giovedì 25 luglio 2024

"Cenando sotto un cielo diverso" la 16ma edizione chiude in un successo stellare

 Si riconferma tra gli eventi di food più importanti del panorama campano, e tra gli eventi estivi imperdibili per gli addetti al settore e gli appassionati. Anche per questa 16ma edizione, che si è svolta in Villa Tony, Complesso Zeno, un firmamento di stelle del mondo della gastronomia ha risposto all'appello della dottoressa Alfonsina Longobardi, ideatrice del format, che si è detta soddisfatta "La partecipazione è stata ben oltre le nostre aspettative e il pubblico ha mostrato grande apprezzamento per l'organizzazione, i piatti e gli artisti coinvolti" ha dichiarato la stessa per poi ringraziare lo staff che ha lavorato con passione e professionalità. 

La dottoressa Alfonsina Longobardi con Ida Piccolo, presentatrice, fonte foto UFF. Stampa

Sono oltre 200 gli chef, pizzaioli e produttori che hanno partecipato all'evento, tra cui gli stellati: Michele De LeoDomenico IavaroneCiro SicignanoGiuseppe Aversa e Luigi Salomone.  L'evento è iniziato al tramonto, dove gli ospiti hanno potuto apprezzare una splendida veduta su Napoli durante il percorso enogastronomico, tra prodotti di prima scelta e ricette ricercate, ho avuto modo di apprezzare la cucina di Giuseppe Scicchitano,  chef star, fondatore di "Innovative Restaurant", la pizza del "BOBB" dei fratelli Ottaiano, le proposte di Daniele Scamardella, di White Chill Out di Pozzuoli. 

Antonio D'Addio, per Movida TV, Giuseppe Scicchitano, chef, foto Poggiante 

L'evento, presentato da Ida Piccolo, ha visto tanti momenti di spettacolo, ad intervenire con la propria arte e capacità di intrattenimento: Peppe Laurato, Michele Selillo, Francesco Albanese, Rico Femiano, Stefano De Clemente, Enzo Fischetti, Armando Incarnato, Ciro Torlo, Anna Capasso, Enzo Paudice, Gianni Di Meo, Gianluca Zeffiro, Angelo Geko, Marco Lanzuise, Salvatore Turco e Ciro Esposito (testimonial dell'evento).

Parte degli artisti coinvolti con l'organizzatrice e la presentatice, foto: uff. Stampa



L'importanza dell'evento risiede sicuramente nella professionalità dell'organizzazione, dell'ufficio stampa e di tutti coloro che supportano la kermesse, ma soprattutto nella finalità benefica per cui si spendono tutti coloro che partecipano ad ogni livello. Il fine ultimo è sostenere l'associazione "Tra cielo e mare" impegnata nell'aiuto di persone con disagi psichici. 

I fratelli Ottaiano "BOBB" foto Poggiante


Una menzione particolare alla partecipazione dei ragazzi dell'istituto alberghiero "Viviani" di Castellammare di Stabia, dell’A.I.S. Comuni Vesuviani, del Consorzio dei vini Penisola Sorrentina DOP, dei ragazzi del centro Don Orione di Ercolano, e dei bambini della cooperativa Rugiada di Castellammare di Stabia.

foto Uff Stampa


foto Uff Stampa




foto Maurek Poggiante

foto uff stampa

brindisi finale foto Maurek Poggiante