martedì 13 settembre 2022

Maria Antonietta Notaro è Venere d'Italia 2022

E' campana la Venere d'Italia 2022. Ha 18 anni, grandi occhi azzurri e capelli biondi, un fisico statuario e una grande determinazione, tanto che si è fatta notare da subito in passerella. Vive a Saviano, provincia di Napoli, studia al liceo biotecnologico e ha la passione per lo sport e per la moda. Ad incoronare la Miss Antonio Razzi, il senatore più amato dai giovani, per la sua verve e ironia, che si è espressa nelle numerose interviste televisive e programmi televisivi prima, e poi su TikTok, proprio sul social si è avvicinato alla generazione Z.


La nona edizione del concorso, ideato e lanciato dal fotografo Pietro Cortese, si è conclusa sabato 3 Settembre, presso l'Hotel Paradiso di Castellammare di Stabia, è stato presentato da Giuseppe Stigliano, che ha curato anche la direzione artistica, alle coreografie il maestro Angelo Mastrangelo, ad assistere le coreografie con le lezioni di portamento il maestro Vittorio Casale.
     


Nella serata finale c'è stata l'elezione della vincitrice e le premiazioni delle finaliste, elette e premiate da una giuria d'eccezione, presieduta dal senatore Razzi, e con: Ciro Montemiglio, direttore di Obsession Magazine, ex direttore di PlayBoy Italia, Alessandro Pannone, coreografo e art director di moda, un saluto nel pomeriggio durante le prove è arrivato dall' imprenditore Luigi Auletta di Impero Couture, noto brand di abbigliamento da cerimonia. 

A completare il podio di Venere: Dea Di Pucchio, seconda classificata e già vincitrice regionale Venere d'Italia Lazio, Elena D'Armi, dall'Abbruzzo. Ospite la Venere d'Italia 2021, Selvaggia Lopalco, che ha passato alla campana, vincitrice di questa nona edizione, il testimone per il 2022. 


Ben 24 le fasce assegnate: Felicia Miraglia (Puglia) Venere d'Italia Next,  Mariapia Camporato (Calabria) Venere delle Veneri, Letizia Profumo (Liguria) Venere Riva, Giulia Saccinto (Marche) Venere Spettacolo,


Denise Salerno (Molise) Venere Fotogenia, Alessia Mastria (Calabria) Venere Charm, Giada Morrone (Molise) Venere Nonsolomoda, Giada Paris (Lombardia) Venere Tv,  Zoe Cardamone (Sicilia) Venere Mediterranea, 

 

Stefania Pizzoleo (Puglia) Venere De Luca Brand,  Desiree Collini (Molise) Venere Sorriso, Vanessa Di Dio (Basilicata) Venere Magna Grecia, Vanessa Conte (Molise) Venere Kangoo Jumps, Emanuela Catapano (Puglia) Venere Social,


Zoe Pianese (Campania) Venere Eminence, Ilenia Liguori (Campania) Venere Simpatia,  Tanya Convertini (Puglia) Venere Obsession, Erminia Sessa (Molise) Venere Fitness, Aurora Lucci (Campania) Venere 011 Style, Federica Zompanti (Lazio) Venere Eleganza, Elena D'Armi (Abruzzo)



Tanti gli sponsor che hanno sostenuto la kermesse, che il team organizzativo ringrazia: charm di Maria Rosaria Barranca, gli stilisti Alessandro Coppe e Daniela Di Scala, kangoo jumps, proposti dai loro fondatori italiani, Antonio e Giovanni De Luca, che quest' anno hanno proposto il brand De Luca, , una serie di prodotti di alta artigianalità, tra cui una gustosissima birra, fatta con eccellenti materie prime calabresi; nel corso delle serate, spazio anche ad Eminence di Gino Russo, a 011 style di Luigi Burzio e allo sponsor ufficiale dei costumi, Jovè Beachwear. La corona è realizzata dal Maestro Orafo Gerardo Sacco.