"Cenando sotto un cielo diverso" giunge alla 14ma edizione. L'evento si terrà Lunedì 27 Giugno in Villa Alma Plena, che vedrà riuniti sotto un cielo diverso artisti, chef, e rappresentanti del mondo del food, della stampa e dello spettacolo. Un vero e proprio percorso enogastronomico che conclude con le note di musica e spettacolo un appuntamento in cui ci si riunisce, sia dalla parte degli organizzatori che da quella dei partecipanti, per "fare del bene".
Il fine della serata è quello di raccogliere proventi per attività benefiche a favore dei più bisognosi e dei diversamente abili. I proventi, nella fattispecie, saranno impiegati per più progetti: organizzare delle lezioni di cucina per i diversamente abili e per la cena di Natale del centro Don Orione ad Ercolano, allestire un laboratorio ludico didattico per persone affette da sindromi schizofreniche, acquistare giocattoli per i bambini del Santobono Pausillipon ricoverati nel reparto di nefrologia.
Il bartender Francesco Varnelli propone il "Cocktail Pride" un drink composto da vino asprino aversano, liquore all'albicocca, grand marnier e distillato di cereali. Anche in questo caso prodotti a km 0 e un drink ricercato nel sapore e nei colori. I piatti e le bevande racconteranno, conn orgoglio, una storia possibile, il territorio e le sue bellezze. La pasta e patate, regina della cucina campana, sarà rivisitata dallo chef Gianmarco Carli che unirà, alle pietanze classiche del piatto, l'impepata di cozze in tre consistenze e limone fermentato in salsa di prezzemolo.
Un tripudio di sapori, colori e consistenze. "Ricordo di un viaggio in Perù" un piatto evocativo che unisce elementi differenti legandoli: cercice di gambero rosso, rafano, lime e mela verde.