di scegliere qualcuno che avesse voglia di vivere con noi l’atmosfera festaiola, ballare assieme e stare con il pubblico” ha dichiarato Morra. La scelta di Rocca si è rivelata quanto mai giusta. Massima, infatti, è stata la  disponibilità dimostrata dal bel Gilles, che si è trattenuto fino a tardi per fare foto con tutti ed è stato gentile con tutti.



Come vi ho detto il Voilà per me significa molto, serate pazze, balli scatenati, persone conosciute in pista da ballo ed entrare nella mia vita per sempre o per un po'... Questo e tanto altro. Un ultimo saluto alle tante persone che lavorano alla serata. I Deejays che si sono alternati in questi anni, gli addetti alla security, i barman e le barLady, TUTTI i P.R.: Agostino, Luca, Luigi, Maria. 


Tutte le foto sono state salvate dalla pagina ufficiale VOILA.