sabato 10 settembre 2022

Successo annunciato per la II edizione di Restate a Napoli

 Un successo annunciato la II edizione della kermesse che ha permesso ai cittadini restati in città e ai numerosi turisti di godere di spettacoli di alta cultura e coinvolgimento. Una edizione che ha dato lavoro a più di 500 persone, fatto debuttare più di 60 giovani artisti, che ha visto numerose presenze sia tra i posti riservati che oltre le zone delimitate, migliaia le persone assiepate tra le transenne ad ogni spettacolo, infatti, oltre 60000 spettatori ufficiali. 



Un palco che ha accolto ogni forma di arte e di diversità, che ha soddisfatto le attese del direttore artistico, Lello Arena. Tanti i momenti impressi nella memoria. Tra i ricordi più belli menzionati dal direttore artistico: Alessandro Hank che legge una poesia in un silenzio assurdo, Nicola Piovani, che improvvisa al pianoforte la versione di "Carmè" delle Ebbanesis, il coro a bocca chiusa intonato da Peppe Servillo degli Avion Travel e dei 4000 spettatori, l'esilarante Aerobic Tamar Dance di Tony Tammaro, l'incantevole voce di Greta Zuccoli, "Ernestina" il travolgente blues di Simona Boo, i virtuosismi vocali di Simona Molinari, il trascinante bluegrass di Terza Classe, i talenti di Assia Gentile e Gabriele Esposito... 



Tanti i rigraziamenti di Lello Arena, che ha dedicato un ringraziamento speciale ad ogni artista che si è esibito e a tutte le maestranze che hanno contribuito alla perfetta riuscita della lunga kermesse.  Un grazie speciale dedicato al rapper Clementino che con tre pezzi ha creato un instant sold out e trasmesso una carica pazzesca. Ha poi ringraziato l'amministrazione comunale, sensibile alla tematica, in primis il sindaco Manfredi, e infine Napoli e tutti i napoletani.




Nessun commento:

Posta un commento